Edilizia e Costruzioni

Agenzie Immobiliari a Brescia: Curare la qualità della professione per ottenere maggiore credibilità

Migliorare la selezioni del personale e le competenze per lo svolgimento delle attività delle Agenzie Immobiliari

Gli immobili incominciano di nuovo a tirare il mercato a Brescia, nuovi modelli di business e siti Web stanno nascendo sostenendo che renderanno la professione più agevolata, infatti nuovi licenziatari si stanno presentando sul campo. 

Cosa rende la professione un così grande obiettivo? Perché sempre più persone vogliono lavorare presso le Agenzie immobiliari a Brescia e diventare professionisti a tuttotondo in questo settore che esiste da tantissimi anni ed è in continua evoluzione? Commissione: tutti vogliono un pezzo di torta.

Vediamo allora come funzionano le Agenzie Immobiliari a Brescia

A Brescia, la barriera d'ingresso per lavorare presso le Agenzie Immobiliari è molto bassa, necessita fare qualche lezione in un corso, magari passare qualche test, così diventi venditore del settore. Come si può notare, il percorso facilitato può attrarre  un individuo che vuole iniziare una nuova carriera Immobiliare.

Vi è comunque una quantità elevata di persone che falliscono e lasciano il business entro i primi due anni, altri falliscono e mantengono ugualmente la loro licenza, dal momento che può essere sostenuta senza grosse quantita di danaro. Quindi solo una piccola percentuale avrà successo, infatti la regola 90/10 è vera in questa professione, basti osservare che il 10% degli agenti immobiliari fa il 90% del business.

Al fine di proteggere il pubblico, un broker con licenza è tenuto a controllare i venditori e supervisionarli prima che possano diventare essi stessi dei broker. Durante questo periodo, il broker è in definitiva il responsabile delle azioni del venditore. Questo è un grosso problema considerando che ogni venditore potrebbe causare gravi danni finanziari ai propri clienti se rovinano qualcosa. Se il broker non riesce a rimediare al problema, potrebbero trovarsi di fronte alla responsabilità civile, alle multe normative e all'umiliazione pubblica sul loro mercato. Comprensibilmente, il broker ottiene un pezzo di torta per supervisionare e sorvegliare dall'alto ed evitare rischi. Le commissioni sono su tutta la linea, da zero al 50% delle commissioni guadagnate o più. I servizi di broker vanno dalla formazione e tutor completo fino al minimo legale.

Focalizzarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità nel lavoro delle Agenzie Immobiliari

È difficile per un nuovo venditore imparare l'attività, fornire un servizio eccellente e stabilire il proprio ruolo in una transazione con il minimo indispensabile di conoscenze.

Il prezzo è un problema in assenza di valore ed i consumatori pensano che possa sempre andare bene aprire le porte ad un agente immobiliare e chiunque può farlo. Difficilmente riescono a percepire il valore di un agente perché non l'hanno provato, allora in questo senso ci sono siti web emergenti e nuovi modelli di business che stanno tentando di capitalizzare su quella che deve essere una corretta percezione del consumatore.

Infatti tutto il settore Immobiliare deve concentrarsi sul miglioramento degli agenti esistenti, addestrare quelli che sono seri e scaricare chi evita di comportarsi come tale. Le Agenzie Immobiliari di Brescia dovrebbero curare maggiormente le selezioni del personale ed evitare di assumere con leggerezza, oltre ad assicurarsi di qualificare tutti i membri della loro equipe, titolari per primi. Se non hanno quello che serve, non dovrebbero essere assunti, questo serve a preservare la reputazione della loro intermediazione e dell'intero settore immobiliare che non può essere in bilico tra decidere se sacrificare la qualità per la quantità, o fare viceversa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Condizionatori su misura, un lavoro da professionisti

Per avere prestazioni ottimali e risparmiare sul costo dell’energia, un impianto di climatizzazione industriale dovrebbe essere realizzato su misura!

Installare un impianto di climatizzazione in un capannone industriale non è esattamente come installarlo in casa: per fare in modo che l’impianto funzioni e renda al massimo, occorre che venga effettuato uno studio dell’ambiente e delle sue necessità, per poi letteralmente progettare un impianto che possa rispondere alle esigenze ambientali e di lavoro.
Condimax Impianti Srl, leader in Italia per la progettazione e lo sviluppo di sistemi di condi [...]

Continua a leggere

I sistemi di sicurezza meccanci per la nostra abitazione

Scopriamo i sistemi di sicurezza antieffrazione per i serramenti di casa

Quali sono i sistemi di sicurezza più efficaci per la nostra abitazione? Esistono delle linee guida per poter dormire sonni tranquilli in casa? La sicurezza della nostra casa, della nostra famiglia e dei nostri beni è una preoccupazione costante, soprattutto oggi che le abitazioni sono l’obbiettivo preferito dai ladri, anche rispetto a negozi e uffici.
Per assicurare questa sicurezza ci viene in soccorso la tecnologia: i sistemi di sicurezza si s [...]

Continua a leggere

Emergenza sanitaria e ambiente casalingo: l’importanza di vivere in un luogo sano

In questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo compreso l’importanza di vivere in un luogo sano e pulito. Come deve essere una casa o un luogo di lavoro per rispettare salute e ambiente?

A partire da febbraio di quest’anno, l’Italia si è trovata a combattere contro un virus molto contagioso e pericoloso.
L’intera nazione è tuttora in lockdown, come misura preventiva per evitare ulteriori contagi e permettere alle terapie intensive dei nostri ospedali di affrontare la crisi.
Come tutti sappiamo, il virus si trasmette per via aerea: di qui la necessità di indossare le mascherine quando si esce di casa e i guanti monouso come misura [...]

Continua a leggere