Edilizia e Costruzioni

Acquistare una casetta da giardino

L'acquisto di una casetta da giardino è molto importante perché deve armonizzarsi con la casa e il giardino, ma anche svolgere il ruolo che ci si aspetta dalla stessa.

Acquisto di una casetta da giardino: superficie  

La superficie del rifugio dipende dalla sua destinazione. Fino a 6 m², è possibile riporre attrezzi, tosaerba e persino biciclette. Da 6 a 15 m², è possibile installare una piccola panca per armeggiare. A più di 15 m² è possibile realizzare un laboratorio, una cucina estiva o addirittura una capanna per bambini.

Acquisto di una casetta da giardino: il materiale

La scelta del materiale è fondamentale. Il legno è quello che si adatta meglio in un giardino, ma non tutti i boschi sono uguali. Il pino naturale richiede trattamenti regolari; il pino autoclave è meno restrittivo; l'abete nordico è più resistente e la manutenzione è minore; l'abete rosso e il cedro sono molto resistenti, quest'ultimo è persino a prova di marciume.
Un capanno da giardino in alluminio o acciaio è facile da mantenere e installare, ma l'isolamento è pessimo. Per quanto riguarda il PVC, riguarda solo i piccoli rifugi e non è molto solido.
Il tetto può essere fatto di feltro bituminoso, economico, efficiente e facile da installare, scandole, più spesso e più forte, ma dimenticare le piastrelle che i telai non possono sopportare

Legislazione

Per un capanno da giardino è necessaria una richiesta di costruire ma questo varia da comune a comune.

Prima di mettervi a comprare una casetta da giardino quindi esaminate bene le corrette dimensioni e informatevi presso il vostro comune circa la regolamentazione e le richieste da effettuare.

Offerte

Dovete sapere che se acquisti mobili da giardino e casette da giardino durante l' autunno o addirittura in inverno , troverai promozioni molto interessanti nella maggior parte dei negozi e anche nei siti di vendita online.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Agenzie Immobiliari a Brescia: Curare la qualità della professione per ottenere maggiore credibilità

Migliorare la selezioni del personale e le competenze per lo svolgimento delle attività delle Agenzie Immobiliari

Gli immobili incominciano di nuovo a tirare il mercato a Brescia, nuovi modelli di business e siti Web stanno nascendo sostenendo che renderanno la professione più agevolata, infatti nuovi licenziatari si stanno presentando sul campo.  Cosa rende la professione un così grande obiettivo? Perché sempre più persone vogliono lavorare presso le Agenzie immobiliari a Brescia e diventare professionisti a tuttotondo in questo settore che esiste da tantis [...]

Continua a leggere

L’importanza della progettazione e del montaggio del magazzino

Nelle moderne strutture di magazzino, non basta una progettazione attenta ed approfondita secondo i parametri tecnici delle norme di progettazione del settore.
Occorre infatti tenere conto di un aspetto meno considerato ma altrettanto fondamentale: la corretta esecuzione del montaggio delle strutture.
In questo ambito le regolamentazioni di riferimento si sono evolute e nel 2009 è stata pubblicata la nuova normativa europea UNI EN 15620, dal tito [...]

Continua a leggere

Autodesk Revit: molto di più di un semplice software per l'architettura

Realizzare opere architettoniche con Revit

Revit è un software intelligente che consente di pianificare, progettare, costruire e gestire edifici e infrastrutture.
Questo programma di architettura consente, avvalendosi di tavole di disegno (con vista 2D o 3D), di avere una rappresentazione specifica di ciascuna informazione proveniente dallo stesso modello di edificio virtuale.
Autodesck Revit è uno strumento di architettura, è uno strumento per ingegneri strutturali e per ingegneri MEP, m [...]

Continua a leggere