Casa > Arredamento

Accappatoi abbinati con gli asciugamani

Attualmente è sempre più difficile raggiungere nuovi clienti. La congiuntura economica ha ridotto il potere d’acquisto degli italiani e sponsorizzare un’azienda non è facile come un tempo.
Un sistema che ha sempre fornito ottimi risultati è la creazione di gadget aziendali che riproducono il logo o il marchio della propria attività.
Un’idea molto efficace è creare accappatoi abbinati con gli asciugamani inserendo in entrambi la pubblicità aziendale. Gli studi degli esperti di marketing hanno rivelato che questa combinazione di accappatoi abbinati con gli asciugamani ha un impatto anche superiore rispetto al semplice asciugamano con il logo.
Ovviamente è necessario dare grande cura alla scelta del materiale e del tipo di personalizzazione, in quanto questo determina l’effetto nei confronti dei clienti che si vuole fidelizzare o conquistare.
 

I materiali

Si è scelto di utilizzare accappatoi abbinati con gli asciugamani personalizzati per promozionare la propria azienda.
Ottima idea, ma ora bisogna selezionare che tipo di tessuto li debba comporre, quali sono le soluzione che il mercato propone per meglio impressionare i propri clienti potenziali o futuri.
Il primo tessuto, che da sempre compone asciugamani e accappatoi, è la microspugna di cotone al cento per cento. Si parla di un materiale dalle generose grammature e dal grande comfort, un grande classico che rende sempre attuale i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani.
Se si vuole qualcosa di meno corposo e più giovane ci sono due opzioni.
La prima di queste è la spugna di cotone in damina che rispetto a quella tradizionale risulta molto meno spessa. La curiosità è che il nome è dovuto a quella particolare trama che è evidente nel tessuto. Richiama infatti una piccola scacchiera per il gioco della dama.
L’ultima soluzione per i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani è l’uso della microfibra. Il bello di questo tessuto è che si possono creare teli così sottili che si possono riporre in uno spazio davvero ridotto.
 

Personalizzare accappatoi e teli mare

Si è giunti alla fase finale della propria decisione. Si devono personalizzare gli accappatoi abbinati con gli asciugamani.
A questo punto bisogna capire che tipo di personalizzazione si vuole adottare.
Una scelta elegante è quella di apporre un piccolo ricamo, come un’iniziale o un piccolo logo se si tratta di clienti di particolare prestigio.
Una soluzione analoga è quella del jacquard che realizza, ma solo sui teli in microspugna di cotone e a damina, un effetto meraviglioso tono su tono.
Se si punta sui colori nel personalizzare i propri accappatoi abbinati con gli asciugamani, allora le soluzioni sono sostanzialmente due.
Per i teli in microfibra si utilizzerà la stampa a sublimazione che permette di riprodurre in quadricromia intere fotografie. Mentre sui teli in cotone e relativi accappatoi si utilizzerà la serigrafia con effetti altrettanto affascinanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a [...]

Continua a leggere

Archivio efficiente con le cassettiere metalliche

Perché scegliere cassettiere metalliche da ufficio

Le cassettiere metalliche da ufficio e le loro funzioni Utili, anzi indispensabili per poter ordinare pratiche, cartelline e documenti, le cassettiere metalliche da ufficio rappresentano uno dei complementi d’arredo maggiormente utilizzati da chi voglia ammobiliare con coerenza il proprio spazio lavorativo.
Creare un archivio efficiente e ben organizzato è un aspetto imprescindibile di quasi tutte le professioni.
Sebbene gli strumenti informatici [...]

Continua a leggere

Grande praticità con il portasapone liquido

La praticità del portasapone liquido

Ci siamo mai domandati perché le stanze da bagno degli hotel o delle strutture ricettive presentano portasapone liquido piuttosto che il piattino con la classica saponetta? Innanzitutto è una questione di igiene ma non è il solo fattore che incide nella scelta di un dispenser.
L'ambiente deve essere curato nei minimi particolari ed il portasapone liquido, reperibile in diverse forme e molteplici materiali, è un elemento che deve fare arredamento [...]

Continua a leggere