Viaggi e Vacanze > Destinazione

Al mare in Puglia


Se desideri visitare la Puglia, e avere tanti comfort nel tuo soggiorno, puoi prenotare un albergo, un b&b, un residence in Puglia nel Salento sul mare, o ancora un agriturismo nella campagna pugliese, per sfruttre tutti i comfort offerti da queste strutture ai loro ospiti.

Turismo in Salento

Infatti in termini di accoglienza turistica negli ultimi anni in salento ha visto un vero e proprio boom di strutture che sono nate per ospitre i numerosi turisti che hanno iniziato a soggiornarvi per le vacanze, attirati soprattutto dal mare cristallino e dalle spiagge ancora naturali e incontaminate, sia di roccia che di dune sabbiose.

Puglia e mare

Quindi per passare delle belle vacanze in Puglia nel Salento sul mare, non ti resta che consultare i vari siti e portali dedicati per trovare la strututa che fa per te tra un albergo, un agriturismo, un b&b o magari un camping o un villaggio turistico con mille attarative.

Località da scegliere

Inoltre devi per prima cosa decidere quale località risponde meglio alle tue esigenze di vacanza, se una con scogli e calette sul mare, o una con spiaggia di sabbia e fondali bassi.
Il salento infatti offre entrambe le tipologie, si può scegliere quindi che zona della Puglia nel Salento sul mare preferire per le vacanze, e puoi trovare in ciascuna località un comodo albergo o appartamenti in affitto o ancora un elegante b&b dove soggiornare in tutta comodità.

 
Molti utenti che hanno visitato la Puglia sono rimasti incantati dalle sue bellezze, e si può prenotare anche un last minute per un week enda a 4/5 stelle dove fare anche trattamenti benessere come sauna, terme e tanti altri servizi  per il benessere del corpo.  I week end sono perfetti se vuoi   trascorrere un fine settimana rilassante  e avere quel piacevole senso di relax che ti spingerà a tornare nel Salento se capita l'occasione.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere