Viaggi e Vacanze > Destinazione

Affittare nel Salento per le vacanze

Quando si decide di passare delle vacanze al mare, si deve prima  di tutto scegliere la località. il Salento è una zona d'Italia davvero molto richiesta e in questi ultimi anni c'è s tato un vero boom di affitti estivi nel Salento, oltre che di prenotazioni presso le varie strtuture ricettive come hotel, agriturismi, b&b,  campeggi, villaggi turistici.

Ecco che se scegli di andare in un appartamento in affitto di sicuro conviene dal punto di vista economico dato  che è risaputo che la locazione di un affitto costa meno che soggiornare in hotel, nello stesso periodo e nello stesso luogo, questo perchè non ci sono i servizi che hai in hotel, devi cucinare, riordinare la casa, lavare i piatti, tutto come se fossi a casa tua, ma col vantaggio che ti trovi in una stuopenda località di mare del Salento, circondato dalla natura mediterranea con clima mite e caldo e mare cristallino, spiagge di sabbia o roccia ancora incontaminate, e la possobiltà di fare tante escursioni alla scoperta di città, arte, storia, cultura, folklore, percorsi naturalisitici o sportivi, divertimento e movida.

Quindi se decidi di passare le ferie in salento pensa all'opportunità degli affitti estivi nel Salento, e prendi in considerazione di passare le ferie in locazione in un appartamento o una casa, villetta o villa.

Puoi scegliere in base al tuo budget il tipo di locazione che preferisci, e anche in base al numero di persone che devono soggiornare nella struttura, ed eventualmente la vicinanza o meno al mare, se preferisci la comodità o se non ti spaventa raggiungere il mare in bicicletta o in auto.

Ci sono tantissime strtuture a disposizione degli ospiti, e sui portali turistici puoi visionarle online e prendere contatto anche con il proprietario per concordare l'affitto e chiarire varie informazioni prima di partire sulla locazione ed eventuali servizi aggiuntivi.

Gli affitti estivi nel Salento ti permettono di risparmiare sul budget e di potere anche gestire in maggiore autonomia le tue giornate, quindi consulta le varie offerte disponibili e scegli l'affitto che preferisci.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere