Servizi

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.

1) Fare una to do list del viaggio

Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza. Lasciate una copia della lista sul letto e un’altra sul tavolo affinché in qualsiasi momento possiate aggiungere o eliminare dalla lista quello che avrete già eseguito.

2) Preparare la valigia in anticipo

Un ottimo consiglio è quello di preparare le valigie con largo anticipo in modo che possiate evitare di dimenticare anche le cose più scontate.

3) Ricordarsi di fare il check in online

Coloro che optano per il check in online, che ormai in molte compagnie è diventato obbligatorio, spesso hanno una corsia preferenziale in aeroporto soprattutto se portate con voi solo un bagaglio a mano.

A seconda della compagnia aerea si può fare fino a 24 ore prima della partenza potendo anche scegliere il posto a sedere.

4) Prenotare il trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa

Quando arrivate in una città nuova, dopo un lungo volo per evitare inutili litigi dovuti alla stanchezza eccessiva la soluzione ottimale sarà prenotare un servizio di NCC Roma che vi aspetterà all’arrivo al gate e vi porterà verso la meta prescelta.

Il grande vantaggio sarà quello di concordare il prezzo e la prenotazione fino a 24 ore prima e potrete raggiungere senza preoccupazioni aggiuntive la meta prefissata, dire addio alle attese e agli orari dei mezzi pubblici, non dovrete passare ore al telefono per prenotare un taxi e avrete un veicolo a vostra completa disposizione e un autista e che saprà esattamente come soddisfare le vostre esigenze. Stesso iter per il ritorno, prenotare un autista vi permetterà di arrivare in aeroporto nel minor tempo possibile senza stress aggiuntivi.

5) Preparare una cartellina con tutti i documenti

Onde evitare di arrivare in aeroporto e di dover ripassare mentalmente le cose portate e quelle forse dimenticate, rimanendo nel dubbio, preparare una cartellina con tutti i documenti necessari, in cui inserirete la carta d’imbarco, la prenotazione dell’hotel, la prenotazione del noleggio con conducente, etc.

6) Passare i controlli al metal detector cercando di non far scattare l’allarme

Imparare cosa è possibile o non possibile mettere in valigia e in tasca. Non portare mai oggetti che poi rischierete di dover lasciare ai controlli, per cui no a cinte metalliche, no ai tacchi, no a oggetti in tasca, no orologi, un buon consiglio è quello di viaggiare liberi ed evitare quindi inutili file e i ritardi conseguenti.

L’ultimo consiglio è quello di lasciare a casa le problematiche lavorative e lo stress accumulato cercando di rilassarsi nel modo migliore possibile per ricaricarsi e godersi soprattutto la vacanza.

Questi consigli sono utili sia per giovani coppie ma anche per coppie che da poco hanno festeggiato il loro matrimonio a Roma e viaggi di lavoro.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il desiderio di una cartomanzia a basso costo diviene realtà

Molte persone che ritengono necessario affidarsi alle risposte ottenute attraverso una lettura dei tarocchi, a causa della difficoltà riscontrata nell'individuazione di un lavoro o, in presenza di una occupazione, impossibilitate a sostenere l'attuale tenore di vita, hanno rinunciato a richiedere una consulenza esoterica.
Il che ha determinato ovviamente anche un profondo danno economico a quei cartomanti che in studi privati o attraverso la cart [...]

Continua a leggere

Esempi concreti di cartomanzia a basso costo

La lettura dei tarocchi si trasforma in modo definitivo in cartomanzia a basso costo, ossia rinuncia alle sue tariffe per così dire classiche a vantaggio di costi più convenienti per coloro che sentono la necessità di usufruirne ogni volta che nella loro vita intervengano episodi spiacevoli e soprattutto inspiegabili.
Anche gli operatori dell'esoterico, da sempre visti come soggetti in grado di guadagnare cifre straordinarie, si inginocchiano di [...]

Continua a leggere

Il necessario approdo ad una cartomanzia a basso costo da parte del mondo esoterico

Quando una crisi finanziaria coinvolge il mercato di un paese, chi svolge un'attività autonoma che poggia naturalmente le sue entrate economiche sulla presenza di una clientela, subisce l'impoverimento di quest'ultima e incorre il più delle volte nel rischio di un fallimento della sua società.
Laddove invece sia in grado di resistere alle conseguenze dannose di un immobilismo del mercato del lavoro, tuttavia si trova ad essere obbligato a ridimen [...]

Continua a leggere