Tempo libero

Accessori uomo e moda maschile

La moda ormai fa parte del patrimonio culturale di ogni italiano, uomo o donna che sia. E dalla moda abbiamo imparato tanto in questi anni, abbiamo scoperto che non basta acquistare gli abiti giusti ma bisogna saperli abbinare, abbiamo imparato che non basta sfoggiare un look alla moda per indossare un outfit perfetto, per completarlo davvero ci vogliono gli accessori.
Questa regola vale sia per le donne che per gli uomini, i quali possono contare su tantissimi tipi di aggiunte per valorizzare il loro stile. Con le cravatte, ad esempio, si può aggiungere un tocco elegante con un solo gesto: tanti uomini le usano in occasioni romantiche, di lavoro o in caso di cerimonie importanti, eppure la cravatta è un dettaglio elegante che non stanca mai.
Il guardaroba maschile diventa originale quando si sceglie di indossare accessori come il cravattino da uomo, versatile e idoneo sia allo stile hipster che a quello casual, oppure come le bretelle, un tempo utilizzate solo per una questione funzionale e poi diventate un simbolo di stile molto riconoscibile. Questi due esempi sono adatti sia alle occasioni formali che a quelle informali e dimostrano che gli accessori da uomo sono molto versatili.
Quando si parla di complementi non si può trascurare di accennare anche alla cintura e ai gemelli, che assieme ad anelli e bracciali sono davvero un must nelle ultime stagioni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Attività all'aperto per anziani, quali scegliere?

Approfittare delle prime giornate di sole è un'ottima scusa per organizzare delle attività all'aperto per gli anziani.
Dopo un lungo inverno, non c'è niente di meglio che godersi la bellezza della natura, la possibilità di restare fuori casa più a lungo del solito e passeggiare al parco.
Ma quali sono le attività all'aperto perfette per gli anziani? Vediamole assieme.
Primavera: le attività all'aperto per anziani perfette Le attività all'aperto p [...]

Continua a leggere

La classifica delle serie tv più belle di sempre: Breaking Bad è la migliore

Al primo posto nelle classifiche di “coming soon” per le serie tv più amate di sempre troviamo Breaking Bad nella quale conosciamo Walter White, un insegnante di chimica quasi cinquantenne che scopre di soffrire di un cancro terminale che affligge i suoi polmoni.
Non riuscendo ad accettare la tremenda realtà ed in ansia per il futuro della sua famiglia, egli decide di sfruttare la sua conoscenza della chimica per produrre e vendere metamfetamina [...]

Continua a leggere

Halloween: cosa indossare senza travestirsi?

Sei stata invitata ad una festa per halloween e non ti piace travestirti? Nessun problema, potrai essere a tema anche con un outfit più semplice.
Sarà indispensabile sfoggiare il total black: abiti corti, pantaloni e leggings in similpelle, assimetrie, top e camicette con pizzi e trasparenze che rendono tutto look misterioso e sensuale.
Potrete, poi, giocare con dettagli del colore viola o rosso.
Se scegliete un abito, non sarà difficile sceglier [...]

Continua a leggere