Edilizia e Costruzioni

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano. Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello. Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.

Circa 50 anni dopo, in memoria di quell’avvenimento, il fondatore Battista Bonetta diede il nome di “Bolide” al burro da lui prodotto. Nel corso degli anni, divenne d’uso comune identificare l’azienda con quello stesso nominativo. Il Caseificio Bolide venne così ufficialmente fondato nel 1933. Nel 2001, sempre ad Alfianello, viene inaugurato il nuovo stabilimento con la realizzazione di impianti e macchinari innovativi.

Con l’obiettivo di mantenere all’interno del quartier generale la stagionatura di gran parte della sua produzione di Grana Padano, il Caseificio Bolide ha sviluppato, con le strutture “form dal”, un nuovo magazzino servito da macchine spazzolatrici automatiche, affidando all’azienda di scaffalatura industriale Dalmine LS la sua realizzazione. L’impianto, terminato lo scorso febbraio ha una capacità di stoccaggio di quasi 44.000 forme.

 

La storia di Dalmine LS

Dalmine Logistic Solutions unisce le radici della storia di eccellenza di oltre mezzo secolo di Ponteggi Dalmine, la competenza produttiva di Marcegaglia e il know how ingegneristico di Struttura System. Headquarters a Piacenza, si avvale di due sedi produttive, una a Potenza e una a Graffignana. Le realtà commerciali sono operative in Italia e all'estero, coprono capillarmente il territorio e forniscono consulenza e assistenza in loco.

Nei propri stabilimenti produce scaffalature industriali per svariate applicazioni. La propria gamma produttiva risponde alle molteplici richieste del mercato: dalle soluzioni tradizionali per stoccaggio e picking, per unità di carico di qualsiasi dimensione e peso, alle strutture per impianti automatici, fino ai sistemi autoportanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le scaffalature antisismiche di Dalmine LS

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi eventi sismici, alcuni dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività.
Ne sono un chiaro esempio quelli de L’Aquila e dell’Emilia Romagna, due zone enormemente colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.
Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione della collettività quanto sia importante cercare di prevenire e limitare i danni per [...]

Continua a leggere

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere