Casa > Arredamento

Affettatrice a volano vintage: irresistibile bellezza e design!

Un’azienda di Parma realizza affettatrici a volano assemblando i pezzi completamente a mano. Un esempio di design made in Italy d’eccellenza.

C’è un’azienda artigiana a Fidenza, in provincia di Parma, che realizza affettatrici a volano che sono dei veri e propri gioielli del design made in Italy. Nel laboratorio di Poligoni Design nascono dei pezzi unici di grande bellezza: la Tomaga Imperial I33 è, infatti, un’affettatrice di design vintage realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano. Questo prodotto è veramente unico, se pensiamo che è formata da 237 componenti meccaniche che richiedono 8 ore di lavoro per essere assemblate insieme!

 

La Tomaga Imperial I33 è liberamente ispirata ad un modello di affettatrice meccanica realizzata a Parma nel 1950, l’Artigiana B33. Poligoni Design ha creato una versione vintage stilizzata, destinata ad una clientela di privati e professionisti, con in comune l’esigenza di possedere un prodotto di alta gamma paragonabile all’opera di un artista. Questo oggetto ha un’estetica incomparabile, una grande capacità di taglio ed è realizzata con materiali di qualità.

 

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Struttura in ghisa
  • Lama concava in acciaio temprato, con diametro da 330 mm
  • Capacità circolare di taglio: 235 mm
  • Sistema di protezione della lama
  • Sistema di scorrimento con carrello su cuscinetti con guida autopulente
  • Spessore di taglio: 0-20 mm
  • Cromature e parti metalliche lucide a specchio
  • Maniglie in legno sagomato e verniciato
  • Volano decorato con decori in ottone
  • Vano segreto con contenitore d’olio lubrificante
  • Certificazione CE contatto con gli alimenti: 2002/72/EEC, Regl 1935/2004/EEC, 2002/95/CE (ROHS), 2006/42/EEC
  • Affilatoio incorporato
  • Dimensioni esterne: L. 808 X l. 592 X H. 616 mm
  • Peso: 55 Kg

La Tomaga Imperial I33 è disponibile in varie colorazioni e finiture; fa parte della Linea Tomaga Industries, nella quale troviamo anche altri interessanti prodotti dedicati al mondo del food, come il Tagliere Tomaga Mastercut, il set di coltelli composto dal coltello da disosso, il coltello per taglio a mano e acciarino (completi di custodia in cuoio scamosciato), e il piedistallo in ghisa per l’affettatrice Imperial I33.

Per info e contatti: www.poligoni.eu


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piccole costruzioni in legno: tipologie ed esempi

Chi non ha mai sognato una casetta in legno per trascorrere dei bei momenti insieme agli amici o ai figli? Molte persone che vivono in campagna e che amano gli spazzi aperti scelgono di costruire una casa in legno o una seconda casetta nel proprio terreno.
Si tratta, a tutti gli effetti, di una bella decisione perché queste tipo di strutture sono versatili, flessibili e in molti casi è possibile assemblare in poco tempo.
  Queste casette sono def [...]

Continua a leggere

Quale sevizi cercare in un buon mobilificio a Torino

Dai valore ai tuoi mobili

I mobilifici in piemonte hanno una storia antichissima, risalente addirittura a prima del 600, per questo quando parliamo di servizi dovremo ricercare solo il meglio se abitiamo in Torino o dintorni.  I migliori mobilifici a Torino sono cresciuti costantemente nell’arco degli anni garantendo la possibilità di fornire sempre una maggiore qualità di servizio ai clienti, unita alla serietà e alla professionalità delle aziende.
I loro fabbricanti di [...]

Continua a leggere

Le ferramenta a Torino rinnovano i loro servizi online

Non smettere di prenderti cura della tua casa

La casa è uno dei posti in cui passiamo più tempo, di conseguenza sentirsi al sicuro al suo interno e prendersene cura gioca un ruolo molto importante.
Che sia per necessità o per Hobby dovremo sempre poter avere la possibilità di disporre di tutto il necessario per curarla e mantenerla come vorremmo.
Da sempre le ferramenta a Torino, servono privati, artigiani e aziende, disponendo di una vasta gamma di prodotti, tra cui si possono trovare artic [...]

Continua a leggere