Casa > Arredamento

A Natale regalati un arredo di design

Vivi la festa più importante dell’anno concedendoti un regalo particolare: un arredo di design unico e al di fuori degli schemi! Qualche esempio? Una poltrona valigia o un interno salottino bianco!

Spendendo qualche soldo in più, per questo Natale potresti decidere di regalare a te e alla tua famiglia qualcosa di veramente speciale e inusuale, come ad esempio un arredo di design. Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di rinnovare gli ambienti della casa, arricchendola con oggetti di classe o con arredamenti eleganti e allo stesso tempo originali.

Una delle tendenze in fatto di arredo è rappresentata dalla poltrona valigia: questo oggetto, spesso ricavato da materiali recuperati, è una vera chicca di design: se te la cavi con il fai da te, potrebbe essere un buon passatempo costruirne una. Se invece ammetti di essere un disastro quando si tratta di assemblare stoffe, pelle, legno e acciaio, puoi sempre optare per un comodo acquisto!

Esistono diversi brand che producono poltrone valigia. Tra questi, ci permettiamo di segnalarti Poligoni Design, poiché ha realizzato un’intera linea di oggetti di questo tipo, tutti con caratteristiche diverse. Poligoni Design, con sede in provincia di Parma, ha acquisito esperienza nella progettazione e costruzione di arredamenti di serie per bar, ristoranti e altri esercizi commerciali. Da questa maestria nella lavorazione di legno, vetro, acciaio e ferro nascono delle linee di arredo che si sposano perfettamente anche in ambienti domestici: è il caso delle poltrone valigia Don’t Go e del salottino White 4 Lounge. Vediamoli nel dettaglio.

Don’t Go: partire e restare

Una serie di poltrone realizzate a partire da vecchie valigie in pelle, opportunamente imbottite e rivestite con preziosi tessuti, e rifinite con dettagli di pregio e supporti in legno o acciaio un tempo appartenuti ad altri oggetti. Ideali per chi desidera avere un pezzo di arredo stravagante ed eccentrico, queste poltrone si adattano ad ogni arredo esistente per via della loro eterogeneità di stili e materiali. Emblema del viaggio e del riposo, le poltrone valigia di Poligoni Design sono un omaggio agli amanti del viaggio che non vogliono rinunciare alla comodità.

 

White 4 Lounge: il design bianco

Se ami il colore bianco e gli oggetti con carattere, questo salottino fa per te! Un oggetto fuori dagli schemi, a cominciare dal materiale con il quale è stato prodotto: due vasche da bagno. Il tema della liquidità è imperante: non solo per le vasche da bagno utilizzate, ma anche per alcuni singolari dettagli del salottino, come i supporti delle sedute che sembrano l’istantanea di un liquido che si rovescia sul pavimento.

 

Nel laboratorio artigianale di Poligoni Design vengono realizzati tanti altri deliziosi oggetti: prova a visitare il sito web per scoprire quale regalo puoi farti a Natale! www.poligoni.eu


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere