Scienza e Tecnologie

I tablet medicali, dispositivi sempre più richiesti dal settore sanitario

Un mercato in crescita su scala globale

Quella che un tempo (non troppo remoto, per la verità) veniva definita come “rivoluzione digitale” ovvero la diffusione di computer e dispositivi hi-tech, ormai fa parte della quotidianità di milairdi di persone nel mondo. Ma computer, tablet e periferiche informatiche non sono diffuse solamente in ambito domestico e produttivo: anche il settore sanitario ha beneficiato ampiamente delle nuove tecnologie.


All’inizio i medici hanno abbracciato entusiasticamente l’utilizzo dei PC, oggi invece sono i tablet a essere i device più richiesti: secondo un’indagine condotta negli Stati Uniti, oltre la metà degli operatori in ambito sanitario utilizza correntemente un tablet per scopi professionali.


Da quando Apple introdusse per la prima volta l’iPad nel 2010, molti altri produttori tecnologici si sono lanciati in questo ghiotto mercato al punto che non solo oggi sono disponibili modelli di tablet per tutte le esigenze, ma anche un buon numero di dispostivi appositamente progettati per il settore medico.


Il mercato dei tablet professionali per uso medicale anno dopo anno mostra il segno positivo – a differenza delle vendite dei dispositivi per l’entertainment, che dopo una fase di boom iniziale oggi stanno rallentando a causa della saturazione progressiva del mercato.


Il successo dei dispositivi hi-tech al servizio della sanità è dovuto alla comodità di poter consultare, organizzare e memorizzare ogni genere di dato in tempo reale, alla riduzione dei costi e all’incremento dell’efficienza del servizio offerto al paziente, solo per citarne alcuni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere