Casa > Arredamento

Ristrutturazione del bagno: comodità, relax, efficienza

Quando si vuole ristrutturare una stanza della propria cas,  tutto viene scelto secondo alcuni parametri tanto semplici quando fondamentali per le finalità desiderate: comodità, relax ed efficienza. Queste tre esigenze, già importanti in tantissimi altri settori, sono diventate necessarie anche quando si parla della ristrutturazione del proprio bagno. Per poter soddisfare questi parametri é necessario tener conto della lunga serie di lavori  che verranno pianificati in base all'arredamento. Nel corso degli ultimi anni il design d'ambiente ha visto dei notevoli cambiamenti rispetto al passato, tutti tendenti ad avvicinarsi il più possibile al soddisfacimento delle tre suddette parole chiavi. Per quanto riguarda i sanitari moderni, ad esempio, oggi lo scarico del WC non esiste quasi più, preferendo nascondere la sua funzionalità dietro una parete. Tornando all'arredamento da bagno, invece, ha acquisito con il passare degli anni una fisionomia sempre più lineare, eliminando così particolari bombature che lo caratterizzavano fino a qualche decennio fa. Tra le innovazioni più importanti troviamo anche la rivisitazione del lavabo, che sempre più spesso è accompagnata a dei mobili in arte povera o realizzata in mattoni. L'arredamento ormai è studiato in modo funzionale, capace di sfruttare al cento per cento ogni parete della stanza. Persino la vasca da bagno o la classica doccia non esistono quasi più. Queste sono state arricchite da full optional che garantiscono comfort e relax. Proprio per questa lunga serie di innovazioni si preferisce parlare di “stanza da bagno”.

Ristrutturare il proprio bagno, come scegliere le aziende?

Scegliere l'azienda perfetta, pronta a esaudire ogni nostra richiesta è sempre più semplice. Molte persone, ad esempio, preferiscono affidarsi ad internet. Basta scrivere sul motore di ricerca poche parole chiavi che vi aiuteranno durante la ricerca e il gioco sarà fatto. Nel caso in cui la vostra ricerca riguardasse la città di  Roma, sarà sufficiente digitare  "ristrutturazione bagno Roma" per avere l'elenco delle ditte che possono fare al caso vostro, con la possibilità di fare una selezione comodamente seduti davanti al pc. Visionando i vari siti web avremo modo di osservare diversi prototipi di ristrutturazioni già ultimate, dai quali poter prendere spunto per realizzare il nostro. Successivamente potremmo chiedere un primo preventivo online oppure recarci direttamente nella sede fisica dell'azienda e fissare un appuntamento in loco. Altre volte, invece, si preferisce affidarsi ai consigli di un design d'ambiente dell'azienda specializzato nella ristrutturazione dei bagni. In questo caso l'esperto, dopo aver effettuato un sopralluogo, realizzerà il progetto dei lavori tenendo conto soprattutto delle nostre esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere