Servizi

3 consigli per scegliere i vasetti cosmetici perfetti

I vasetti per cosmetici sono un’ottima soluzione per il packaging, ma devono essere scelti con attenzione.

Ah, i cari vecchi vasetti per cosmetici, una scelta che non passa mai di moda per i produttori di prodotti per bellezza. Tuttavia, i mercati e le esigenze cambiano e quindi anche un’evergreen come questo tipo di contenitori deve tenere conto delle novità.

Cosa va considerato quindi quando si sceglie un vasetto cosmetico per assicurarsi che sia la scelta migliore per il proprio prodotto e per il proprio pubblico? Ecco 3 passaggi fondamentali.

 

Definire la giusta capienza

Per alcune persone, certi prodotti cosmetici dovrebbero durare il più possibile (vedi i cosmetici usati quotidianamente), mentre altri sono più apprezzati se in formato ridotto (come nel caso dei prodotti da viaggio). Perciò, sulla base delle caratteristiche del vostro prodotto e delle esigenze delle persone, individuate la capienza più adatta.

 

Puntare sulla praticità

I vasetti cosmetici implicano principalmente l’utilizzo delle mani, perciò è fondamentale che il design del contenitore scelto sia quanto più ergonomico possibile: esso deve permettere alle persone di prendere comodamente anche gli ultimi residui di contenuti, evitando sprechi e migliorando l’esperienza d’uso.

 

Resistenza e conservazione

Anche se estetica e praticità sono gli aspetti più importanti, i vasetti sono comunque contenitori e, in quanto tali, devono resistere agli urti e garantire che il contenuto mantenga le proprie caratteristiche e venga protetto dall’effetto degli agenti esterni.

 

Nel dubbio, è bene confrontarsi con il produttore

Per individuare la soluzione migliore, non c’è niente di più affidabile del parere degli specialisti. Una buona idea può essere quella di affidarsi a Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella realizzazione di contenitori per la cosmetica. La sua linea di vasetti per cosmetici comprende numerosi modelli, disponibili in diverse dimensioni e con diversi design che comprendono idee semplici e stili più accattivanti.

Grazie a questa ampiezza di scelta, l’azienda aiuta a trovare il modello migliore per ogni esigenza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Recupero olio esausto nella ristorazione

Un servizio comodo e vantaggioso per ogni ristoratore

Quanti lavorano nell'ambito della ristorazione sanno bene quali siano le normative previste per coloro i quali gestiscono un'attività di questo tipo,  con particolare riferimento a quelle che riguardano lo smaltimento dei rifiuti e dunque degli oli esausti.
L'olio esausto è infatti in grado di inquinare in maniera veramente importante i nostri mari: basti pensare che un litro di olio esausto può compromettere circa 1000 litri d’acqua.
Questo è il [...]

Continua a leggere

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Profumo da regalare

Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look.
Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere.
Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.
Cosa caratterizza un profumo (da uomo e non) Tutti i profumi si caratterizzano [...]

Continua a leggere

È arrivato zorro.it, il giustiziere delle tariffe!

Confronta tariffe e forniture per individuare le più convenienti

L’ISTAT stima che ogni famiglia italiana spenda in media circa 2600€ l’anno per i consumi.
Non poco, considerando che oggi sul mercato esistono tantissimi fornitori di servizi di ogni tipo e che i prezzi dovrebbero dunque essere rimasti pressochè invariati nel corso dell’ultimo anno, se non essere stati direttamente ritoccati verso il basso.
Spesso è proprio la non capacità degli utenti dell’individuare tariffe e forniture più convenienti rispett [...]

Continua a leggere