Informatica > Hardware

Amico Informatico

Pronto soccorso informatico

Nulla è più fastidioso di un errore critico o di un malfunzionamento che impedisce di utilizzare, del tutto o in parte, il proprio Pc o Mac. Dopo aver tentato un paio di volte a rimediare, senza alcun successo, si rende necessario individuare qualcuno in grado di risolvere il problema, ma ciò comporta una serie di disagi per l’utente. Innanzitutto bisogna smontare il Pc, che di solito è sempre un groviglio di cavi che andranno poi nuovamente sistemati in fase di rimontaggio, ed in secondo luogo si tratta comunque di una macchina abbastanza voluminosa  e pesante da essere trasportata. In seguito, bisognerà attendere i tempi di lavoro del negozio e rimanere senza Pc o Mac durante la riparazione, perdendo così la possibilità di lavorare o svagarsi con il proprio dispositivo. In ultima analisi, c’è sempre quel velo di incertezza legato al fatto che il negoziante avrebbe comunque libero accesso a tutti i nostri dati personali file, password salvate, mail e account social.

In situazioni simili, esiste una soluzione decisamente più comoda ma soprattutto rapida ed efficace, ovvero l’assistenza informatica domicilio di Amico Informatico: un pronto soccorso informatico che può raggiungerti sia a casa che in ufficio e ripristinare la situazione in maniera rapida, senza necessità da parte tua di smontare il pc e doverlo portare in negozio quindi. Per garantirti tutta la sicurezza di cui hai bisogno ti verrà comunicato già in fase di prenotazione il nome del tecnico che verrà a casa tua ad effettuare la riparazione, ed egli ti mostrerà il tesserino non appena giunto presso il luogo in cui vivi. Al termine dell’intervento, il tecnico ti rilascerà una ricevuta ed un rapporto che indica il tipo di intervento che è stato apportato. Per informazioni o per prenotare un intervento puoi contattare il recapito telefonico 800669859.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Risparmiare grazie alle offerte delle cartuccie

Il costo di gestione di una stampante

È un dato di fatto che il prezzo finale di una stampante non è dato solo dal suo valore di acquisto in negozio.
Sono molti gli altri i fattori che concorrono a determinare quanti soldi stiamo sborsando per quella marca piuttosto che per una altra.
A parte qualche eventuale offerta cartuccie per stampanti, sarà sempre necessario iniziare la valutazione di un prodotto partendo dal prezzo dei materiali di consumo.
Ci sono dispositivi che sono infatt [...]

Continua a leggere

Gli inchiostri per ricaricare le cartucce delle stampanti

Ricaricare le cartucce con gli inchiostri

Specialmente se si tratta di realtà lavorative di grandi dimensioni, il prezzo delle cartucce diventa una vera e propria spesa da sostenere periodicamente.
Per ovviare il problema, si può ricorre agli inchiostri per cartucce ricaricabili per stampante in modo da non ritrovarsi diverse volte al mese a dover affrontare una spesa abbastanza cospicua per il cambio delle cartucce.
Per effettuare questa operazione bisognerà rivolgersi a negozi speciali [...]

Continua a leggere

Ricaricare le cartucce Epson

Come risparmiare sull'inchiostro della stampante

Un tema molto sentito dai privati ma soprattutto dalle aziende è quello di ottenere un risparmio sulle stampe.
In questa guida spiegheremo quali sono i metodi funzionanti per risparmiare con una attenzione particolare alla ricarica di cartucce non originali Epson.
Le stampanti Epson infatti sono fra le più vendute e diffuse al mondo per il settore dei privati e delle piccole aziende, offrendo dei modelli a getto d'inchiostro o laser, queste ultim [...]

Continua a leggere