Casa > Arredamento

Affettatrice a volano vintage: irresistibile bellezza e design!

Un’azienda di Parma realizza affettatrici a volano assemblando i pezzi completamente a mano. Un esempio di design made in Italy d’eccellenza.

C’è un’azienda artigiana a Fidenza, in provincia di Parma, che realizza affettatrici a volano che sono dei veri e propri gioielli del design made in Italy. Nel laboratorio di Poligoni Design nascono dei pezzi unici di grande bellezza: la Tomaga Imperial I33 è, infatti, un’affettatrice di design vintage realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano. Questo prodotto è veramente unico, se pensiamo che è formata da 237 componenti meccaniche che richiedono 8 ore di lavoro per essere assemblate insieme!

 

La Tomaga Imperial I33 è liberamente ispirata ad un modello di affettatrice meccanica realizzata a Parma nel 1950, l’Artigiana B33. Poligoni Design ha creato una versione vintage stilizzata, destinata ad una clientela di privati e professionisti, con in comune l’esigenza di possedere un prodotto di alta gamma paragonabile all’opera di un artista. Questo oggetto ha un’estetica incomparabile, una grande capacità di taglio ed è realizzata con materiali di qualità.

 

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Struttura in ghisa
  • Lama concava in acciaio temprato, con diametro da 330 mm
  • Capacità circolare di taglio: 235 mm
  • Sistema di protezione della lama
  • Sistema di scorrimento con carrello su cuscinetti con guida autopulente
  • Spessore di taglio: 0-20 mm
  • Cromature e parti metalliche lucide a specchio
  • Maniglie in legno sagomato e verniciato
  • Volano decorato con decori in ottone
  • Vano segreto con contenitore d’olio lubrificante
  • Certificazione CE contatto con gli alimenti: 2002/72/EEC, Regl 1935/2004/EEC, 2002/95/CE (ROHS), 2006/42/EEC
  • Affilatoio incorporato
  • Dimensioni esterne: L. 808 X l. 592 X H. 616 mm
  • Peso: 55 Kg

La Tomaga Imperial I33 è disponibile in varie colorazioni e finiture; fa parte della Linea Tomaga Industries, nella quale troviamo anche altri interessanti prodotti dedicati al mondo del food, come il Tagliere Tomaga Mastercut, il set di coltelli composto dal coltello da disosso, il coltello per taglio a mano e acciarino (completi di custodia in cuoio scamosciato), e il piedistallo in ghisa per l’affettatrice Imperial I33.

Per info e contatti: www.poligoni.eu


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.
Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso.
Vediamo quindi come fare la scelta [...]

Continua a leggere

Quanto costa imbiancare le pareti della propria casa

Quanto costa imbiancare un appartamento nel dettaglio

Tinteggiare le pareti di casa è un’operazione che richiede una certa preparazione e ovviamente anche dei costi non indifferenti, che variano in base a ciò che si desidera realizzare.
Incidono nei costi anche la metratura delle pareti e il materiale, il cui costo differisce in base alle sue caratteristiche.
Quali sono i prezzi e come orientarsi? E quali sono le tendenze? Ecco come procedere.
  Come e quando iniziare l’imbiancatura Il periodo migli [...]

Continua a leggere