Edilizia e Costruzioni

Acquistare una casetta da giardino

L'acquisto di una casetta da giardino è molto importante perché deve armonizzarsi con la casa e il giardino, ma anche svolgere il ruolo che ci si aspetta dalla stessa.

Acquisto di una casetta da giardino: superficie  

La superficie del rifugio dipende dalla sua destinazione. Fino a 6 m², è possibile riporre attrezzi, tosaerba e persino biciclette. Da 6 a 15 m², è possibile installare una piccola panca per armeggiare. A più di 15 m² è possibile realizzare un laboratorio, una cucina estiva o addirittura una capanna per bambini.

Acquisto di una casetta da giardino: il materiale

La scelta del materiale è fondamentale. Il legno è quello che si adatta meglio in un giardino, ma non tutti i boschi sono uguali. Il pino naturale richiede trattamenti regolari; il pino autoclave è meno restrittivo; l'abete nordico è più resistente e la manutenzione è minore; l'abete rosso e il cedro sono molto resistenti, quest'ultimo è persino a prova di marciume.
Un capanno da giardino in alluminio o acciaio è facile da mantenere e installare, ma l'isolamento è pessimo. Per quanto riguarda il PVC, riguarda solo i piccoli rifugi e non è molto solido.
Il tetto può essere fatto di feltro bituminoso, economico, efficiente e facile da installare, scandole, più spesso e più forte, ma dimenticare le piastrelle che i telai non possono sopportare

Legislazione

Per un capanno da giardino è necessaria una richiesta di costruire ma questo varia da comune a comune.

Prima di mettervi a comprare una casetta da giardino quindi esaminate bene le corrette dimensioni e informatevi presso il vostro comune circa la regolamentazione e le richieste da effettuare.

Offerte

Dovete sapere che se acquisti mobili da giardino e casette da giardino durante l' autunno o addirittura in inverno , troverai promozioni molto interessanti nella maggior parte dei negozi e anche nei siti di vendita online.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos'è l'ossitaglio

Precisione del taglio, velocità di esecuzione e costi interessanti: ecco perché l'ossitaglio è la tecnica migliore per il taglio delle lamiere.

Con la parola "ossitaglio" si indica l'attività di taglio delle lamiere e dei profilati in metallo con l'uso di una fiamma acetilenica e un getto di ossigeno puro.
Questa tecnica di taglio sfrutta il fatto che i materiali ferrosi dotati di un certo contenuto di carbonio, se portati a incandescenza, bruciano se inseriti in un'atmosfera con ossigeno.
Questo significa che l'ossitaglio è un metodo applicabile solo agli acciai al carbonio, anche noti [...]

Continua a leggere

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti.
Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante.
Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti.
Un’idea semp [...]

Continua a leggere

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso.
Ciò [...]

Continua a leggere