Edilizia e Costruzioni

Acquistare una casetta da giardino

L'acquisto di una casetta da giardino è molto importante perché deve armonizzarsi con la casa e il giardino, ma anche svolgere il ruolo che ci si aspetta dalla stessa.

Acquisto di una casetta da giardino: superficie  

La superficie del rifugio dipende dalla sua destinazione. Fino a 6 m², è possibile riporre attrezzi, tosaerba e persino biciclette. Da 6 a 15 m², è possibile installare una piccola panca per armeggiare. A più di 15 m² è possibile realizzare un laboratorio, una cucina estiva o addirittura una capanna per bambini.

Acquisto di una casetta da giardino: il materiale

La scelta del materiale è fondamentale. Il legno è quello che si adatta meglio in un giardino, ma non tutti i boschi sono uguali. Il pino naturale richiede trattamenti regolari; il pino autoclave è meno restrittivo; l'abete nordico è più resistente e la manutenzione è minore; l'abete rosso e il cedro sono molto resistenti, quest'ultimo è persino a prova di marciume.
Un capanno da giardino in alluminio o acciaio è facile da mantenere e installare, ma l'isolamento è pessimo. Per quanto riguarda il PVC, riguarda solo i piccoli rifugi e non è molto solido.
Il tetto può essere fatto di feltro bituminoso, economico, efficiente e facile da installare, scandole, più spesso e più forte, ma dimenticare le piastrelle che i telai non possono sopportare

Legislazione

Per un capanno da giardino è necessaria una richiesta di costruire ma questo varia da comune a comune.

Prima di mettervi a comprare una casetta da giardino quindi esaminate bene le corrette dimensioni e informatevi presso il vostro comune circa la regolamentazione e le richieste da effettuare.

Offerte

Dovete sapere che se acquisti mobili da giardino e casette da giardino durante l' autunno o addirittura in inverno , troverai promozioni molto interessanti nella maggior parte dei negozi e anche nei siti di vendita online.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturare casa, cosa fare e a chi affidarsi

Ristrutturaizoni interni, esterni facciate e tetti

L’esperienza nel campo delle ristrutturazioni edili rende CMC Ristrutturazioni una delle imprese di ristrutturazioni a Torino più affermate.
Il nostro obiettivo è quello di offrire costantemente un servizio professionale e in linea con le esigenze dei clienti, garantendo sempre il massimo dell’impegno e della passione.
Quali servizi offre CMC Ristrutturazioni? Rifacimento tetti: siamo specializzati nel rifacimento dei tetti di qualsiasi tipologia [...]

Continua a leggere

Che cos'è il pellet e come usarlo

I nuovi sistemi di riscaldamento sono più attenti non solo alle tasche dell'utente, ma anche all'ambiente: per questo il riscaldamento con il pellet è così in voga, negli ultimi anni.
Ma scopriamo assieme qualcosa in più su questo combustibile.
Che cos'è il pellet Chiamato anche combustibile a biomassa compressa, il pellet deriva dagli scarti della lavorazione del legno industriale.
Questi scarti subiscono poi un particolare processo di compattaz [...]

Continua a leggere

Sviluppo urbano: ecco Arcosanti, la città che fonde ecologia e architettura

Una micro-cittadina dell'Arizona cerca di minimizzare il consumo energetico, di territorio e di materie prime

Gli abitanti di Arcosanti (Arizona) sono convinti che l'unico modo per arginare in modo efficace il surriscaldamento climatico, sia cambiare la nostra prospettiva riguardo al pianeta e allo sviluppo urbano.
E' per questo che dagli anni 70 stanno portando avanti un nuovo concetti di città, che non mette l'uomo al centro bensì lo pone sullo stesso livello dell'ambiente che abita.
Lo sviluppo urbano di Arcosanti In climatologia l'espressione "global [...]

Continua a leggere