Ambiente e Natura

Almo Nature

La salute dei cani e dei gatti è sicuramente un aspetto che sta molto a cuore a chi convive con questi preziosi amici a quattro zampe. Per mantenerli in buona forma fisica e garantire loro un'alimentazione bilanciata, Almo Nature rappresenta un'ottima soluzione.

Almo Nature: naturale per scelta

Nel panorama dell'alimentazione di cani e gatti, la scelta oggi è particolarmente ampia. Negli ultimi anni infatti sono nate una miriade di aziende nel settore della nutrizione animale, la cui mission è quella di garantire qualità e affidabilità al giusto prezzo. Almo Nature è una di queste. Il brand nasce nel 2000 con l'obiettivo di mettere sul mercato alimenti dedicati a cani e gatti partendo da materie prime sane e genuine che, qualitativamente parlando, sono adatte anche all'alimentazione umana. Niente scarti industriali dunque, nè ingredienti OGM. La Almo Nature crea prodotti che vogliono essere prima di tutto naturali e genuini, rivolgendo l'attenzione anche all'ambiente: impianti di produzioni che sfruttano risorse rinnovabili e imballi riciclabili fanno da cornice a questa azienda green.

La linea Almo Nature per cani

Almo Nature dedica cura e attenzione alla produzione di cibo per cani sia nella versione umida che nella versione secca. Gli ingredienti sono tutti di prima qualità e rigorosamente privi di farine o carni disidratate. La variante pesce o carne permette di alternare l'alimentazione del cane, permettendo quindi una dieta completa e bilanciata, grazie anche a due specifiche linee: ""Alternative"" costituita dal 100% di materie prime (carne o pesce) adatte anche al consumo umano e ""Holistic"": crocchette prive di additivi e prodotte con ingredienti freschi, anche nella versione grain free. A completare la dieta vi è poi la linea di cibo umido con cui soddisfare l'appetito del vostro cane con una buona varietà di gusti: dalle carni, al formaggio, dalle verdure al prosciutto, senza dimenticare la versione mono-proteica; tutto rigorosamente fresco e selezionato per apportare vitamine e nutrienti essenziali. Per rendere ancora più felice il vostro amico a quattro zampe, la Almo Nature ha pensato anche a gustosi biscottini con cuore di mela e yogurt.

La linea Almo Nature per gatti

Non potevano mancare i prodotti per i felini domestici...La Almo Nature ha pensato a una dieta completa anche per i gatti promuovendo la linea secca e umida, anche in questo caso rigorosamente costituita da materie prime di qualità, senza additivi, nè coloranti. Crocchette a base di pesce azzurro, tacchino e pollo, nelle versioni più piccole da 400 gr fino ai pacchi scorta da 12 kg, per assicurare genuinità e gusto ai piccoli padroni pelosi. Un'ampia varietà di cibo umido inoltre completano il quadro venendo incontro alle necessità più particolari: diete per gatti sterilizzati, anti-hairball, sostegno alla funzionalità intestinale o all'apparato urinario, una linea completa adatta ad ogni esigenza in cui, ancora una volta, non mancano gli snack per le dolci ricompense.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Animaletti di piccola taglia per piccoli appartamenti

Una delle classiche strenne di Natale: il dono di un animale domestico per i propri i figli.
In una vasta serie di offerte animali, quali sono i migliori animali da compagnia domestica?   Un animaletto domestico è sempre un regalo gradito, per grandi e bambini Regalare ai propri figli un animale da compagnia da tenere in casa, è uno dei classici doni/strenna delle festa natalizie, o della celebrazione del compleanno.
Tra le tante possibilità, esc [...]

Continua a leggere

Il giusto materiale per le cucce

In questo articolo parleremo del giusto materiale per le cucce e scopriremo perché il legno è quello migliore.
  Quali tipi di cucce esistono in commercio La cuccia è un elemento fondamentale per i nostri amici a quattro zampe ed è importante scegliere quella giusta non solo in base alla taglia del nostro pet, ma anche in base al materiale di cui è costituita.
Il mercato offre una vasta scelta, ma le cucce più diffuse sono in plastica, legno o me [...]

Continua a leggere

Utilizzare la carta riciclata in ufficio per salvaguardare l'ambiente

Ogni giorno, con piccoli gesti, possiamo restituire qualcosa al pianeta.
Possiamo limitare i danni ambientali e limitare le ripercussioni su noi stessi.
Pe resempio diminuendo la deforestazione e l'inquinamento prodotto dalle cartiere.
Come farlo? Usando la carta riciclata e magari anche in ufficio.
  Cos'è la deforestazione? La deforestazione, o disboscamento, è la distruzione di foreste in molte zone del mondo.
Questa attività viene svolta dall [...]

Continua a leggere