Fai Informazione

L'informazione scritta da te!


Servizi

La porchetta: piatto semplice, ma ricco di gusto

Sulle colline tosco-emiliane potrai assaggiare la porchetta di qualità a "La porchetta" !

  Piatto tipico di feste di paese, fiere e sagre, semplice e gustoso.  Di quale sto parlando? Della porchetta, ricavata da un maiale intero, svuotato, disossato e condito, adatto per piccoli spuntini, merende in cantina e molte altre occasioni.    Le origini incerte e tante le città che vogliono rivendicare la paternità di questa ricetta ricca di g [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro > Professioni

Perché il Fabbro Non è Solo un Mestiere del Passato

Il mestiere del fabbro ha origini antiche e molto gloriose essendo un artigiano che più di altri ha inciso sula storia e sull'evoluzione delle civiltà umane dell'antichità.

Un tempo il fabbro, prima della attuale rivoluzione industriale, era l'unico che poteva dar vita ad oggetti in metallo che servivano per i più svariati utilizzi sia per lavorare altri materiali che per armare eserciti che combattevano con armi in ferro.
Gli oggetti in metallo che venivano realizzati manualmente da un fabbro Siena, Pisa o di ogni al [...]

Continua a leggere
Servizi

Visibilità e Marketing attraverso le Shopper Personalizzate

Aumentare Visibilità attraverso le Buste Personalizzate

Oggi più che mai, prima di vendere un prodotto è importante studiare le strategie di marketing per posizionarlo nella mente dei consumatori.
Come fare? Il punto di partenza è individuare elementi differenzianti rispetto alla concorrenza e personalizzare l’offerta in modo da creare una relazione con il consumatore.
A questo proposito anche le buste [...]

Continua a leggere
Edilizia e Costruzioni

SolarGaps24

Le tapparelle fotovoltaiche il futuro dell'energia solare

Desideri sfruttare la luce solare per produrre energia ma non hai la possibilità di montare dei costosi pannelli solari?  Le tapparelle fotovoltaiche sono l'ultima innovazione nel campo dell'ecosostenibilità e richiedono un costo, e uno spazio, decisamente minore rispetto ai tradizionali pannelli solari, pur offrendo gli stessi vantaggi.  Le tappar [...]

Continua a leggere
Cucina

La pasta fresca della tradizione e non solo!

"I Du Rezdór " un gruppo !? No, un buonissimo negozio di pasta fresca e gastronomia a Parma

Matteo e Luca, due ragazzi con la passione per la cucina decisero di sfidare la crisi economica che colpiva le attività e nel 2011 aprirono un gran bel negozio di pasta fresca e gastronomia, dal nome “I Du Rezdór”.
  L’attività si divide tra un laboratorio di produzione e un punto vendita aperto al pubblico, situato in Piazza Ghiaia.
Con il passare [...]

Continua a leggere
Servizi

Autoport a Malpensa

La comodità del parcheggio in aeroporto

Tutti noi amiamo viaggiare nelle condizioni più comode e semplici possibili.
Quando ci rechiamo in aeroporto ad esempio, avvertiamo la necessità di raggiungere lo scalo direttamente a bordo della nostra vettura così da poter raggiungere l’aeroporto nella maniera più rapida e comoda, con bagaglio al seguito senza dover attendere nessuno nè condivide [...]

Continua a leggere
Servizi

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Italia Olanda con partenze ogni 15 giorni

L'Olanda è sempre più un paese diventato oggetto del desiderio da parte di tutti quegli italiani che desiderano iniziare una nuova vita e dunque trasferirsi in un paese che possa offrire loro tutto quello che al momento in Italia non è possibile, ad esempio tutto quel che riguarda il lavoro.
Uno degli aspetti logistici più complessi nell'effettuare [...]

Continua a leggere
Servizi

Matrimonio Letterario a Villa Marta (Villa ricevimenti Roma)

Tessitore Ricevimenti organizza in esclusiva il matrimonio "letterario" presso Villa Marta, villa ricevimenti Roma.

Matrimonio Letterario a Villa Marta (Villa ricevimenti Roma) “Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.” (Giacomo Leopardi –L’infinito) Siete appassionati di letteratura? Non riuscite ad andare a dormire senza leggere alcuni versi di Baudelaire o Balzac?  Allora realizzare un mat [...]

Continua a leggere