Servizi

3 consigli per scegliere i vasetti cosmetici perfetti

I vasetti per cosmetici sono un’ottima soluzione per il packaging, ma devono essere scelti con attenzione.

Ah, i cari vecchi vasetti per cosmetici, una scelta che non passa mai di moda per i produttori di prodotti per bellezza. Tuttavia, i mercati e le esigenze cambiano e quindi anche un’evergreen come questo tipo di contenitori deve tenere conto delle novità.

Cosa va considerato quindi quando si sceglie un vasetto cosmetico per assicurarsi che sia la scelta migliore per il proprio prodotto e per il proprio pubblico? Ecco 3 passaggi fondamentali.

 

Definire la giusta capienza

Per alcune persone, certi prodotti cosmetici dovrebbero durare il più possibile (vedi i cosmetici usati quotidianamente), mentre altri sono più apprezzati se in formato ridotto (come nel caso dei prodotti da viaggio). Perciò, sulla base delle caratteristiche del vostro prodotto e delle esigenze delle persone, individuate la capienza più adatta.

 

Puntare sulla praticità

I vasetti cosmetici implicano principalmente l’utilizzo delle mani, perciò è fondamentale che il design del contenitore scelto sia quanto più ergonomico possibile: esso deve permettere alle persone di prendere comodamente anche gli ultimi residui di contenuti, evitando sprechi e migliorando l’esperienza d’uso.

 

Resistenza e conservazione

Anche se estetica e praticità sono gli aspetti più importanti, i vasetti sono comunque contenitori e, in quanto tali, devono resistere agli urti e garantire che il contenuto mantenga le proprie caratteristiche e venga protetto dall’effetto degli agenti esterni.

 

Nel dubbio, è bene confrontarsi con il produttore

Per individuare la soluzione migliore, non c’è niente di più affidabile del parere degli specialisti. Una buona idea può essere quella di affidarsi a Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella realizzazione di contenitori per la cosmetica. La sua linea di vasetti per cosmetici comprende numerosi modelli, disponibili in diverse dimensioni e con diversi design che comprendono idee semplici e stili più accattivanti.

Grazie a questa ampiezza di scelta, l’azienda aiuta a trovare il modello migliore per ogni esigenza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali e Internazionali

 Andare a vivere in un nuovo appartamento è un’esperienza molto eccitante, che tutti amano vivere nella vita.
La fase che invece è meno piacevole è quella relativa al trasloco, e dunque allo spostare mobili, arredi e oggetti dal vecchio appartamento a quello nuovo.
A nessuno piace infatti il dover impacchettare ogni cosa, farla recapitare al nuovo indirizzo e rimontarla esattamente com’era e dov’era.
Quella del trasloco è considerata per questo u [...]

Continua a leggere

Onda Pulsante | Macchinari Estetici Roma

Vendita e noleggio di prodotti estetici all'avanguardia

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un grande interesse verso il mondo del benessere da parte di tante persone sia come clienti ma anche dal punto di vista del business.
Infatti molti imprenditori italiani, nonostante la crisi economica che c è da un po’ di tempo nel nostro paese, hanno deciso di investire sul settore benessere attraverso l’apertura di centri estetici .
Essi hanno compreso che questo settore è sempre più in evoluzione in quanto [...]

Continua a leggere

Scopri i servizi di Arncc

Noleggio con conducente a Cremona e Milano

Ricorrere ai servizi di noleggio con conducente Cremona offerti da Arncc significa riservare un mezzo con un autista a tua completa disposizione, per un servizio semplice da utilizzare e assolutamente comodo da fruire.
Affidati con fiducia ad una agenzia di noleggio con conducente in grado di stupirti con l’efficienza e la professionalità di chi conosce bene le tue esigenze e opera ogni giorno per far si che tutto possa essere all’altezza delle t [...]

Continua a leggere