Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Aloe arborescens o di padre Zago: cos'è?

Scopriamo questa pianta dalle grandi capacità curative

L'aloe arborescens, detta anche aloe di padre Zago, è una pianta capace di curare e lenire patologie e fastidi che, proprio in virtù dei suoi effetti benefici sull'organismo, trova ampio impiego nel settore farmaceutico e cosmetico.

Ma dove comprarla? O quanto meno: dove acquistare dei prodotti a base di aloe arborescens?

Acquistare prodotti a base di aloe arborescens

L'acquisto di pomate, unguenti e preparati vari ottenuti dalla lavorazione dell'aloe di padre Zago non è semplicissimo, soprattutto in Italia. Dato che lavorare questa pianta costa molto di più che sfruttare i principi attivi contenuti nell'aloe vera, quest'ultima viene spesso spacciata per arborescens. E' importante quindi prima di acquistare un qualsiasi prodotto a base di aloe di padre Zago, accertarsi che le aziende abbiano realmente utilizzato tale pianta. L'unico mezzo che il consumatore ha per ottenere tali rassicurazioni è controllare che sull'imballaggio venga riportato il codice ITBIO 005 E051.

Una delle poche ditte italiane in grado di certificare la provenienza dei suoi prodotti è l'azienda Aloe di C.Pantini avente sede a Marsala (TP). Qui non soltanto vengono coltivati svariati esemplari di arborescens, ma sono state ricreate anche le condizioni presenti sulle coste africane, zona di origine della pianta. Quotidianamente il laboratorio della signora Pantini lavora una piccola parte di foglie, raccolte in funzione della richiesta ricevuta, e consegna direttamente a casa ai propri clienti un prodotto artigianale e non chimico, per così dire, appena sfornato.

Tra le preparazioni più gettonate è impossibile non citare quella di padre Zago, ottenuta mischiando le foglie della miracolosa pianta con miele ed alcool. La raccolta e la lavorazione dell'arborescens viene eseguita rifacendosi a rituali antichi, lontani dalla frenesia della moderna produzione industriale. Altro prodotto di punta è l'integratore alimentare.

Gli interessati a capire dove avviene l’aloe di Padre Zago vendita possono visitare lo shop online raggiungibile all’indirizzo www.teonatura.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come Aiutare un Fratello Cocainomane

Sempre più persone vogliono sapere come aiutare un fratello cocainomane per capire cosa poter fare per liberarlo dalla schiavitù imposta dalla dipendenza da cocaina.
Chi ha un problema di dipendenza da cocaina, per paura o vergogna, fa fatica ad ammettere al proprio caro di aver bisogno d'aiuto e quindi cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione in cui si trova in modo da allentare la pressione che viene esercita su di lui.
In [...]

Continua a leggere

Come Aiutare un Fratello Alcolista

Sempre più persone s'informano su come aituare un fratello alcolista perchè desiderano capire quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di uscire dal baratro dell'alcolismo.
Come spesso accade, purtroppo, non appena si propone al fratello di smettere di abusare di alcool si possono ricevere come risposte frasi del tipo: "Non sono un alcolista!", "Smetto da solo quando voglio!" "Non ho nessun problema!", "Non sono da comunità!", "Dammi [...]

Continua a leggere

Come Aiutare una Moglie Cocainomane

Le persone che si domandano come aiutare una moglie cocainomane cercano di capire cosa fare per consentirle di risolvere un problema di dipendenza da cocaina.
Il marito, spesso, prova ad aiutarla in diversi modi: tenendola sotto controllo, non dandole più soldi, spiegandole che sta distruggendo non solo la sua vita, ma anche quella degli altri, che può andare incontro a conseguenze fisiche anche irreversibili.
Nonostante ciò, però, continua a smi [...]

Continua a leggere