Edilizia e Costruzioni

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano. Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello. Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.

Circa 50 anni dopo, in memoria di quell’avvenimento, il fondatore Battista Bonetta diede il nome di “Bolide” al burro da lui prodotto. Nel corso degli anni, divenne d’uso comune identificare l’azienda con quello stesso nominativo. Il Caseificio Bolide venne così ufficialmente fondato nel 1933. Nel 2001, sempre ad Alfianello, viene inaugurato il nuovo stabilimento con la realizzazione di impianti e macchinari innovativi.

Con l’obiettivo di mantenere all’interno del quartier generale la stagionatura di gran parte della sua produzione di Grana Padano, il Caseificio Bolide ha sviluppato, con le strutture “form dal”, un nuovo magazzino servito da macchine spazzolatrici automatiche, affidando all’azienda di scaffalatura industriale Dalmine LS la sua realizzazione. L’impianto, terminato lo scorso febbraio ha una capacità di stoccaggio di quasi 44.000 forme.

 

La storia di Dalmine LS

Dalmine Logistic Solutions unisce le radici della storia di eccellenza di oltre mezzo secolo di Ponteggi Dalmine, la competenza produttiva di Marcegaglia e il know how ingegneristico di Struttura System. Headquarters a Piacenza, si avvale di due sedi produttive, una a Potenza e una a Graffignana. Le realtà commerciali sono operative in Italia e all'estero, coprono capillarmente il territorio e forniscono consulenza e assistenza in loco.

Nei propri stabilimenti produce scaffalature industriali per svariate applicazioni. La propria gamma produttiva risponde alle molteplici richieste del mercato: dalle soluzioni tradizionali per stoccaggio e picking, per unità di carico di qualsiasi dimensione e peso, alle strutture per impianti automatici, fino ai sistemi autoportanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Agenzie Immobiliari a Brescia: Curare la qualità della professione per ottenere maggiore credibilità

Migliorare la selezioni del personale e le competenze per lo svolgimento delle attività delle Agenzie Immobiliari

Gli immobili incominciano di nuovo a tirare il mercato a Brescia, nuovi modelli di business e siti Web stanno nascendo sostenendo che renderanno la professione più agevolata, infatti nuovi licenziatari si stanno presentando sul campo.  Cosa rende la professione un così grande obiettivo? Perché sempre più persone vogliono lavorare presso le Agenzie immobiliari a Brescia e diventare professionisti a tuttotondo in questo settore che esiste da tantis [...]

Continua a leggere

L’importanza della progettazione e del montaggio del magazzino

Nelle moderne strutture di magazzino, non basta una progettazione attenta ed approfondita secondo i parametri tecnici delle norme di progettazione del settore.
Occorre infatti tenere conto di un aspetto meno considerato ma altrettanto fondamentale: la corretta esecuzione del montaggio delle strutture.
In questo ambito le regolamentazioni di riferimento si sono evolute e nel 2009 è stata pubblicata la nuova normativa europea UNI EN 15620, dal tito [...]

Continua a leggere

Autodesk Revit: molto di più di un semplice software per l'architettura

Realizzare opere architettoniche con Revit

Revit è un software intelligente che consente di pianificare, progettare, costruire e gestire edifici e infrastrutture.
Questo programma di architettura consente, avvalendosi di tavole di disegno (con vista 2D o 3D), di avere una rappresentazione specifica di ciascuna informazione proveniente dallo stesso modello di edificio virtuale.
Autodesck Revit è uno strumento di architettura, è uno strumento per ingegneri strutturali e per ingegneri MEP, m [...]

Continua a leggere