Casa > Arredamento

Accappatoi abbinati con gli asciugamani

Attualmente è sempre più difficile raggiungere nuovi clienti. La congiuntura economica ha ridotto il potere d’acquisto degli italiani e sponsorizzare un’azienda non è facile come un tempo.
Un sistema che ha sempre fornito ottimi risultati è la creazione di gadget aziendali che riproducono il logo o il marchio della propria attività.
Un’idea molto efficace è creare accappatoi abbinati con gli asciugamani inserendo in entrambi la pubblicità aziendale. Gli studi degli esperti di marketing hanno rivelato che questa combinazione di accappatoi abbinati con gli asciugamani ha un impatto anche superiore rispetto al semplice asciugamano con il logo.
Ovviamente è necessario dare grande cura alla scelta del materiale e del tipo di personalizzazione, in quanto questo determina l’effetto nei confronti dei clienti che si vuole fidelizzare o conquistare.
 

I materiali

Si è scelto di utilizzare accappatoi abbinati con gli asciugamani personalizzati per promozionare la propria azienda.
Ottima idea, ma ora bisogna selezionare che tipo di tessuto li debba comporre, quali sono le soluzione che il mercato propone per meglio impressionare i propri clienti potenziali o futuri.
Il primo tessuto, che da sempre compone asciugamani e accappatoi, è la microspugna di cotone al cento per cento. Si parla di un materiale dalle generose grammature e dal grande comfort, un grande classico che rende sempre attuale i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani.
Se si vuole qualcosa di meno corposo e più giovane ci sono due opzioni.
La prima di queste è la spugna di cotone in damina che rispetto a quella tradizionale risulta molto meno spessa. La curiosità è che il nome è dovuto a quella particolare trama che è evidente nel tessuto. Richiama infatti una piccola scacchiera per il gioco della dama.
L’ultima soluzione per i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani è l’uso della microfibra. Il bello di questo tessuto è che si possono creare teli così sottili che si possono riporre in uno spazio davvero ridotto.
 

Personalizzare accappatoi e teli mare

Si è giunti alla fase finale della propria decisione. Si devono personalizzare gli accappatoi abbinati con gli asciugamani.
A questo punto bisogna capire che tipo di personalizzazione si vuole adottare.
Una scelta elegante è quella di apporre un piccolo ricamo, come un’iniziale o un piccolo logo se si tratta di clienti di particolare prestigio.
Una soluzione analoga è quella del jacquard che realizza, ma solo sui teli in microspugna di cotone e a damina, un effetto meraviglioso tono su tono.
Se si punta sui colori nel personalizzare i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani, allora le soluzioni sono sostanzialmente due.
Per i teli in microfibra si utilizzerà la stampa a sublimazione che permette di riprodurre in quadricromia intere fotografie. Mentre sui teli in cotone e relativi accappatoi si utilizzerà la serigrafia con effetti altrettanto affascinanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere