Servizi

6 buoni motivi per scegliere il centralino VoIP

Il centralino VoIP assicura all’azienda un buon risparmio, un servizio migliore e una maggiore libertà d’utilizzo.

La telefonia aziendale è un aspetto importante, visto che ripercussioni sia sulla qualità del servizio che l’impresa offre, sia sui costi. Per migliorare entrambi questi aspetti, è possibile installare un centralino VoIP: si tratta di un sistema che consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso reti IP.

Questa tecnologia offre numerosi vantaggi rispetto al centralino tradizionale. Vediamo quali.

 

Facilità d’installazione e configurazione

Trattandosi di un software per PC, il centralino VoIP può essere facilmente installato e configurato da qualsiasi addetto IT.

 

Semplicità di gestione

L’interfaccia web del VoIP consente di aggiustare e settare ogni configurazione direttamente dal computer, spesso tramite sistemi estremamente user-friendly.

 

Abbattimento dei costi

Essendo basata su reti IP, la tecnologia del centralino permette di abbattere il costo dei canoni, specialmente quello per le chiamate estere: ogni ufficio e interno può essere chiamato in modo gratuito, ovunque si trovi.

 

Eliminazione dei cablaggi

Come abbiamo detto, ogni telefono può diventare un interno, il che consente di ridurre pesantemente il numero di cavi. Inoltre, questo facilita non poco l’aggiunta e la rimozione di interni.

 

Scalabilità

A differenza delle tecnologie tradizionali, quella VoIP permette di espandere e ridurre il sistema senza troppe difficoltà e con una spesa minima, se non nulla.

 

Maggiore qualità del servizio

Al servizio telefonico possono essere integrate una serie di funzioni utili per la gestione delle chiamate, quali: instradamento delle chiamate, gestione delle code, messaggi personalizzati o commerciali, invio di fax e voice mail, reportistica, risposte automatiche.

 

Chi può fornire un servizio di centralino VoIP?

Chiaramente, il provider del servizio deve proporre una soluzione in grado di garantire tutti i vantaggi elencati in precedenza. First Point, azienda fornitrice di soluzioni per il centralino VoIP a Fidenza, propone un modello altamente innovativo e personalizzabile, caratterizzato da servizi avanzati e da un’offerta conveniente sia per l’installazione che per la configurazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica 4.0: facciamo il punto

La tecnologia sta sempre più rivoluzionando il settore della logistica, portando importanti novità nelle procedure e nelle attività.
L’innovazione registra un impatto positivo sul miglioramento dei processi, l’ottimizzazione dell’infrastruttura logistica e dei magazzini.
  Ma tutta questa digitalizzazione quali cambiamenti comporta alle aziende? Cerchiamo di fare il punto.
    Logistica e tecnologia: trovarsi pronti è la prima arma All’interno de [...]

Continua a leggere

Fotografie di Matrimonio:Come si svolge il Servizio

Matrimoni:Il Servizio Fotografico

Servizio fotografico di matrimonio: le varie fasi Poche coppie di sposi sanno che il servizio fotografico che porterà alla realizzazione dell’album di matrimonio inizia con la vestizione della sposa, in cui il fotografo di matrimonio si concentra sui piccoli dettagli come scarpe, accessori e gioielli per raccontare l’inizio del giorno più importante della propria vita.
Successivamente, il Fotografo di Matrimonio a Roma e l’album matrimoniale segu [...]

Continua a leggere

Shopper Personalizzate : Scegliere Rifipack

Pubblicità a portata di Shopping Bags

Oggi tutti coloro che hanno un’attività commerciale fanno ampio uso delle buste personalizzate e di shopper bag personalizzate che diventano ottimi strumenti per comunicare il proprio brand, trasmettere messaggi ad un ampio pubblico in occasione di eventi speciali o saldi e, di conseguenza, incrementare le vendite.
Pochi ci fanno caso, tuttavia la shopper bag è un vero e proprio strumento di marketing e uno dei primi da tenere in considerazione q [...]

Continua a leggere