Tempo libero

Accessori uomo e moda maschile

La moda ormai fa parte del patrimonio culturale di ogni italiano, uomo o donna che sia. E dalla moda abbiamo imparato tanto in questi anni, abbiamo scoperto che non basta acquistare gli abiti giusti ma bisogna saperli abbinare, abbiamo imparato che non basta sfoggiare un look alla moda per indossare un outfit perfetto, per completarlo davvero ci vogliono gli accessori.
Questa regola vale sia per le donne che per gli uomini, i quali possono contare su tantissimi tipi di aggiunte per valorizzare il loro stile. Con le cravatte, ad esempio, si può aggiungere un tocco elegante con un solo gesto: tanti uomini le usano in occasioni romantiche, di lavoro o in caso di cerimonie importanti, eppure la cravatta è un dettaglio elegante che non stanca mai.
Il guardaroba maschile diventa originale quando si sceglie di indossare accessori come il cravattino da uomo, versatile e idoneo sia allo stile hipster che a quello casual, oppure come le bretelle, un tempo utilizzate solo per una questione funzionale e poi diventate un simbolo di stile molto riconoscibile. Questi due esempi sono adatti sia alle occasioni formali che a quelle informali e dimostrano che gli accessori da uomo sono molto versatili.
Quando si parla di complementi non si può trascurare di accennare anche alla cintura e ai gemelli, che assieme ad anelli e bracciali sono davvero un must nelle ultime stagioni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cleaver Frascati Ristorante

Gentilezza, professionalità e fantasia sono le tre parole d'ordine del ristorante Cleaver: Grill & Pizza.
Questo locale nasce dall'idea di alcuni imprenditori che volevano dare vita a un qualcosa fuori dagli schemi, che rispondesse alle varie esigenze del pubblico a cui si rivolge.
Oggi lavorare nel campo della ristorazione non è facile, si ha sempre meno tempo per sedersi a tavola e spesso si pretende di assaporare i migliori piatti spendendo il [...]

Continua a leggere

Theodore Butik: sempre alla moda con i Pantaloni Torino

Theodore Butik - Collezioni Pantaloni Torino

Ai tempi d’oggi essere alla moda non significa omologarsi ad uno stile, bensì trovare il proprio look, quello che ci fa sentire a nostro agio.
I luoghi in cui viviamo, socializziamo, lavoriamo, sono un fattore importante, in quanto influenzano il nostro look.
Insomma, vestirsi seguendo le tendenze del momento non è sempre così facile, sia per le donne ma anche per gli uomini, soprattutto in tempi di crisi.
Le passerelle mondane propongono capi di [...]

Continua a leggere

San Valentino is coming: quali saranno i vostri programmi per la festa degli innamorati?

Capodanno si avvicina sempre di più eppure ci sono persone che stanno già pianificando il prossimo San Valentino, d’altronde non è mai troppo presto per regalare alla persona amata dei giorni all’insegna del perfetto romanticismo? Vi piacerebbe organizzare il vostro San Valentino 2017 nella splendida cornice di Roma? Il prossimo anno la festa degli innamorati si terrà di martedì il che rende un po’ più complicato organizzare un piccolo viaggio, c [...]

Continua a leggere