Servizi

Olimpica Primaria Funeraria

Servizi funebri Roma

Non c’è cosa più triste nel proprio cammino che salutare per l’ultima volta una persona cara che ci lascia per sempre. Ma è proprio nel momento in cui ci sente più persi che bisogna prendere di nuovo in mano la propria vita e cercare di organizzare una cerimonia all’altezza che possa riunire tutte quelle persone che hanno voluto bene al defunto in un momento di raccoglimento e preghiera. Per questo è indispensabile affidarsi ad un'agenzia competente e dallo staff discreto e sensibile, che possa occuparsi di ogni più piccolo dettaglio senza scavalcare le decisioni dei famigliari ma facendosi carico delle loro tribolazioni e dei loro desideri.

Lo staff della Olimpica Primaria Funeraria opera nel rispetto delle esigenze dei propri clienti, partecipando al loro dolore e cercando di soddisfarli in ogni richiesta. Questo per organizzare la migliore cerimonia possibile per l’ultimo saluto di una persona cara senza caricare di oneri e preoccupazioni chi già si trova a fare i conti con un dolore inaspettato e dalla difficile elaborazione. Per informare amici e parenti della scomparsa, invitandoli alla cerimonia indicando orario e luogo, l’agenzia romana si occupa nel minor tempo possibile della preparazione dei manifesti funebri. Questi possono essere corredati di una frase in ricordo di chi non c’è più o di una fotografia che ritragga il proprio caro quando ancora in vita con il suo sorriso di sempre.

Nel tragico caso di una morte avvenuta non per cause naturali, diventa poi indispensabile ottenere il supporto legale necessario per far fronte alle inevitabili procedure burocratiche e a quelle relative al testamento. I legali interni all’agenzia hanno l’esperienza necessaria alle spalle per aiutare il cliente nelle sfide legali che possono profilarsi in caso di decesso per causa terza, come incidente stradale o sul lavoro, sollevandolo così da un ulteriore onere in grado di pesare negativamente su di uno stato psicologico già provato dal dolore della scomparsa. Per questo l’Olimpica Primaria Funeraria mette a disposizione anche un servizio di patronato per gestire le lunghe ed intricate pratiche post mortem e la compilazione dei relativi documenti: dalla comunicazione del decesso all’INPS alla gestione degli aspetti legati alla successione di beni immobiliari o di beni bancari.

Nell’osservanza di ogni credo religioso e nel rispetto delle diverse sensibilità dei parenti, la Primaria Funeraria della capitale svolge anche il servizio di cremazione: una pratica in rapido aumento ed una volontà che sempre più spesso viene espressa sul testamento. I famigliari potranno scegliere la tipologia di urna più adatta alle proprie esigenze e potranno richiedere una eventuale incisione sulla stessa. Le ceneri potranno poi essere conservate dai parenti oppure disperse in un luogo in qualche modo legato al passato della persona defunta. Anche per la gestione di queste pratiche è necessario rivolgersi a dei professionisti da anni impegnati nel settore, con l’esperienza necessaria per far fronte ad ogni imprevisto ma anche dotati della capacità di empatizzare con i propri clienti e tranquillizzarli sollevandoli da inutili turbamenti. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali ed Internazionali

Oggi non è più raro come una volta il doversi trasferire all’estero per motivi di lavoro: c’è chi decide di trasferirsi in un altro paese per iniziare una nuova avventura professionale, e chi invece ha già un lavoro ed è chiamato a proseguire la propria attività in una sede al di fuori del territorio nazionale.
In entrambi i casi, la parte più complicata dell’operazione è quella relativa al trasloco: è lecito infatti, pensare di voler portare con [...]

Continua a leggere

Storia della carta prepagata PostePay

Come è nata la più famosa ricaricabile di sempre?

La Postepay è una carta che ha una storia particolare e che, grazie alle diverse evoluzioni, è riuscita a imprimersi come valida alternativa alle classiche carte alle quali occorre necessariamente collegare il conto corrente bancario.  La nascita della carta PostePay La carta PostePay, intesa come quella classica, non nasce con la creazione delle Poste ma, al contrario, passeranno svariati decenni prima che il gruppo delle Poste Italiane decida d [...]

Continua a leggere

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.
Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica pu [...]

Continua a leggere