Casa > Arredamento

Accappatoi abbinati con gli asciugamani

Attualmente è sempre più difficile raggiungere nuovi clienti. La congiuntura economica ha ridotto il potere d’acquisto degli italiani e sponsorizzare un’azienda non è facile come un tempo.
Un sistema che ha sempre fornito ottimi risultati è la creazione di gadget aziendali che riproducono il logo o il marchio della propria attività.
Un’idea molto efficace è creare accappatoi abbinati con gli asciugamani inserendo in entrambi la pubblicità aziendale. Gli studi degli esperti di marketing hanno rivelato che questa combinazione di accappatoi abbinati con gli asciugamani ha un impatto anche superiore rispetto al semplice asciugamano con il logo.
Ovviamente è necessario dare grande cura alla scelta del materiale e del tipo di personalizzazione, in quanto questo determina l’effetto nei confronti dei clienti che si vuole fidelizzare o conquistare.
 

I materiali

Si è scelto di utilizzare accappatoi abbinati con gli asciugamani personalizzati per promozionare la propria azienda.
Ottima idea, ma ora bisogna selezionare che tipo di tessuto li debba comporre, quali sono le soluzione che il mercato propone per meglio impressionare i propri clienti potenziali o futuri.
Il primo tessuto, che da sempre compone asciugamani e accappatoi, è la microspugna di cotone al cento per cento. Si parla di un materiale dalle generose grammature e dal grande comfort, un grande classico che rende sempre attuale i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani.
Se si vuole qualcosa di meno corposo e più giovane ci sono due opzioni.
La prima di queste è la spugna di cotone in damina che rispetto a quella tradizionale risulta molto meno spessa. La curiosità è che il nome è dovuto a quella particolare trama che è evidente nel tessuto. Richiama infatti una piccola scacchiera per il gioco della dama.
L’ultima soluzione per i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani è l’uso della microfibra. Il bello di questo tessuto è che si possono creare teli così sottili che si possono riporre in uno spazio davvero ridotto.
 

Personalizzare accappatoi e teli mare

Si è giunti alla fase finale della propria decisione. Si devono personalizzare gli accappatoi abbinati con gli asciugamani.
A questo punto bisogna capire che tipo di personalizzazione si vuole adottare.
Una scelta elegante è quella di apporre un piccolo ricamo, come un’iniziale o un piccolo logo se si tratta di clienti di particolare prestigio.
Una soluzione analoga è quella del jacquard che realizza, ma solo sui teli in microspugna di cotone e a damina, un effetto meraviglioso tono su tono.
Se si punta sui colori nel personalizzare i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani, allora le soluzioni sono sostanzialmente due.
Per i teli in microfibra si utilizzerà la stampa a sublimazione che permette di riprodurre in quadricromia intere fotografie. Mentre sui teli in cotone e relativi accappatoi si utilizzerà la serigrafia con effetti altrettanto affascinanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere