Viaggi e Vacanze > Agriturismi

Agriturismo Somaia

Un'oasi di benessere nel cuore dell'Umbria

Nel cuore della campagna umbra, immerso in un incredibile contesto fatto di splendidi paesaggi e una vallata lentamente scavata dal Tevere nel corso dei secoli, sorge l'agriturismo Somaia.

Qui, non lontano dal confine che vi è tra l'Umbria, le Marche e la Toscana, sorge questa paradisiaca struttura in grado di accogliere i clienti in un’oasi di pace dove la natura è assoluta protagonista e vi è ancora il rispetto di quei valori che per secoli hanno contraddistinto la vita contadina.

Qui è possibile trovare due bellissimi casali del 14° e 17°secolo letteralmente avvolti in una zona di verde che vanta ben 20 ettari, tra i quali possibile trovare bellissimi frutteti e oliveti nonché diversi tipi di coltivazioni d'erbe aromatiche tra le quali è bellissimo passeggiare.

Una posizione privilegiata

Siam in località San Giustino paesino noto per il bellissimo Castello Bufalini e la famosa Repubblica di Cospaia. L'agriturismo si trova su una posizione privilegiata dalla quale è possibile ammirare l'intera vallata sottostante, come se fosse un palco d'onore dal quale è possibile ammirare ogni giorno un panorama veramente stupefacente.

 

I servizi al cliente

I servizi offerti ai clienti sono davvero tanti e tra questi sottolineiamo il parcheggio gratuito, il WiFi, la colazione, la lavanderia e la biblioteca. Tutte le aree sono inoltre accessibili anche ai diversamente abili. Dunque questo è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza in gruppo in famiglia, un contesto davvero gradevole nel quale si può vivere un contatto intimo con la natura circondati da ulivi, tigli e lavanda.


Attività nei dintorni

È possibile decidere di sfruttare questa vacanza anche per esplorare la bellissima Valtiberina, la quale offre un patrimonio paesaggistico e ambientale unico in Italia e che rende questa zona una delle più interessanti del nostro paese.

Chi lo desidera può comunque fare dello sport facendo gli appositi percorsi in bicicletta o da trekking, così come il famoso cammino di San Francesco in bici, l’arrampicata sportiva o dedicarsi al canottaggio e alla pesca.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze nelle masserie nel Salento

Il territorio salentino, così come tutta la Puglia, è costellato nelle sue campagne da grandi edifici, le masserie.
Questi luoghi, evocativi di un passato che ha segnato la storia di questo territorio, tornano oggi a rivivere in una nuova veste.
  Origine e rivalutazione delle masserie   Le masserie in Puglia nel Salento erano le residenze dei grandi proprietari terrieri, ricche famiglie che avevano numerose persone al loro servizio, chiamate a s [...]

Continua a leggere

Alla scoperta della bellissima alta Val di Cecina

Alla scoperta di una bellissima, ma poco conosciuta Toscana

Per gli amanti del trekking, l’Alta Val di Cecina, permette non solo di camminare, non solo di partire ed arrivare, ma vivere pienamente l‘esperienza di contatto profondo con la Natura, talvolta aspra e selvaggia, talvolta dolce ed ospitale che si integra perfettamente nella cultura dei popoli e contraccambia offrendo un paesaggio unico, un mosaico unico plasmato sapientemente dalle civiltà che qui si sono succedute nei millenni.
Terra ricca di m [...]

Continua a leggere

Toscana, mare e relax tra le mete preferite dei single per l’estate 2016

Dove andranno in vacanza i single in questa nuova estate 2016? Tra le mete preferite dai single troviamo Sardegna, Puglia e Toscana, per quanto riguarda l’Italia, e Tanzania, Stati Uniti e Bahamas all’estero.
Toscana, mare, divertimento, sole, crociere, i gusti dei single mettono sul podio delle preferenze i luoghi caldi e pieni di sole, oltre che di divertimento e relax.
L’analisi condotta dal tour operator SpeedVacanze.it evidenzia proprio ques [...]

Continua a leggere