Casa > Arredamento

Accappatoi abbinati con gli asciugamani

Attualmente è sempre più difficile raggiungere nuovi clienti. La congiuntura economica ha ridotto il potere d’acquisto degli italiani e sponsorizzare un’azienda non è facile come un tempo.
Un sistema che ha sempre fornito ottimi risultati è la creazione di gadget aziendali che riproducono il logo o il marchio della propria attività.
Un’idea molto efficace è creare accappatoi abbinati con gli asciugamani inserendo in entrambi la pubblicità aziendale. Gli studi degli esperti di marketing hanno rivelato che questa combinazione di accappatoi abbinati con gli asciugamani ha un impatto anche superiore rispetto al semplice asciugamano con il logo.
Ovviamente è necessario dare grande cura alla scelta del materiale e del tipo di personalizzazione, in quanto questo determina l’effetto nei confronti dei clienti che si vuole fidelizzare o conquistare.
 

I materiali

Si è scelto di utilizzare accappatoi abbinati con gli asciugamani personalizzati per promozionare la propria azienda.
Ottima idea, ma ora bisogna selezionare che tipo di tessuto li debba comporre, quali sono le soluzione che il mercato propone per meglio impressionare i propri clienti potenziali o futuri.
Il primo tessuto, che da sempre compone asciugamani e accappatoi, è la microspugna di cotone al cento per cento. Si parla di un materiale dalle generose grammature e dal grande comfort, un grande classico che rende sempre attuale i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani.
Se si vuole qualcosa di meno corposo e più giovane ci sono due opzioni.
La prima di queste è la spugna di cotone in damina che rispetto a quella tradizionale risulta molto meno spessa. La curiosità è che il nome è dovuto a quella particolare trama che è evidente nel tessuto. Richiama infatti una piccola scacchiera per il gioco della dama.
L’ultima soluzione per i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani è l’uso della microfibra. Il bello di questo tessuto è che si possono creare teli così sottili che si possono riporre in uno spazio davvero ridotto.
 

Personalizzare accappatoi e teli mare

Si è giunti alla fase finale della propria decisione. Si devono personalizzare gli accappatoi abbinati con gli asciugamani.
A questo punto bisogna capire che tipo di personalizzazione si vuole adottare.
Una scelta elegante è quella di apporre un piccolo ricamo, come un’iniziale o un piccolo logo se si tratta di clienti di particolare prestigio.
Una soluzione analoga è quella del jacquard che realizza, ma solo sui teli in microspugna di cotone e a damina, un effetto meraviglioso tono su tono.
Se si punta sui colori nel personalizzare i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani, allora le soluzioni sono sostanzialmente due.
Per i teli in microfibra si utilizzerà la stampa a sublimazione che permette di riprodurre in quadricromia intere fotografie. Mentre sui teli in cotone e relativi accappatoi si utilizzerà la serigrafia con effetti altrettanto affascinanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere