Salute e Benessere > Medicina

Implantologia dentale a Bologna

Lo studio Cirulli a Bologna offre quanto di meglio ci sia nel settore dell'ortodonzia e implantologia dentale a Bologna, grazie alla vasta preparazione e agli studi fatti dal titolare dr.Maurizio Cirulli e dal suo staff.

Da anni, fin dal 1986, gli studi Cirulli si occupano di implantologia dentale a Bologna dal 1986 con l' obiettivo di ridare il sorriso ai pazienti graize a moderne e accurate metodologie che  consentono di fissare in brevissimo tempo come 1 o 2 giorni la protesi riducendo molto anche il dolore correlato all'innesto degli impianti.

Grazie alla loro esperienza e bravura hanno anche coniato brevetti come il Tomex, un moderno macchinario centratore che  aiuta ad inserire gli impianti senza incidere la gengiva ( implantologia transmucosa) e  riduce molto il dolore.
In questo modo anche grazie a una chirurgia guidata tramite pc i medici possono effettuare una operazione completa di innesto di impianti dentali favorendo una maggiore precisione e accuratezza durante l'intervento.

Così il dentista finisce prima il suo lavoro e il paziente avrà un minore fastidio e poco dolore correlato all'intervento.

Inoltre, presso gli studi Cirulli già da tempo viene effettuata l’implantologia dentale a Bologna a carico immediato.

Questo tipo di impianti fanno si di inserire la protesi fissa solo dopo 24 ore dall’intervento favorendo per il paziente il ritorno praticamente da subito ad una vita sociale normale .
Oggi con l'implantologia dentale si possono anche riavere tutti i denti e anche in sole  24 ore, estraendo tutti i denti compromessi in una unica seduta e sopratutto senza tagliare la gengiva e senza  punti di sutura.
Questo grazie alla nuova metodica di implantologia detta  Soft Implantology, che sfrutta la moderna tecnologia creando una implantologia dentale dolce e senza dolore grazie appunto alla tecnologia transmucosa.

Tutto questo lo potete trovare presso gli studi dentistici Cirulli a Bologna, assieme a professionalità e cortesia del personale medico e paramedico.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La chirurgia del polso

L'importanza di una corretta gestione post chirurgica

Su lachirurgiadelpolso.it trovi le risposte alle tue domande circa i dolori che avverti al polso e che non hai ancora deciso di iniziare a curare.
La tempestività di una diagnosi è infatti molto importante perché consente certamente un recupero più veloce ed evita che una situazione preesistente possa peggiorare o cronicizzarsi.
Quella del polso è infatti una struttura molto complessa, e le patologie che possono presentarsi possono interessare ar [...]

Continua a leggere

Riabilitazione della mano

Gli esercizi con la pallina sono veramente efficaci?

Ogni patologia che interessi la mano necessita di un adeguato trattamento riabilitativo con lo scopo di consentirle di acquisire nuovamente il miglior range articolare, nonché il massimo scorrimento tendineo.
Nel periodo immediatamente successivo all’immobilizzazione della mano o all’intervento chirurgico, il terapista dovrà gestire diverse problematiche relative alla patologia quali ad esempio una certa rigidità articolare o gonfiore della mano. [...]

Continua a leggere

La malattia di Peyronie

Cause e cure

La malattia di Peyronie è una patologia benigna che interessa il pene, della quale ancora si ignora l’origine.
In particolare, questa condizione altro non è che una alterazione del rivestimento del tessuto erettile, sulla quale si forma una placca che può essere facilmente scoperta al tatto.
Questa condizione è in grado di causare del dolore durante l’erezione a causa della deformazione all’asta del pene che essa comporta.
In determinati casi è p [...]

Continua a leggere