Servizi

6 buoni motivi per scegliere il centralino VoIP

Il centralino VoIP assicura all’azienda un buon risparmio, un servizio migliore e una maggiore libertà d’utilizzo.

La telefonia aziendale è un aspetto importante, visto che ripercussioni sia sulla qualità del servizio che l’impresa offre, sia sui costi. Per migliorare entrambi questi aspetti, è possibile installare un centralino VoIP: si tratta di un sistema che consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso reti IP.

Questa tecnologia offre numerosi vantaggi rispetto al centralino tradizionale. Vediamo quali.

 

Facilità d’installazione e configurazione

Trattandosi di un software per PC, il centralino VoIP può essere facilmente installato e configurato da qualsiasi addetto IT.

 

Semplicità di gestione

L’interfaccia web del VoIP consente di aggiustare e settare ogni configurazione direttamente dal computer, spesso tramite sistemi estremamente user-friendly.

 

Abbattimento dei costi

Essendo basata su reti IP, la tecnologia del centralino permette di abbattere il costo dei canoni, specialmente quello per le chiamate estere: ogni ufficio e interno può essere chiamato in modo gratuito, ovunque si trovi.

 

Eliminazione dei cablaggi

Come abbiamo detto, ogni telefono può diventare un interno, il che consente di ridurre pesantemente il numero di cavi. Inoltre, questo facilita non poco l’aggiunta e la rimozione di interni.

 

Scalabilità

A differenza delle tecnologie tradizionali, quella VoIP permette di espandere e ridurre il sistema senza troppe difficoltà e con una spesa minima, se non nulla.

 

Maggiore qualità del servizio

Al servizio telefonico possono essere integrate una serie di funzioni utili per la gestione delle chiamate, quali: instradamento delle chiamate, gestione delle code, messaggi personalizzati o commerciali, invio di fax e voice mail, reportistica, risposte automatiche.

 

Chi può fornire un servizio di centralino VoIP?

Chiaramente, il provider del servizio deve proporre una soluzione in grado di garantire tutti i vantaggi elencati in precedenza. First Point, azienda fornitrice di soluzioni per il centralino VoIP a Fidenza, propone un modello altamente innovativo e personalizzabile, caratterizzato da servizi avanzati e da un’offerta conveniente sia per l’installazione che per la configurazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Abiti da sposa Roma: il negozio Atelier DreamSposa.it vince il Wedding Award.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura che continua a mietere successi nonostante il mercato avverte delle criticità.
Di particolare prestigio la vittoria del Wedding Award in un momento segnato dalla crisi post Covid-19 che ha inciso significativamente sulle vendite degli abiti da sposa, settore andato [...]

Continua a leggere

Villa ricevimenti a Roma: Villa Marta e l'allestimento del matrimonio "Spaziale"!

Villa ricevimenti a Roma - Villa Marta by Tessitore Ricevimenti - presenta la novità dell'anno 2020: la possibilità di allestire il proprio matrimonio a tema "Spaziale".

Stelle, Pianeti, Astronauti..
Chi da bambino non ha avuto il desiderio di andare nello spazio o chi almeno una volta non ha giocato con il telescopio sperando di vedere una stella cadente?! E allora perché non ricreare un Matrimonio a tema Spazio? Sarebbe perfetto!  Innanzitutto il primo passo da compiere è la scelta della Location, per quello la soluzione più giusta è Villa Marta, una struttura ampia con tanto verde da sfruttare per svolgere l’a [...]

Continua a leggere

Fotografo di interni Manuel Bianconi: tecniche di Food Still-life

Il fotografo di interni Manuel Bianconi illustra le tecniche del Food Still-life nella promozione di una struttura turistica.

Il fotografo di interni Manuel Bianconi illustra le tecniche del Food Still-life In questo periodo, fortemente frenato dalla pandemia Covid-19, il mercato della fotografia ha subìto una brusca frenata.
Alberghi e strutture ricettive in generale, sono chiusi ormai da mesi con una previsione di ripresa a dir poco per l’anno prossimo.
E’ per questo che, non potendo rimanendo fermo, ho deciso di iniziare uno studio e ricerca sullo Still-life…branca d [...]

Continua a leggere