Viaggi e Vacanze > Destinazione

Approfittare delle offerte dei b&b nel Salento

Il Salento è una terra che vale davvero la pena visitare! In questo scrigno di terra compreso tra due mari, lo Ionico e l'Adriatico, esistono tanti gioielli di inestimabile valore, tutti da scoprire. Non solo il mare, quindi, ma anche i piccoli fiorenti centri abitati, ricchissimi di storia e cultura, e arte, sono consigliati a tutti coloro che sappiano apprezzare l'immersione totale nei luoghi del turismo e non solo la bellezza paradisiaca delle spiagge. Le tantissime offerte b&b nel Salento sul mare regalano l'imperdibile occasione di vivere il Salento in modo unico, non solo come turista ma come vivrebbe un salentino doc. Infatti potrete scoprire cosa significa alzarsi al mattino e, nell'aprire le finestre, respirare l'aria buona del Salento,vedere il cielo blu, e godere di una bellissima vista sul mare o sulla natura selvaggia.

Perché scegliere un b&b nel Salento?

Il bed and breakfast è una formula consolidata, nata negli anni Sessanta e oggi praticata da milioni di famiglie in tutto il mondo. Chi decide di aprire un b&b è una persona (più spesso però si tratta di famiglie) desiderosa di conoscere persone provenienti da tutto il mondo e di far conoscere la propria terra offrendo la migliore ospitalità: per questo motivo una vacanza in b&b è consigliata sempre a tutti coloro che deisderano immergersi nel territorio aldilà dei villaggi turistici o della spiaggia, ma vedere coi propri occhi come si vive il territorio che si visita e si esplora. Le offerte b&b nel Salento sul mare sono tantissime, ognuna diverse e dotata di una sua particolare caratteristica. La scelta può basarsi su tanti fattori: la vicinanza al mare, la vicinanza a centri storici della costa, la voglia di mettersi in contatto con la popolazione del luogo che si visita. Scoprirete infatti che i Salentini son un popolo molto accogliente, che ancora onora i ritualidell'ospitaità antica, e che mette a proprio agio il turista.

Ospitalità Salentina

Nel Salento vi capiterà di incontrare persone accoglienti che desiderano farvi scoprire la loro terra. Per un turista questa è la migliore occasione di sperimentare ed esplorare il Salento in tutte le sue declinazioni, dalle campagne, ai centri astorici alle spiagge più belle. In Salento potrete immergervi nella cultura enogastronmica più affascinante e gustosa, che unisce tradizioni e sapori di tutti i diversi popoli che hanno attraversato, abitato e reso grande questa porzione di terra racchiusa dal mare. Il pesce appena pescato è protagonista della tavola, un pesce fresco e saporito come difficilmente potrete mangiare nella vostra città di provenienza: l'esperienza gastronomica della vacanze in Salento sarà indimenticabile. La cucina del Salento è abbondante, ricca ma semplice: le offerte b&b nel Salento sul mare infatti, vi permetteranno di scoprire la cucina nei ristoranti tipici.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hinano, la birra dei Polinesiani

Viaggiare è tra le cose più piacevoli che si possa fare, soprattutto quando si ha la possibilità di esplorare luoghi lontani e distanti per cultura e tradizioni da quelle di appartenenza.
Un viaggio di lusso in Polinesia è senz’altro tra i sogni proibiti di molti amanti dei viaggi, soprattutto se si è coccolati e seguiti da un’agenzia di viaggi che predispone e cura con attenzione ogni minimo dettaglio come la Travel Design.
È vero, che per mette [...]

Continua a leggere

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere