Edilizia e Costruzioni

Agenzie Immobiliari a Brescia: Curare la qualità della professione per ottenere maggiore credibilità

Migliorare la selezioni del personale e le competenze per lo svolgimento delle attività delle Agenzie Immobiliari

Gli immobili incominciano di nuovo a tirare il mercato a Brescia, nuovi modelli di business e siti Web stanno nascendo sostenendo che renderanno la professione più agevolata, infatti nuovi licenziatari si stanno presentando sul campo. 

Cosa rende la professione un così grande obiettivo? Perché sempre più persone vogliono lavorare presso le Agenzie immobiliari a Brescia e diventare professionisti a tuttotondo in questo settore che esiste da tantissimi anni ed è in continua evoluzione? Commissione: tutti vogliono un pezzo di torta.

Vediamo allora come funzionano le Agenzie Immobiliari a Brescia

A Brescia, la barriera d'ingresso per lavorare presso le Agenzie Immobiliari è molto bassa, necessita fare qualche lezione in un corso, magari passare qualche test, così diventi venditore del settore. Come si può notare, il percorso facilitato può attrarre  un individuo che vuole iniziare una nuova carriera Immobiliare.

Vi è comunque una quantità elevata di persone che falliscono e lasciano il business entro i primi due anni, altri falliscono e mantengono ugualmente la loro licenza, dal momento che può essere sostenuta senza grosse quantita di danaro. Quindi solo una piccola percentuale avrà successo, infatti la regola 90/10 è vera in questa professione, basti osservare che il 10% degli agenti immobiliari fa il 90% del business.

Al fine di proteggere il pubblico, un broker con licenza è tenuto a controllare i venditori e supervisionarli prima che possano diventare essi stessi dei broker. Durante questo periodo, il broker è in definitiva il responsabile delle azioni del venditore. Questo è un grosso problema considerando che ogni venditore potrebbe causare gravi danni finanziari ai propri clienti se rovinano qualcosa. Se il broker non riesce a rimediare al problema, potrebbero trovarsi di fronte alla responsabilità civile, alle multe normative e all'umiliazione pubblica sul loro mercato. Comprensibilmente, il broker ottiene un pezzo di torta per supervisionare e sorvegliare dall'alto ed evitare rischi. Le commissioni sono su tutta la linea, da zero al 50% delle commissioni guadagnate o più. I servizi di broker vanno dalla formazione e tutor completo fino al minimo legale.

Focalizzarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità nel lavoro delle Agenzie Immobiliari

È difficile per un nuovo venditore imparare l'attività, fornire un servizio eccellente e stabilire il proprio ruolo in una transazione con il minimo indispensabile di conoscenze.

Il prezzo è un problema in assenza di valore ed i consumatori pensano che possa sempre andare bene aprire le porte ad un agente immobiliare e chiunque può farlo. Difficilmente riescono a percepire il valore di un agente perché non l'hanno provato, allora in questo senso ci sono siti web emergenti e nuovi modelli di business che stanno tentando di capitalizzare su quella che deve essere una corretta percezione del consumatore.

Infatti tutto il settore Immobiliare deve concentrarsi sul miglioramento degli agenti esistenti, addestrare quelli che sono seri e scaricare chi evita di comportarsi come tale. Le Agenzie Immobiliari di Brescia dovrebbero curare maggiormente le selezioni del personale ed evitare di assumere con leggerezza, oltre ad assicurarsi di qualificare tutti i membri della loro equipe, titolari per primi. Se non hanno quello che serve, non dovrebbero essere assunti, questo serve a preservare la reputazione della loro intermediazione e dell'intero settore immobiliare che non può essere in bilico tra decidere se sacrificare la qualità per la quantità, o fare viceversa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos'è l'ossitaglio

Precisione del taglio, velocità di esecuzione e costi interessanti: ecco perché l'ossitaglio è la tecnica migliore per il taglio delle lamiere.

Con la parola "ossitaglio" si indica l'attività di taglio delle lamiere e dei profilati in metallo con l'uso di una fiamma acetilenica e un getto di ossigeno puro.
Questa tecnica di taglio sfrutta il fatto che i materiali ferrosi dotati di un certo contenuto di carbonio, se portati a incandescenza, bruciano se inseriti in un'atmosfera con ossigeno.
Questo significa che l'ossitaglio è un metodo applicabile solo agli acciai al carbonio, anche noti [...]

Continua a leggere

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti.
Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante.
Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti.
Un’idea semp [...]

Continua a leggere

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso.
Ciò [...]

Continua a leggere