Edilizia e Costruzioni

Acquistare una casetta da giardino

L'acquisto di una casetta da giardino è molto importante perché deve armonizzarsi con la casa e il giardino, ma anche svolgere il ruolo che ci si aspetta dalla stessa.

Acquisto di una casetta da giardino: superficie  

La superficie del rifugio dipende dalla sua destinazione. Fino a 6 m², è possibile riporre attrezzi, tosaerba e persino biciclette. Da 6 a 15 m², è possibile installare una piccola panca per armeggiare. A più di 15 m² è possibile realizzare un laboratorio, una cucina estiva o addirittura una capanna per bambini.

Acquisto di una casetta da giardino: il materiale

La scelta del materiale è fondamentale. Il legno è quello che si adatta meglio in un giardino, ma non tutti i boschi sono uguali. Il pino naturale richiede trattamenti regolari; il pino autoclave è meno restrittivo; l'abete nordico è più resistente e la manutenzione è minore; l'abete rosso e il cedro sono molto resistenti, quest'ultimo è persino a prova di marciume.
Un capanno da giardino in alluminio o acciaio è facile da mantenere e installare, ma l'isolamento è pessimo. Per quanto riguarda il PVC, riguarda solo i piccoli rifugi e non è molto solido.
Il tetto può essere fatto di feltro bituminoso, economico, efficiente e facile da installare, scandole, più spesso e più forte, ma dimenticare le piastrelle che i telai non possono sopportare

Legislazione

Per un capanno da giardino è necessaria una richiesta di costruire ma questo varia da comune a comune.

Prima di mettervi a comprare una casetta da giardino quindi esaminate bene le corrette dimensioni e informatevi presso il vostro comune circa la regolamentazione e le richieste da effettuare.

Offerte

Dovete sapere che se acquisti mobili da giardino e casette da giardino durante l' autunno o addirittura in inverno , troverai promozioni molto interessanti nella maggior parte dei negozi e anche nei siti di vendita online.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le scaffalature antisismiche di Dalmine LS

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi eventi sismici, alcuni dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività.
Ne sono un chiaro esempio quelli de L’Aquila e dell’Emilia Romagna, due zone enormemente colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.
Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione della collettività quanto sia importante cercare di prevenire e limitare i danni per [...]

Continua a leggere

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere