Servizi

6 buoni motivi per scegliere il centralino VoIP

Il centralino VoIP assicura all’azienda un buon risparmio, un servizio migliore e una maggiore libertà d’utilizzo.

La telefonia aziendale è un aspetto importante, visto che ripercussioni sia sulla qualità del servizio che l’impresa offre, sia sui costi. Per migliorare entrambi questi aspetti, è possibile installare un centralino VoIP: si tratta di un sistema che consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso reti IP.

Questa tecnologia offre numerosi vantaggi rispetto al centralino tradizionale. Vediamo quali.

 

Facilità d’installazione e configurazione

Trattandosi di un software per PC, il centralino VoIP può essere facilmente installato e configurato da qualsiasi addetto IT.

 

Semplicità di gestione

L’interfaccia web del VoIP consente di aggiustare e settare ogni configurazione direttamente dal computer, spesso tramite sistemi estremamente user-friendly.

 

Abbattimento dei costi

Essendo basata su reti IP, la tecnologia del centralino permette di abbattere il costo dei canoni, specialmente quello per le chiamate estere: ogni ufficio e interno può essere chiamato in modo gratuito, ovunque si trovi.

 

Eliminazione dei cablaggi

Come abbiamo detto, ogni telefono può diventare un interno, il che consente di ridurre pesantemente il numero di cavi. Inoltre, questo facilita non poco l’aggiunta e la rimozione di interni.

 

Scalabilità

A differenza delle tecnologie tradizionali, quella VoIP permette di espandere e ridurre il sistema senza troppe difficoltà e con una spesa minima, se non nulla.

 

Maggiore qualità del servizio

Al servizio telefonico possono essere integrate una serie di funzioni utili per la gestione delle chiamate, quali: instradamento delle chiamate, gestione delle code, messaggi personalizzati o commerciali, invio di fax e voice mail, reportistica, risposte automatiche.

 

Chi può fornire un servizio di centralino VoIP?

Chiaramente, il provider del servizio deve proporre una soluzione in grado di garantire tutti i vantaggi elencati in precedenza. First Point, azienda fornitrice di soluzioni per il centralino VoIP a Fidenza, propone un modello altamente innovativo e personalizzabile, caratterizzato da servizi avanzati e da un’offerta conveniente sia per l’installazione che per la configurazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere

ASI Store

L'abbigliamento equitazione Roma

L’equitazione è uno sport che lo si può definire in un certo senso di rango nobiliare, ma non perché accessibile solo da alcuni di una certa categoria, piuttosto perché si pratica a cavallo e le prime gare, anche solo in forma ludica, erano appunto tra i nobili.
Da diverso tempo questa è divenuta una disciplina olimpica e necessita di tanto allenamento sia fisico che mentale, oltre che avere un cavallo sempre in forma e preparato ad affrontare le [...]

Continua a leggere

NBHA | L'e-commerce dell'abbigliamento sportivo Roma

L’equitazione è uno sport molto interessante che in Italia negli ultimi tempi sta trovando molto interesse sia tra le persone adulte, ma anche nelle fasce di età più tenera.
Infatti in questo sport una cosa molto importante è che si viene a creare un rapporto di fiducia e una forma di armonia tra l’uomo e il cavallo.
Quando ci si prepara alle competizioni oltre all’allenamento dello sportivo sia dal punto di vista atletico che mentale, va anche f [...]

Continua a leggere