Servizi

6 buoni motivi per scegliere il centralino VoIP

Il centralino VoIP assicura all’azienda un buon risparmio, un servizio migliore e una maggiore libertà d’utilizzo.

La telefonia aziendale è un aspetto importante, visto che ripercussioni sia sulla qualità del servizio che l’impresa offre, sia sui costi. Per migliorare entrambi questi aspetti, è possibile installare un centralino VoIP: si tratta di un sistema che consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso reti IP.

Questa tecnologia offre numerosi vantaggi rispetto al centralino tradizionale. Vediamo quali.

 

Facilità d’installazione e configurazione

Trattandosi di un software per PC, il centralino VoIP può essere facilmente installato e configurato da qualsiasi addetto IT.

 

Semplicità di gestione

L’interfaccia web del VoIP consente di aggiustare e settare ogni configurazione direttamente dal computer, spesso tramite sistemi estremamente user-friendly.

 

Abbattimento dei costi

Essendo basata su reti IP, la tecnologia del centralino permette di abbattere il costo dei canoni, specialmente quello per le chiamate estere: ogni ufficio e interno può essere chiamato in modo gratuito, ovunque si trovi.

 

Eliminazione dei cablaggi

Come abbiamo detto, ogni telefono può diventare un interno, il che consente di ridurre pesantemente il numero di cavi. Inoltre, questo facilita non poco l’aggiunta e la rimozione di interni.

 

Scalabilità

A differenza delle tecnologie tradizionali, quella VoIP permette di espandere e ridurre il sistema senza troppe difficoltà e con una spesa minima, se non nulla.

 

Maggiore qualità del servizio

Al servizio telefonico possono essere integrate una serie di funzioni utili per la gestione delle chiamate, quali: instradamento delle chiamate, gestione delle code, messaggi personalizzati o commerciali, invio di fax e voice mail, reportistica, risposte automatiche.

 

Chi può fornire un servizio di centralino VoIP?

Chiaramente, il provider del servizio deve proporre una soluzione in grado di garantire tutti i vantaggi elencati in precedenza. First Point, azienda fornitrice di soluzioni per il centralino VoIP a Fidenza, propone un modello altamente innovativo e personalizzabile, caratterizzato da servizi avanzati e da un’offerta conveniente sia per l’installazione che per la configurazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte.
Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.
Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare [...]

Continua a leggere

La pulizia professionale del viso

Un trattamento da concedersi più volte l'anno

Effettuare periodicamente la pulizia del viso è una pratica davvero importante per far sì che la nostra pelle possa mantenersi sana nel tempo, anche quando si è giovani e si preferisce ritardare il più possibile gli effetti dell'invecchiamento.
Sicuramente facciamo bene a detergere la pelle ogni giorno, pulendo il viso mattina e sera.
Questo però non è sufficiente perché almeno una volta ogni tre mesi è bene recarsi presso un buon centro estetico [...]

Continua a leggere

Affidarsi alle delegazioni ACI per ogni adempimento

Agenzia Ilario: la delegazione ACI di Roma Centro

Possedere una vettura è di certo una comodità irrinunciabile, soprattutto nelle grandi città come Roma.
Tuttavia allo stesso tempo comporta tutta una serie di adempimenti e di pratiche da seguire che spesso sovraccaricano l'automobilista: bollo, assicurazione, eventuali multe, ma anche rottamazione ed ogni altra pratica burocratica che (teoricamente) dovrebbe essere svolta presso l'ACI.
In questo senso le delegazioni ACI rappresentano un grande s [...]

Continua a leggere