Cucina > Cibi

A Bologna puoi trovare Ristoranti con pesce fresco di giornata

Può essere più semplice di quanto si immagini trovare un Ristorante con buon pesce fresco a Bologna

Il pesce fresco può essere difficile da trovare, eppure a Bologna, data la vicinanza della città al mare, potrebbe essere che curiosando un po' si possa trovare il Ristorante giusto. Bologna offre una vasta scelta di strutture, dai ristoranti casual alla cucina raffinata ed elegante e quando sei in vena di pesce fresco e sensazionale, troverai sicuramente quello che cerchi, dagli scampi ai gamberoni, piuttosto che ostriche, branzino, cozze e tutto il resto.

Uno dei Ristoranti di pesce a Bologna molto gettonato è Trattoria Sabbia di Mare, aperto da qualche anno, ha conquistato da subito il pubblico della città, grazie ai prodotti ittici freschi di giornata, un ambiente confortevole e rilassante, oltre ad una buona conduzione del locale. Nel senso più ampio del termine, il pesce è davvero la loro specialità, infatti i ristoranti, come Trattoria Sabbia Di Mare servono un'ampia varietà di prodotti ittici freschi di giornata, oltre a crostacei e molluschi. L'atmosfera della location è meravigliosa, propriamente per un'esperienza culinaria informale, e non  hai bisogno per forza di una prenotazione anche se è pur sempre gradita. Quindi se sei un nottambulo o stai solo cercando un boccone da mangiare dopo uno spettacolo teatrale, vai da Trattoria Sabbia Di Mare per un po di pesce ed un ottimo vino per un complemento perfetto della cena.

Bologna ospita molti locali notturni, quindi questo Ristorante è il luogo ideale per iniziare la serata ed una volta seduto al tavolo, potrai incominciare con degli antipasti appetitosi, come la Gran degustazione di crudité, composta da ostriche, tartare di tonno e spada, carpacci di salmone selvaggio e branzino, fasolari, gamberi rossi e scampi

Poi, concediti i piatti di pesce fresco, come l'orata, il pesce san Pietro o l'ombrina e completa la tua scelta con un delizioso bicchiere di vino bianco, fresco di cantina. Ammira gli interni sobri ed accoglienti, e quando il tempo lo permette, potrai cenare all'aperto.

I Piatti di pesce del Ristorante

I piatti sono tradizionali e stagionali, molto saporiti perché sapientemente cucinati dallo Chef amante del pesce fresco e della buona cucina dalla tradizione marinara, quindi risveglia i tuoi sensi e ordina le pietanze gustose che ti offre il locale, dagli antipasti, per passare ai primi e finire con i secondi che ti lasceranno di stucco!

I piatti principali includono cruditè come inizio ad esempio con un po' di carpaccio di pescato fresco, antipasti sfiziosi come il millefoglie di piovra aromatizzato alle foglie di menta, tra i primi invece i tagliolini di produzione propria con fiori di zucca, porro, guanciale e vongole, mentre per secondo, cosa c'è di meglio di una grigliata di crostacei con astice, mazzancolle, cappasanta, gamberoni e scampi?

Tutto il pesce viene fornito quotidianamente ed è rigorosamente solo pescato di qualità, inoltre, il ristorante ha in dotazione una ricca cantina di buone bottiglie di vino, sia bianco che rosso, fermo o con bollicine.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Affettatrice a volano: da chi acquistarla?

Vorreste acquistare un’affettatrice a volano made in Italy di grande qualità ma non sapete a chi rivolgervi? Ecco qualche consiglio per voi!

Chi per necessità o per passione si imbatte nell’esigenza di effettuare l’acquisto di un’affettatrice a volano, sa che il mercato offre una grandissima quantità di marche e modelli tra i quali l’impresa di scegliere si rivela molto ardua.
La scelta di un’affettatrice è dettata non solo dalle specifiche esigenze di chi la acquista, ma anche da una serie di fattori estetici: se, per esempio, l’affettatrice in questione deve fare bella mostra di sé [...]

Continua a leggere

Adoro

Il ristorante champagneria in zona Ponte Milvio

Non c'è bisogno di cercare una buona motivazione per cenare fuori con altre persone.
Mangiare in compagnia, soprattutto in locali carini e accoglienti dove non soltanto si è serviti, ma il cibo è cucinato da professionisti che sanno come fare, è sempre un'attività piacevole e merita di essere vissuta tutte le volte che si può.
Ci sono però delle occasioni un po' più particolari, momenti e celebrazioni importanti, giorni che segnano la vita intera [...]

Continua a leggere

A Parma la pasta fresca tradizionale solo da "I Du Reazdòr"

Da "I Du Rezdòr" tortelli, anolini, gnocchi e passatelli secondo la tradizione parmigiana

Se siete a Parma e dintorni non potete non provare almeno uno dei piatti tipici del posto.
Non solo prosciutto e Parmigiano Reggiano, la tradizione culinaria emiliana è ricca di piatti a base di pasta fresca.
Ma quali sono quelli che non potete assolutamente perdervi? I TORTELLI- Chiamati così per la loro forma che ricorda quella di una piccola torta, sono da sempre al centro di una disputa tra Parma, Mantova e Reggio Emilia sull'originalità dell [...]

Continua a leggere