Salute e Benessere > Medicina

A chi Donare il 5 × Mille

Donare il 5 × mille è un gesto davvero pratico e di grande animo. Nel corso della vita c’è chi è messo a davanti a delle dure prove che deve riuscire a combattere

Donare il 5 × mille è un gesto davvero pratico e di grande animo. Nel corso della vita c’è chi è messo a davanti a delle dure prove che deve riuscire a combattere, ma non tutti hanno la forza di combattere soli ed è per questo che molte organizzazioni, onlus ed enti si impegnano attivamente per rendere la loro vita il più normale possibile.

Come viene impiegato 5 × Mille

Il 5 × mille vi permette di dare il vostro contributo a bambini pluriminorati e sordociechi che ogni giorno combattono per avere gli stessi diritti degli altri. Le principali attività svolte dalle associazioni sono quelle di promozione della ricerca scientifica e della riabilitazione dei bambini verso una crescita non solo personale ma anche culturale. Per questo motivo gran parte delle donazioni sono destinate alla costruzione e all’implementazioni di edifici scolastici e strutture dove poter istruire i ragazzi. Un notevole numero di volontari e professionisti aiutano e sostengono ogni giorno i bambini cercando di dare loro tutto il contributo possibile e facendoli inserire pian piano all’interno della comunità. Destinare il 5 × mille significa offrire maggiori servizi e sostegno alle persone sordocieche e pluriminorate cercando di dar loro maggiore sicurezza, certezza, serenità ed amore. Non vedere, non sentire, non poter parlare sono i presupposti per un isolamento sociale. Le Associazioni, le Fondazioni e le Onlus combattono ogni giorno affinché ciò non avvenga, cercando di migliorare i servizi, le prestazioni e tutto ciò che occorre per rendere la loro vita meno complessa e difficile possibile. Attraverso il 5 per mille 2017 si vanno a potenziare i centri riabilitativi, si costruiscono edifici scolastici, scuole, si cercano nuovi operatori in grado di aiutare i bisognosi nel loro percorso di crescita personale, si dà spazio alla ricerca scientifica, si aiutano le famiglie e si offre loro maggiore assistenza, aumenta il numero dei volontari e dei professionisti e crescono i servizi territoriali dove poter accogliere e seguire le persone che richiedono tale cura.

Cos’è il 5 per Mille e come viene Impiegato

Una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche può essere utilizzata per finanziare le attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici per preservare la nostra storia e culturale. La procedura per devolvere il 5 per mille ad uno degli enti iscritti nell’apposito albo è davvero semplice: basta che il contribuente metta la propria firma in uno degli spazi presenti nel modello di dichiarazione dei redditi riportando il codice fiscale dell’ente a cui si vuole donare, per esempio Associazione, Fondazione o Onlus. Per poter effettuare una donazione quale il 5 per mille non è assolutamente necessario che il contribuente abbia l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. È sufficiente anzi che la persona che voglia partecipare a questa iniziativa, si rechi in un ufficio postale o in una banca e compili la scheda contenuta nel CUD in una busta chiusa apponendo su tale busta l’indicazione del nostro gesto “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef” indicando il nome, il cognome e il codice fiscale del contribuente.  


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere