Salute e Benessere > Medicina

Acido ialuronico

Fillers estetici

L'acido ialuronico è una sostanza che si trova in natura nel derma dei mammiferi  e le molecole  di acido ialuronico si aggregano insieme dando vita a una struttura  reticolare che da forma, il tono,  idratazione,   plasticità e  viscosità  alla pelle.

Se tale molecola viene a mancare la pelle di conseguenza subisce un indebolimento nella sua struttura e si creano  rughe ed inestetismi , e questo succede ad esempio con  l'avanzare dell'età quando si ha una diminuzione di acido ialuronico nella pelle.

Da qualche anno l'acido ialuronico viene con molto successo utilizzato nella medicina estetica.
Iniezioni di acido ialuronico  sono  molto sfruttate per eliminare  rughe della pelle e anche per prevenirne l'invecchiamento .

Inoltre con l'acido ialuronico vengono anche realizzati tantissimi prodotti da usare sulla pelle come creme e gel  venduti in Farmacia, Profumeria o nei Supermercati . 
Le iniezioni o anche i fillers di acido ialuronico invece sono una metodica usata in medicina estetica per  combattere le rughe e   aumentare il volume di labbra e  zigomi.

Queste iniezioni che vengono fatte principalmente sul viso sono infatti indicate per correggere tutti quei piccoli inestetismi come le classiche rughe d'espressione, le  zampe di gallina, le rughe  nella fronte  sopra il naso , e anche per riempire  lesioni minime fatte da cicatrici (come  dell'acne o da esiti post-traumatici-chirurgici) o anche vengono fatte per aumentare il volume di labbra e  zigomi cadenti.
I fillers all'acido ialuronico sono utilizzati anche per  riempire alcune altre zone del corpo che risultino essere prive di volume come  polpacci, seno e glutei.

Le fiale di acido ialuronico  vengono iniettate grazie a delle piccole e sottili siringhe sottopelle e l'operazione viene effettuata anche senza anestesia locale, dato che non si sente dolore  e danno risultati  immediati, ma non  permanenti infatti   dopo alcuni mesi tendono a scomparire e vanno rifatte.

L'iniezione deve comunque essere sempre eseguita da un medico estetico professionista e non da personale improvvisato onde evitare conseguenze negative.

Per  ottenere dunque dei buoni risultati  sono importanti  l'esperienza, la competenza, la manualità e il senso estetico del medico adibito a tale trattamento .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere