Edilizia e Costruzioni

Agenzie Immobiliari a Brescia: Curare la qualità della professione per ottenere maggiore credibilità

Migliorare la selezioni del personale e le competenze per lo svolgimento delle attività delle Agenzie Immobiliari

Gli immobili incominciano di nuovo a tirare il mercato a Brescia, nuovi modelli di business e siti Web stanno nascendo sostenendo che renderanno la professione più agevolata, infatti nuovi licenziatari si stanno presentando sul campo. 

Cosa rende la professione un così grande obiettivo? Perché sempre più persone vogliono lavorare presso le Agenzie immobiliari a Brescia e diventare professionisti a tuttotondo in questo settore che esiste da tantissimi anni ed è in continua evoluzione? Commissione: tutti vogliono un pezzo di torta.

Vediamo allora come funzionano le Agenzie Immobiliari a Brescia

A Brescia, la barriera d'ingresso per lavorare presso le Agenzie Immobiliari è molto bassa, necessita fare qualche lezione in un corso, magari passare qualche test, così diventi venditore del settore. Come si può notare, il percorso facilitato può attrarre  un individuo che vuole iniziare una nuova carriera Immobiliare.

Vi è comunque una quantità elevata di persone che falliscono e lasciano il business entro i primi due anni, altri falliscono e mantengono ugualmente la loro licenza, dal momento che può essere sostenuta senza grosse quantita di danaro. Quindi solo una piccola percentuale avrà successo, infatti la regola 90/10 è vera in questa professione, basti osservare che il 10% degli agenti immobiliari fa il 90% del business.

Al fine di proteggere il pubblico, un broker con licenza è tenuto a controllare i venditori e supervisionarli prima che possano diventare essi stessi dei broker. Durante questo periodo, il broker è in definitiva il responsabile delle azioni del venditore. Questo è un grosso problema considerando che ogni venditore potrebbe causare gravi danni finanziari ai propri clienti se rovinano qualcosa. Se il broker non riesce a rimediare al problema, potrebbero trovarsi di fronte alla responsabilità civile, alle multe normative e all'umiliazione pubblica sul loro mercato. Comprensibilmente, il broker ottiene un pezzo di torta per supervisionare e sorvegliare dall'alto ed evitare rischi. Le commissioni sono su tutta la linea, da zero al 50% delle commissioni guadagnate o più. I servizi di broker vanno dalla formazione e tutor completo fino al minimo legale.

Focalizzarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità nel lavoro delle Agenzie Immobiliari

È difficile per un nuovo venditore imparare l'attività, fornire un servizio eccellente e stabilire il proprio ruolo in una transazione con il minimo indispensabile di conoscenze.

Il prezzo è un problema in assenza di valore ed i consumatori pensano che possa sempre andare bene aprire le porte ad un agente immobiliare e chiunque può farlo. Difficilmente riescono a percepire il valore di un agente perché non l'hanno provato, allora in questo senso ci sono siti web emergenti e nuovi modelli di business che stanno tentando di capitalizzare su quella che deve essere una corretta percezione del consumatore.

Infatti tutto il settore Immobiliare deve concentrarsi sul miglioramento degli agenti esistenti, addestrare quelli che sono seri e scaricare chi evita di comportarsi come tale. Le Agenzie Immobiliari di Brescia dovrebbero curare maggiormente le selezioni del personale ed evitare di assumere con leggerezza, oltre ad assicurarsi di qualificare tutti i membri della loro equipe, titolari per primi. Se non hanno quello che serve, non dovrebbero essere assunti, questo serve a preservare la reputazione della loro intermediazione e dell'intero settore immobiliare che non può essere in bilico tra decidere se sacrificare la qualità per la quantità, o fare viceversa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le scaffalature antisismiche di Dalmine LS

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi eventi sismici, alcuni dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività.
Ne sono un chiaro esempio quelli de L’Aquila e dell’Emilia Romagna, due zone enormemente colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.
Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione della collettività quanto sia importante cercare di prevenire e limitare i danni per [...]

Continua a leggere

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere