Viaggi e Vacanze > Destinazione

Approfittare delle offerte dei b&b nel Salento

Il Salento è una terra che vale davvero la pena visitare! In questo scrigno di terra compreso tra due mari, lo Ionico e l'Adriatico, esistono tanti gioielli di inestimabile valore, tutti da scoprire. Non solo il mare, quindi, ma anche i piccoli fiorenti centri abitati, ricchissimi di storia e cultura, e arte, sono consigliati a tutti coloro che sappiano apprezzare l'immersione totale nei luoghi del turismo e non solo la bellezza paradisiaca delle spiagge. Le tantissime offerte b&b nel Salento sul mare regalano l'imperdibile occasione di vivere il Salento in modo unico, non solo come turista ma come vivrebbe un salentino doc. Infatti potrete scoprire cosa significa alzarsi al mattino e, nell'aprire le finestre, respirare l'aria buona del Salento,vedere il cielo blu, e godere di una bellissima vista sul mare o sulla natura selvaggia.

Perché scegliere un b&b nel Salento?

Il bed and breakfast è una formula consolidata, nata negli anni Sessanta e oggi praticata da milioni di famiglie in tutto il mondo. Chi decide di aprire un b&b è una persona (più spesso però si tratta di famiglie) desiderosa di conoscere persone provenienti da tutto il mondo e di far conoscere la propria terra offrendo la migliore ospitalità: per questo motivo una vacanza in b&b è consigliata sempre a tutti coloro che deisderano immergersi nel territorio aldilà dei villaggi turistici o della spiaggia, ma vedere coi propri occhi come si vive il territorio che si visita e si esplora. Le offerte b&b nel Salento sul mare sono tantissime, ognuna diverse e dotata di una sua particolare caratteristica. La scelta può basarsi su tanti fattori: la vicinanza al mare, la vicinanza a centri storici della costa, la voglia di mettersi in contatto con la popolazione del luogo che si visita. Scoprirete infatti che i Salentini son un popolo molto accogliente, che ancora onora i ritualidell'ospitaità antica, e che mette a proprio agio il turista.

Ospitalità Salentina

Nel Salento vi capiterà di incontrare persone accoglienti che desiderano farvi scoprire la loro terra. Per un turista questa è la migliore occasione di sperimentare ed esplorare il Salento in tutte le sue declinazioni, dalle campagne, ai centri astorici alle spiagge più belle. In Salento potrete immergervi nella cultura enogastronmica più affascinante e gustosa, che unisce tradizioni e sapori di tutti i diversi popoli che hanno attraversato, abitato e reso grande questa porzione di terra racchiusa dal mare. Il pesce appena pescato è protagonista della tavola, un pesce fresco e saporito come difficilmente potrete mangiare nella vostra città di provenienza: l'esperienza gastronomica della vacanze in Salento sarà indimenticabile. La cucina del Salento è abbondante, ricca ma semplice: le offerte b&b nel Salento sul mare infatti, vi permetteranno di scoprire la cucina nei ristoranti tipici.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Peschici in Gargano

Peschici è un comune della provincia di Foggia nelle Puglie e si trova all'interno del Parco Nazionale del Gargano e Comunità Montana del Gargano.
E  una rinomata località balneare, e qui vengono ogni anno molti turisti sia per la qualità delle acque per cui più volte è stata premiata con la Bandiera Blu sia per le varie cose da vedere, tra mare ed entroterra in questi luoghi.
 Il Gargano è un promontorio roccioso che rappresenta in pratica lo "S [...]

Continua a leggere

Visitare la Puglia e il Salento

La Puglia  ha un meraviglioso patrimonio storico e culturale, una quantità enorme di villaggi belli e pittoreschi, campi di ulivi e, naturalmente, buon cibo!    Qui si possono prenotare numerose vacanze in Puglia nel Salento sul mare, dove godere di sole e mare e vivere in serenità il periodo di ferie.
Oltre alle spiagge anche l'interno vale la pena di visitare, come la Valle d'Itria, più o meno al centro della regione, Bari (la capitale) e Brind [...]

Continua a leggere

Guida Madrid

Informazioni indispensabili per visitare Madrid

A chi non piacerebbe trascorrere un periodo di vacanza a Madrid, città che a detta di molti è la più bella d’Europa? Trascorrere piacevoli ore immersi nel verde dei suoi parchi, o andare alla scoperta di monumenti quali il Palazzo Reale non ha prezzo, così come visitare finalmente il famoso Museo del Prado ed i più noti mercati della città.
Madrid è una città davvero grande e ricca di attrazioni  imperdibili per ogni turista, ecco il motivo per i [...]

Continua a leggere