Viaggi e Vacanze > Destinazione

Approfittare delle offerte dei b&b nel Salento

Il Salento è una terra che vale davvero la pena visitare! In questo scrigno di terra compreso tra due mari, lo Ionico e l'Adriatico, esistono tanti gioielli di inestimabile valore, tutti da scoprire. Non solo il mare, quindi, ma anche i piccoli fiorenti centri abitati, ricchissimi di storia e cultura, e arte, sono consigliati a tutti coloro che sappiano apprezzare l'immersione totale nei luoghi del turismo e non solo la bellezza paradisiaca delle spiagge. Le tantissime offerte b&b nel Salento sul mare regalano l'imperdibile occasione di vivere il Salento in modo unico, non solo come turista ma come vivrebbe un salentino doc. Infatti potrete scoprire cosa significa alzarsi al mattino e, nell'aprire le finestre, respirare l'aria buona del Salento,vedere il cielo blu, e godere di una bellissima vista sul mare o sulla natura selvaggia.

Perché scegliere un b&b nel Salento?

Il bed and breakfast è una formula consolidata, nata negli anni Sessanta e oggi praticata da milioni di famiglie in tutto il mondo. Chi decide di aprire un b&b è una persona (più spesso però si tratta di famiglie) desiderosa di conoscere persone provenienti da tutto il mondo e di far conoscere la propria terra offrendo la migliore ospitalità: per questo motivo una vacanza in b&b è consigliata sempre a tutti coloro che deisderano immergersi nel territorio aldilà dei villaggi turistici o della spiaggia, ma vedere coi propri occhi come si vive il territorio che si visita e si esplora. Le offerte b&b nel Salento sul mare sono tantissime, ognuna diverse e dotata di una sua particolare caratteristica. La scelta può basarsi su tanti fattori: la vicinanza al mare, la vicinanza a centri storici della costa, la voglia di mettersi in contatto con la popolazione del luogo che si visita. Scoprirete infatti che i Salentini son un popolo molto accogliente, che ancora onora i ritualidell'ospitaità antica, e che mette a proprio agio il turista.

Ospitalità Salentina

Nel Salento vi capiterà di incontrare persone accoglienti che desiderano farvi scoprire la loro terra. Per un turista questa è la migliore occasione di sperimentare ed esplorare il Salento in tutte le sue declinazioni, dalle campagne, ai centri astorici alle spiagge più belle. In Salento potrete immergervi nella cultura enogastronmica più affascinante e gustosa, che unisce tradizioni e sapori di tutti i diversi popoli che hanno attraversato, abitato e reso grande questa porzione di terra racchiusa dal mare. Il pesce appena pescato è protagonista della tavola, un pesce fresco e saporito come difficilmente potrete mangiare nella vostra città di provenienza: l'esperienza gastronomica della vacanze in Salento sarà indimenticabile. La cucina del Salento è abbondante, ricca ma semplice: le offerte b&b nel Salento sul mare infatti, vi permetteranno di scoprire la cucina nei ristoranti tipici.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere