Casa > Arredamento

Affettatrice a volano vintage: irresistibile bellezza e design!

Un’azienda di Parma realizza affettatrici a volano assemblando i pezzi completamente a mano. Un esempio di design made in Italy d’eccellenza.

C’è un’azienda artigiana a Fidenza, in provincia di Parma, che realizza affettatrici a volano che sono dei veri e propri gioielli del design made in Italy. Nel laboratorio di Poligoni Design nascono dei pezzi unici di grande bellezza: la Tomaga Imperial I33 è, infatti, un’affettatrice di design vintage realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano. Questo prodotto è veramente unico, se pensiamo che è formata da 237 componenti meccaniche che richiedono 8 ore di lavoro per essere assemblate insieme!

 

La Tomaga Imperial I33 è liberamente ispirata ad un modello di affettatrice meccanica realizzata a Parma nel 1950, l’Artigiana B33. Poligoni Design ha creato una versione vintage stilizzata, destinata ad una clientela di privati e professionisti, con in comune l’esigenza di possedere un prodotto di alta gamma paragonabile all’opera di un artista. Questo oggetto ha un’estetica incomparabile, una grande capacità di taglio ed è realizzata con materiali di qualità.

 

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Struttura in ghisa
  • Lama concava in acciaio temprato, con diametro da 330 mm
  • Capacità circolare di taglio: 235 mm
  • Sistema di protezione della lama
  • Sistema di scorrimento con carrello su cuscinetti con guida autopulente
  • Spessore di taglio: 0-20 mm
  • Cromature e parti metalliche lucide a specchio
  • Maniglie in legno sagomato e verniciato
  • Volano decorato con decori in ottone
  • Vano segreto con contenitore d’olio lubrificante
  • Certificazione CE contatto con gli alimenti: 2002/72/EEC, Regl 1935/2004/EEC, 2002/95/CE (ROHS), 2006/42/EEC
  • Affilatoio incorporato
  • Dimensioni esterne: L. 808 X l. 592 X H. 616 mm
  • Peso: 55 Kg

La Tomaga Imperial I33 è disponibile in varie colorazioni e finiture; fa parte della Linea Tomaga Industries, nella quale troviamo anche altri interessanti prodotti dedicati al mondo del food, come il Tagliere Tomaga Mastercut, il set di coltelli composto dal coltello da disosso, il coltello per taglio a mano e acciarino (completi di custodia in cuoio scamosciato), e il piedistallo in ghisa per l’affettatrice Imperial I33.

Per info e contatti: www.poligoni.eu


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per la casa

Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.
Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescita La cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste situazioni hanno iniziato a manifestarsi anche [...]

Continua a leggere