Servizi

Affidarsi alle delegazioni ACI per ogni adempimento

Agenzia Ilario: la delegazione ACI di Roma Centro

Possedere una vettura è di certo una comodità irrinunciabile, soprattutto nelle grandi città come Roma.

Tuttavia allo stesso tempo comporta tutta una serie di adempimenti e di pratiche da seguire che spesso sovraccaricano l'automobilista: bollo, assicurazione, eventuali multe, ma anche rottamazione ed ogni altra pratica burocratica che (teoricamente) dovrebbe essere svolta presso l'ACI. In questo senso le delegazioni ACI rappresentano un grande supporto, sia per l'amministrazione centrale sia per il singolo cittadino.

In questa guida vogliamo quindi spiegare perché affidarsi alla delegazione Aci e quali sono gli adempimenti possibili.

A Roma la delegazione Aci al centro si chiama Agenzia Ilario

Chi vive a Roma sa bene quanto possa essere snervante occuparsi di pratiche auto, soprattutto se si deve fare una fila interminabile presso la sede centrale dell'ACI della capitale.

In centro c'è però un'agenzia storica, l'Agenzia Ilario, che dal 1966 assiste gli automobilisti nel disbrigo delle varie pratiche, essendo non solo scuola guida ma anche delegazione autorizzata Aci.

Naturalmente l'agenzia, in quanto tale, è provvista dell'autorizzazione ex legge 264 del 1991, che le conferisce il potere di svolgere consulenza ed assistenza agli automobilisti per conto dell'ACI stessa.

Cosa si può fare presso una delegazione Aci?Tutte le pratiche svolte dalla delegazione Aci

Presso la delegazione è possibile naturalmente svolgere tutte quelle pratiche di competenza dell'ACI.

Quindi innanzitutto si possono pagare le tasse automobilistiche, come ad esempio il bollo. Si possono anche saldare eventuali multe comminate, ma non solo.

Presso la delegazione ACI di Roma Centro infatti si può anche dare il via alla pratica della rottamazione o al contrario di immatricolare una vettura nuova. Si può effettuare un passaggio di proprietà o semplicemente aggiornare la propria residenza sulla patente.

Si può chiedere ed ottenere una visura, che sia presso il catasto o che sia presso la camera di commercio, con un particolare. Nel caso di veicoli che trasportino merci sensibili o pericolose, si possono chiedere aggiornamenti e chiarimenti in tema di codice della strada e normative in materia.

Cosa fare in caso di problemi particolari?

All'agenzia autorizzata come delegazione Aci ci si può rivolgere in tranquillità anche in casi particolari, che si potrebbe credere solo di competenza Aci. Un esempio potrebbe essere quello del bollo scaduto.

L'agenzia sarà in grado infatti, grazie ai suoi terminali, di visionare lo stato del bollo, calcolando anche le eventuali sanzioni, more ed interessi per il rinnovo dello stesso.

Il bollo potrà poi essere saldato direttamente in agenzia. Un altro esempio è quello della nuova immatricolazione di un veicolo, anche in casi particolari. L'agenzia può seguire anche immatricolazioni su veicoli acquistati all'estero.

La cosa fondamentale da cercare in un'agenzia di questo tipo è senza dubbio la competenza, alla quale però deve sempre accompagnarsi la comunicazione con l'utente, spesso subissato da pratiche o vessato da multe.

Gli operatori dell'agenzia dovranno quindi essere in grado di accogliere il cliente finale in sede, cercando subito di capire quale sia la sua richiesta, per poi provvedere ad evaderla nei tempi stabiliti.

In questo l'Agenzia Ilario si distingue particolarmente, avendo da tanti anni un rapporto solido con la clientela che si affida ai suoi servizi.

Perché perdere tempo e pazienza in coda quando ci si può avvalere dei servizi dei professionisti del settore?


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte.
Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.
Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare [...]

Continua a leggere

La pulizia professionale del viso

Un trattamento da concedersi più volte l'anno

Effettuare periodicamente la pulizia del viso è una pratica davvero importante per far sì che la nostra pelle possa mantenersi sana nel tempo, anche quando si è giovani e si preferisce ritardare il più possibile gli effetti dell'invecchiamento.
Sicuramente facciamo bene a detergere la pelle ogni giorno, pulendo il viso mattina e sera.
Questo però non è sufficiente perché almeno una volta ogni tre mesi è bene recarsi presso un buon centro estetico [...]

Continua a leggere

Villa ricevimenti a Roma, novità: matrimonio stile cheerleading firmato da G.Tessitore

Il Tema del matrimonio del quale stiamo parlando è il Tema Cheerleading, uno stile simpatico e divertente, adatto a chi è una persona solare con tanta voglia di trasmettere entusiasmo e gioia.

Datemi una L  Datemi una O Datemi una V Datemi una E LOVE!!! Dalle primissime righe di questo articolo capite subito che il Tema del matrimonio del quale stiamo parlando è il Tema Cheerleading, uno stile simpatico e divertente, adatto a chi è una persona solare con tanta voglia di trasmettere entusiasmo e gioia.
Il primo passo da compiere è quello di scegliere una struttura grande con tanto spazio esterno da poter sfruttare nei migliori dei modi. [...]

Continua a leggere