Società

Alcune idee di bomboniere solidali per il matrimonio

Le bomboniere solidali per il matrimonio sono qualcosa di più di un semplice regalo da dare agli invitati. Se nelle normali occasioni, la bomboniera nuziale ha la duplice funzione di ringraziare gli ospiti del loro supporto e omaggiarli con un ricordo dell’evento utile e piacevole, con le bomboniere solidali l’importanza della bomboniera si carica di un terzo significato, ossia quello di far del bene ai più bisognosi.

Acquistando le bomboniere solidali per il matrimonio, infatti, si sceglie di supportare un progetto di qualche associazione onlus volto alla tutela dei soggetti più poveri e sfortunati del mondo. Ogni tua bomboniera così acquistata si trasformerà in libri, cure mediche, infrastrutture, giocattoli, insomma in un futuro migliore per chi è costretto a vivere tra la miseria e l’emarginazione nelle zone più remote del mondo.

Due fantastiche idee di bomboniere solidali per il matrimonio

Le bomboniere solidali per il matrimonio sono economiche e nello stesso tempo pregevoli. La soluzione ideale se si vuole lasciare un ricordo tangibile della propria cerimonia nuziale e un gesto d’amore, se per questo ancor più tangibile, nei confronti dei meno fortunati.

Sono pertanto molte le idee che possono riempire di gioia un matrimonio attraverso le bomboniere solidali. Vediamone alcune.

Pergamene solidali

Le pergamene solidali sono un classico tra le idee regalo. Possono accompagnare la bomboniera tradizionale o sostituirla. Contenuti e dimensioni sono solitamente personalizzabili, così come il nastrino per tener sigillato il prezioso rotolo. Il contenuto della pergamena lascia libero sfogo alla tua fantasia. Puoi personalizzarla con i nomi dell’invitato o degli sposi, con la data del matrimonio, con qualche frase saggia, romantica o motto di spirito e con il logo dell’associazione che si è scelti di sostenere con l’acquisto delle bomboniere solidali

Cuori o altri oggetti in malachite

Gli oggetti in malachite altre a riprodurre forme idilliache e romantiche testimoniano l’impegno dei missionari nel Sud del mondo, visto che nella maggior parte dei casi, vengono realizzati manualmente dalle stesse persone presenti in prima linea sul luogo della missione umanitaria. Queste bomboniere solidali per il matrimonio sono veramente raffinate. Colorate di un verde intenso, sono custodite dentro piacevoli cofanetti trasparenti. Veri gioielli a portata di amore!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Make up over 70, essere belle anche da nonne

La bellezza non ha età e prendersi cura di sé deve essere e restare sempre un piacere.
Per questo oggi approfondiamo il discorso del make up per le over 70, grazie alle dritte dello staff della casa di riposo per anziani vicino Roma Nord, Villa Max.
Routine di bellezza e pennelli: pronti per il trucco per anziane! Prendersi cura della propria pelle è fondamentale ad ogni età, dunque sarà buona abitudine che l'anziana abbia una sua regolare routin [...]

Continua a leggere

Sicilia, un viaggio fra i gioielli d'epoca

I siciliani hanno buon gusto, si sa, e i gioielli siciliani antichi sono manufatti di rara bellezza.
L'arte dell'oreficeria e dell'argenteria siciliana ha subito le influenze delle varie dominazioni che si sono susseguite, creando così uno stile peculiare che resta uno dei più apprezzati al mondo.
I gioielli siciliani antichi Amanti del bello, i siciliani furono limitati nell'acquisto di oro, gemme e altri oggetti o materiali di lusso da un editt [...]

Continua a leggere

Gli immobili di lusso come testimonianza limpida dello stile italiano

L'esterofilia massicciamente presente in Italia distrae coloro che in questa magica penisola vivono dal patriottismo e quindi dal senso di ammirata appartenenza ad una nazione che, benchè piccola, ha avuto il felice destino di possedere al suo interno un'altissima concentrazione di bellezza.
Il patrimonio paesaggistico, ad esempio, rappresentato da pianure, montagne, laghi, mare perfettamente disegnati dalla natura, dovrebbe indurre gli italiani [...]

Continua a leggere