Servizi

3 consigli per scegliere i vasetti cosmetici perfetti

I vasetti per cosmetici sono un’ottima soluzione per il packaging, ma devono essere scelti con attenzione.

Ah, i cari vecchi vasetti per cosmetici, una scelta che non passa mai di moda per i produttori di prodotti per bellezza. Tuttavia, i mercati e le esigenze cambiano e quindi anche un’evergreen come questo tipo di contenitori deve tenere conto delle novità.

Cosa va considerato quindi quando si sceglie un vasetto cosmetico per assicurarsi che sia la scelta migliore per il proprio prodotto e per il proprio pubblico? Ecco 3 passaggi fondamentali.

 

Definire la giusta capienza

Per alcune persone, certi prodotti cosmetici dovrebbero durare il più possibile (vedi i cosmetici usati quotidianamente), mentre altri sono più apprezzati se in formato ridotto (come nel caso dei prodotti da viaggio). Perciò, sulla base delle caratteristiche del vostro prodotto e delle esigenze delle persone, individuate la capienza più adatta.

 

Puntare sulla praticità

I vasetti cosmetici implicano principalmente l’utilizzo delle mani, perciò è fondamentale che il design del contenitore scelto sia quanto più ergonomico possibile: esso deve permettere alle persone di prendere comodamente anche gli ultimi residui di contenuti, evitando sprechi e migliorando l’esperienza d’uso.

 

Resistenza e conservazione

Anche se estetica e praticità sono gli aspetti più importanti, i vasetti sono comunque contenitori e, in quanto tali, devono resistere agli urti e garantire che il contenuto mantenga le proprie caratteristiche e venga protetto dall’effetto degli agenti esterni.

 

Nel dubbio, è bene confrontarsi con il produttore

Per individuare la soluzione migliore, non c’è niente di più affidabile del parere degli specialisti. Una buona idea può essere quella di affidarsi a Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella realizzazione di contenitori per la cosmetica. La sua linea di vasetti per cosmetici comprende numerosi modelli, disponibili in diverse dimensioni e con diversi design che comprendono idee semplici e stili più accattivanti.

Grazie a questa ampiezza di scelta, l’azienda aiuta a trovare il modello migliore per ogni esigenza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Servizi Turistici Dany & Mikael

Noleggio-Lampedusa.it è il sito che consente a quanti si apprestano a vivere una vacanza a Lampedusa, la possibilità di noleggiare il mezzo di trasporto preferito per muoversi da una zona all'altra dell'isola in maniera indipendente.
A dispetto di quel che si possa pensare infatti, le distanze tra una spiaggia e l'altra sono piuttosto lunghe per essere percorse a piedi, il che è poco confortevole considerando il caldo estivo e l'eventuale presenz [...]

Continua a leggere

Habitué

Il ristorante più esclusivo della capitale

Accanto ai menù classici a base di taglieri, fritti, pizze, focacce e hamburgher, l'Habituè ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti desiderosi di coniugare il cibo gustoso, al benessere e alla forma fisica.
Presso il nostro locale troverete un'ampia selezione di piatti semplici ma sfiziosissimi al fine di tentare anche i clienti più scettici o esigenti.
Non è un problema per noi conciliare le diverse esigenze alimentari, [...]

Continua a leggere

Il packaging cosmetico al PLMA di Amsterdam

Inizia oggi ad Amsterdam la fiera internazionale “Il mondo del marchio del distributore”, evento che riunisce produttori e rivenditori al dettaglio alla ricerca di nuovi prodotti e di partnership.

L'edizione 2019 della fiera internazionale della PLMA si terrà al centro d'esposizione RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi, e vedrà la presenza di 2.700 aziende espositrici tra le quali circa 60 padiglioni nazionali e regionali.
Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno gli alimenti freschi, surgelati e refrigerati, le bevande e i prodotti secchi da forno.
I prodotti non alimentari comprenderanno, invece, i cosmetici, i prodotti per la salute e [...]

Continua a leggere