Servizi

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari. Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali?

La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo. Ecco quali.

 

1.      Visibilità duratura

 

Uno spot in televisione dura pochi minuti, un post su Facebook viene visualizzato in qualche secondo, ma un gadget pubblicitario, se scelto con attenzione, rimane sulla scrivania o nelle tasche delle persone per mesi, se non anni. Questo significa che i potenziali clienti continueranno ad avere il logo della nostra azienda sotto gli occhi, con la possibilità di ricordarsene al momento di prendere decisioni importanti.

 

2.      Rapporti più stretti

 

Donare ad un cliente o ad una persona interessata un omaggio con il nome dell’azienda è il primo, fondamentale passo per costruire nella loro mente un’idea positiva del nostro marchio. Questa è anche un’ottima occasione per iniziare con queste persone un rapporto commerciale, sfruttando il dono come aggancio.

 

3.      Comunicare la personalità

 

Uno dei compiti più importanti dei gadget promozionali è quello di comunicare l’identità del marchio. Questo obiettivo può essere raggiunto perfettamente grazie alla scelta corretta dei gadget: per esempio, un’azienda specializzata nell’attrezzatura per il campeggio e l’attività outdoor che vuole rivolgersi ai giovani, può puntare su gadget più tecnologici, come i powerbank o le torce con presa USB:

 

4.      Costi contenuti

 

Rispetto alle altre forme di pubblicità, penne, tazze e altri piccoli gadget hanno un costo estremamente ridotto, specialmente se messo in relazione con il ritorno che posso portare. Questo significa che essi offrono anche la possibilità di distinguersi per la qualità degli omaggi spendendo poco di più e senza per questo compromettere il budget.

 

L’importanza di acquistare i giusti gadget pubblicitari

 

Tutti questi vantaggi, però, diventano concreti solo nel momento in cui la scelta dei gadget è azzeccata. E come si fa a fare la scelta giusta? Tenendo conto di:

  • Pubblico target
  • Contesto in cui viene donato l’omaggio
  • Identità dell’azienda

 

Trovare degli articoli che soddisfino tutti i criteri legati a questi 3 aspetti non è sempre facile, quindi spesso è consigliabile rivolgersi ad un esperto. Ser.Com Srl è un’azienda fornitrice di oggettistica di Piacenza che si distingue per la vastità e le possibilità di personalizzazione del proprio catalogo di gadget pubblicitari.

 

Disporre di un servizio di questo tipo permette di trovare sempre la soluzione giusta per la propria azienda e per i clienti di riferimento e assicurarsi che la stampa del logo e dei contatti sia perfetta. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere