Edilizia e Costruzioni

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano. Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello. Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.

Circa 50 anni dopo, in memoria di quell’avvenimento, il fondatore Battista Bonetta diede il nome di “Bolide” al burro da lui prodotto. Nel corso degli anni, divenne d’uso comune identificare l’azienda con quello stesso nominativo. Il Caseificio Bolide venne così ufficialmente fondato nel 1933. Nel 2001, sempre ad Alfianello, viene inaugurato il nuovo stabilimento con la realizzazione di impianti e macchinari innovativi.

Con l’obiettivo di mantenere all’interno del quartier generale la stagionatura di gran parte della sua produzione di Grana Padano, il Caseificio Bolide ha sviluppato, con le strutture “form dal”, un nuovo magazzino servito da macchine spazzolatrici automatiche, affidando all’azienda di scaffalatura industriale Dalmine LS la sua realizzazione. L’impianto, terminato lo scorso febbraio ha una capacità di stoccaggio di quasi 44.000 forme.

 

La storia di Dalmine LS

Dalmine Logistic Solutions unisce le radici della storia di eccellenza di oltre mezzo secolo di Ponteggi Dalmine, la competenza produttiva di Marcegaglia e il know how ingegneristico di Struttura System. Headquarters a Piacenza, si avvale di due sedi produttive, una a Potenza e una a Graffignana. Le realtà commerciali sono operative in Italia e all'estero, coprono capillarmente il territorio e forniscono consulenza e assistenza in loco.

Nei propri stabilimenti produce scaffalature industriali per svariate applicazioni. La propria gamma produttiva risponde alle molteplici richieste del mercato: dalle soluzioni tradizionali per stoccaggio e picking, per unità di carico di qualsiasi dimensione e peso, alle strutture per impianti automatici, fino ai sistemi autoportanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Realizzare case in Xlam

Tutti i vantaggi di questo innovativo materiale a base di legno

Quando si pensa alle case in legno, magari vengono in mente le abitazioni che si possono vedere nei film western, costruite con tronchi a vista.
Quest’idea un po’ romantica e che richiama ai bei tempi andati tuttavia è quanto di più lontano possa esistere rispetto alle soluzioni costruttive moderne realizzate col legno.
Innanzitutto, per la loro messa in opera non si utilizzano tavole o tronchi, bensì dei pannelli in laminato composti da diversi [...]

Continua a leggere

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018.
Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni [...]

Continua a leggere

Casette in legno o casette in lamiera per il giardino?

La diffusione delle casette per il giardino, valide come porta-attrezzi, laboratorio in cui svolgere le proprie passioni legate all'outdoor, ma non solo, oppure come casette per i giochi dei propri figli, è in rapida diffusione.
Meglio in legno o in lamiera? Ritorna la primavera e l'hobby outdoor Nelle prime giornate di primavera, il giardino diviene una sorta di cantiere ricco di attività frenetiche, a volte quasi impulsive: d'altronde sono davv [...]

Continua a leggere