Edilizia e Costruzioni

Acquistare una casetta da giardino

L'acquisto di una casetta da giardino è molto importante perché deve armonizzarsi con la casa e il giardino, ma anche svolgere il ruolo che ci si aspetta dalla stessa.

Acquisto di una casetta da giardino: superficie  

La superficie del rifugio dipende dalla sua destinazione. Fino a 6 m², è possibile riporre attrezzi, tosaerba e persino biciclette. Da 6 a 15 m², è possibile installare una piccola panca per armeggiare. A più di 15 m² è possibile realizzare un laboratorio, una cucina estiva o addirittura una capanna per bambini.

Acquisto di una casetta da giardino: il materiale

La scelta del materiale è fondamentale. Il legno è quello che si adatta meglio in un giardino, ma non tutti i boschi sono uguali. Il pino naturale richiede trattamenti regolari; il pino autoclave è meno restrittivo; l'abete nordico è più resistente e la manutenzione è minore; l'abete rosso e il cedro sono molto resistenti, quest'ultimo è persino a prova di marciume.
Un capanno da giardino in alluminio o acciaio è facile da mantenere e installare, ma l'isolamento è pessimo. Per quanto riguarda il PVC, riguarda solo i piccoli rifugi e non è molto solido.
Il tetto può essere fatto di feltro bituminoso, economico, efficiente e facile da installare, scandole, più spesso e più forte, ma dimenticare le piastrelle che i telai non possono sopportare

Legislazione

Per un capanno da giardino è necessaria una richiesta di costruire ma questo varia da comune a comune.

Prima di mettervi a comprare una casetta da giardino quindi esaminate bene le corrette dimensioni e informatevi presso il vostro comune circa la regolamentazione e le richieste da effettuare.

Offerte

Dovete sapere che se acquisti mobili da giardino e casette da giardino durante l' autunno o addirittura in inverno , troverai promozioni molto interessanti nella maggior parte dei negozi e anche nei siti di vendita online.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli utili per scegliere la casetta in legno da giardino

Sentite la necessità di una casetta di legno da giardino, ma non riuscite a prendere la decisione più giusta? Di casette prefabbricate ce ne sono davvero molte.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere la casetta in legno da giardino dei vostri sogni e per non fare un acquisto sbagliato.  Casetta di legno da giardino: usi  Quando si acquista una casetta di legno da giardino bisogna aver ben chiare le varie tipologie a seconda delle diverse destin [...]

Continua a leggere

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere