Servizi

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.

1) Fare una to do list del viaggio

Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza. Lasciate una copia della lista sul letto e un’altra sul tavolo affinché in qualsiasi momento possiate aggiungere o eliminare dalla lista quello che avrete già eseguito.

2) Preparare la valigia in anticipo

Un ottimo consiglio è quello di preparare le valigie con largo anticipo in modo che possiate evitare di dimenticare anche le cose più scontate.

3) Ricordarsi di fare il check in online

Coloro che optano per il check in online, che ormai in molte compagnie è diventato obbligatorio, spesso hanno una corsia preferenziale in aeroporto soprattutto se portate con voi solo un bagaglio a mano.

A seconda della compagnia aerea si può fare fino a 24 ore prima della partenza potendo anche scegliere il posto a sedere.

4) Prenotare il trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa

Quando arrivate in una città nuova, dopo un lungo volo per evitare inutili litigi dovuti alla stanchezza eccessiva la soluzione ottimale sarà prenotare un servizio di NCC Roma che vi aspetterà all’arrivo al gate e vi porterà verso la meta prescelta.

Il grande vantaggio sarà quello di concordare il prezzo e la prenotazione fino a 24 ore prima e potrete raggiungere senza preoccupazioni aggiuntive la meta prefissata, dire addio alle attese e agli orari dei mezzi pubblici, non dovrete passare ore al telefono per prenotare un taxi e avrete un veicolo a vostra completa disposizione e un autista e che saprà esattamente come soddisfare le vostre esigenze. Stesso iter per il ritorno, prenotare un autista vi permetterà di arrivare in aeroporto nel minor tempo possibile senza stress aggiuntivi.

5) Preparare una cartellina con tutti i documenti

Onde evitare di arrivare in aeroporto e di dover ripassare mentalmente le cose portate e quelle forse dimenticate, rimanendo nel dubbio, preparare una cartellina con tutti i documenti necessari, in cui inserirete la carta d’imbarco, la prenotazione dell’hotel, la prenotazione del noleggio con conducente, etc.

6) Passare i controlli al metal detector cercando di non far scattare l’allarme

Imparare cosa è possibile o non possibile mettere in valigia e in tasca. Non portare mai oggetti che poi rischierete di dover lasciare ai controlli, per cui no a cinte metalliche, no ai tacchi, no a oggetti in tasca, no orologi, un buon consiglio è quello di viaggiare liberi ed evitare quindi inutili file e i ritardi conseguenti.

L’ultimo consiglio è quello di lasciare a casa le problematiche lavorative e lo stress accumulato cercando di rilassarsi nel modo migliore possibile per ricaricarsi e godersi soprattutto la vacanza.

Questi consigli sono utili sia per giovani coppie ma anche per coppie che da poco hanno festeggiato il loro matrimonio a Roma e viaggi di lavoro.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le novità degli ultimi anni della normativa in tema di divorzio e il ruolo degli studi legali

L'istituto del divorzio ha fatto il proprio ingresso nel nostro ordinamento giuridico con la legge n.
898 del 1970, entrata in vigore, in Italia, il 1 dicembre del 1970.
La legge regolamentava, per la prima volta, la cessazione degli effetti civili del matrimonio, subordinandoli alla emanazione, da parte di un Tribunale, della sentenza di divorzio, a seguito di un ricorso congiunto da parte dei coniugi (nascente da una determinazione consensuale [...]

Continua a leggere

Carte prepagate con canone gratuito: quali sono le più famose?

Le migliori carte ricaricabili gratis

Carte prepagate con canone gratuito: cosa sono, come funzionano e quali sono le più famose.
Una rapida guida per districarsi al meglio in un campo che, al primo sguardo, può sembrare complesso e pieno di tecnicismi.
Capire cos’è una carta prepagata con il canone gratuito invece è abbastanza semplice così come il suo utilizzo.
In un’epoca poi caratterizzata dalla sempre maggiore diffusione dei pagamenti online, averne una ormai è una scelta quasi [...]

Continua a leggere

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere