Salute e Benessere > Medicina

Acido ialuronico

Fillers estetici

L'acido ialuronico è una sostanza che si trova in natura nel derma dei mammiferi  e le molecole  di acido ialuronico si aggregano insieme dando vita a una struttura  reticolare che da forma, il tono,  idratazione,   plasticità e  viscosità  alla pelle.

Se tale molecola viene a mancare la pelle di conseguenza subisce un indebolimento nella sua struttura e si creano  rughe ed inestetismi , e questo succede ad esempio con  l'avanzare dell'età quando si ha una diminuzione di acido ialuronico nella pelle.

Da qualche anno l'acido ialuronico viene con molto successo utilizzato nella medicina estetica.
Iniezioni di acido ialuronico  sono  molto sfruttate per eliminare  rughe della pelle e anche per prevenirne l'invecchiamento .

Inoltre con l'acido ialuronico vengono anche realizzati tantissimi prodotti da usare sulla pelle come creme e gel  venduti in Farmacia, Profumeria o nei Supermercati . 
Le iniezioni o anche i fillers di acido ialuronico invece sono una metodica usata in medicina estetica per  combattere le rughe e   aumentare il volume di labbra e  zigomi.

Queste iniezioni che vengono fatte principalmente sul viso sono infatti indicate per correggere tutti quei piccoli inestetismi come le classiche rughe d'espressione, le  zampe di gallina, le rughe  nella fronte  sopra il naso , e anche per riempire  lesioni minime fatte da cicatrici (come  dell'acne o da esiti post-traumatici-chirurgici) o anche vengono fatte per aumentare il volume di labbra e  zigomi cadenti.
I fillers all'acido ialuronico sono utilizzati anche per  riempire alcune altre zone del corpo che risultino essere prive di volume come  polpacci, seno e glutei.

Le fiale di acido ialuronico  vengono iniettate grazie a delle piccole e sottili siringhe sottopelle e l'operazione viene effettuata anche senza anestesia locale, dato che non si sente dolore  e danno risultati  immediati, ma non  permanenti infatti   dopo alcuni mesi tendono a scomparire e vanno rifatte.

L'iniezione deve comunque essere sempre eseguita da un medico estetico professionista e non da personale improvvisato onde evitare conseguenze negative.

Per  ottenere dunque dei buoni risultati  sono importanti  l'esperienza, la competenza, la manualità e il senso estetico del medico adibito a tale trattamento .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere

Denti del giudizio, toglierli o mantenerli

A livello medico sono considerati i terzi molari, tuttavia in generale sono meglio conosciuti come denti del giudizio, in quanto tendono a fuoriuscire in età più tarda rispetto agli altri, tra i 18 ed i 25 anni.
Sono situati nella zona più interna delle arcate dentali e proprio questa loro posizione tende, alcune volte, a creare problemi sia agli altri denti che al cavo orale in generale.
E tutto ciò porta spesso ad affrontare il dilemma se estra [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere