Servizi

3 consigli per scegliere i vasetti cosmetici perfetti

I vasetti per cosmetici sono un’ottima soluzione per il packaging, ma devono essere scelti con attenzione.

Ah, i cari vecchi vasetti per cosmetici, una scelta che non passa mai di moda per i produttori di prodotti per bellezza. Tuttavia, i mercati e le esigenze cambiano e quindi anche un’evergreen come questo tipo di contenitori deve tenere conto delle novità.

Cosa va considerato quindi quando si sceglie un vasetto cosmetico per assicurarsi che sia la scelta migliore per il proprio prodotto e per il proprio pubblico? Ecco 3 passaggi fondamentali.

 

Definire la giusta capienza

Per alcune persone, certi prodotti cosmetici dovrebbero durare il più possibile (vedi i cosmetici usati quotidianamente), mentre altri sono più apprezzati se in formato ridotto (come nel caso dei prodotti da viaggio). Perciò, sulla base delle caratteristiche del vostro prodotto e delle esigenze delle persone, individuate la capienza più adatta.

 

Puntare sulla praticità

I vasetti cosmetici implicano principalmente l’utilizzo delle mani, perciò è fondamentale che il design del contenitore scelto sia quanto più ergonomico possibile: esso deve permettere alle persone di prendere comodamente anche gli ultimi residui di contenuti, evitando sprechi e migliorando l’esperienza d’uso.

 

Resistenza e conservazione

Anche se estetica e praticità sono gli aspetti più importanti, i vasetti sono comunque contenitori e, in quanto tali, devono resistere agli urti e garantire che il contenuto mantenga le proprie caratteristiche e venga protetto dall’effetto degli agenti esterni.

 

Nel dubbio, è bene confrontarsi con il produttore

Per individuare la soluzione migliore, non c’è niente di più affidabile del parere degli specialisti. Una buona idea può essere quella di affidarsi a Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella realizzazione di contenitori per la cosmetica. La sua linea di vasetti per cosmetici comprende numerosi modelli, disponibili in diverse dimensioni e con diversi design che comprendono idee semplici e stili più accattivanti.

Grazie a questa ampiezza di scelta, l’azienda aiuta a trovare il modello migliore per ogni esigenza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I compiti del responsabile della protezione dei dati

Norme e procedure alle quali attenersi

Il responsabile della protezione dei dati ha il compito di informare e consigliare il responsabile del trattamento o l'incaricato del trattamento e i dipendenti che eseguono il trattamento dei loro obblighi, ai sensi del nuovo regolamento europeo e di altre disposizioni degli stati membri nell’ambito della protezione dei dati.
Egli deve inoltre monitorare il rispetto del regolamento, l’applicazione delle norme sulla protezione dei dati personali [...]

Continua a leggere

Divorzio consensuale: Info e a chi rivolgersi

Informazioni e assistenza legale in casi di divorzio consensuale

Il divorzio consensuale è possibile se c’è un accordo tra i coniugi sulle condizioni personali e patrimoniali, e cioè rispetto a: regolamentazione dell’affidamento e della collocazione dei figli diritto di visita del genitore che non convive con la prole assegnazione della casa familiare mantenimento dei figli mantenimento del coniuge (se ne ha diritto).
I coniugi potranno anche accordarsi sulla divisione dei beni mobili e immobili e sul patrimon [...]

Continua a leggere

Compro Widia

Recupero metalli: un’attività molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista

Il lavoro di recupero dei metalli di scarto è ha una doppia valenza.
In primo luogo, è possibile avere un ricavo grazie a queste attività.
Inoltre, la seconda funzione di questi centri specializzati è quella di avere dei metalli recuperati da utilizzare nuovamente per i processi produttivi.
È un’attività molto importante che produce un valore molto grande, data questa doppia valenza.
È un lavoro che tutela anche l’ambiente: I rifiuti metallici so [...]

Continua a leggere