Casa > Arredamento

A Natale regalati un arredo di design

Vivi la festa più importante dell’anno concedendoti un regalo particolare: un arredo di design unico e al di fuori degli schemi! Qualche esempio? Una poltrona valigia o un interno salottino bianco!

Spendendo qualche soldo in più, per questo Natale potresti decidere di regalare a te e alla tua famiglia qualcosa di veramente speciale e inusuale, come ad esempio un arredo di design. Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di rinnovare gli ambienti della casa, arricchendola con oggetti di classe o con arredamenti eleganti e allo stesso tempo originali.

Una delle tendenze in fatto di arredo è rappresentata dalla poltrona valigia: questo oggetto, spesso ricavato da materiali recuperati, è una vera chicca di design: se te la cavi con il fai da te, potrebbe essere un buon passatempo costruirne una. Se invece ammetti di essere un disastro quando si tratta di assemblare stoffe, pelle, legno e acciaio, puoi sempre optare per un comodo acquisto!

Esistono diversi brand che producono poltrone valigia. Tra questi, ci permettiamo di segnalarti Poligoni Design, poiché ha realizzato un’intera linea di oggetti di questo tipo, tutti con caratteristiche diverse. Poligoni Design, con sede in provincia di Parma, ha acquisito esperienza nella progettazione e costruzione di arredamenti di serie per bar, ristoranti e altri esercizi commerciali. Da questa maestria nella lavorazione di legno, vetro, acciaio e ferro nascono delle linee di arredo che si sposano perfettamente anche in ambienti domestici: è il caso delle poltrone valigia Don’t Go e del salottino White 4 Lounge. Vediamoli nel dettaglio.

Don’t Go: partire e restare

Una serie di poltrone realizzate a partire da vecchie valigie in pelle, opportunamente imbottite e rivestite con preziosi tessuti, e rifinite con dettagli di pregio e supporti in legno o acciaio un tempo appartenuti ad altri oggetti. Ideali per chi desidera avere un pezzo di arredo stravagante ed eccentrico, queste poltrone si adattano ad ogni arredo esistente per via della loro eterogeneità di stili e materiali. Emblema del viaggio e del riposo, le poltrone valigia di Poligoni Design sono un omaggio agli amanti del viaggio che non vogliono rinunciare alla comodità.

 

White 4 Lounge: il design bianco

Se ami il colore bianco e gli oggetti con carattere, questo salottino fa per te! Un oggetto fuori dagli schemi, a cominciare dal materiale con il quale è stato prodotto: due vasche da bagno. Il tema della liquidità è imperante: non solo per le vasche da bagno utilizzate, ma anche per alcuni singolari dettagli del salottino, come i supporti delle sedute che sembrano l’istantanea di un liquido che si rovescia sul pavimento.

 

Nel laboratorio artigianale di Poligoni Design vengono realizzati tanti altri deliziosi oggetti: prova a visitare il sito web per scoprire quale regalo puoi farti a Natale! www.poligoni.eu


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere