Edilizia e Costruzioni

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano. Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello. Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.

Circa 50 anni dopo, in memoria di quell’avvenimento, il fondatore Battista Bonetta diede il nome di “Bolide” al burro da lui prodotto. Nel corso degli anni, divenne d’uso comune identificare l’azienda con quello stesso nominativo. Il Caseificio Bolide venne così ufficialmente fondato nel 1933. Nel 2001, sempre ad Alfianello, viene inaugurato il nuovo stabilimento con la realizzazione di impianti e macchinari innovativi.

Con l’obiettivo di mantenere all’interno del quartier generale la stagionatura di gran parte della sua produzione di Grana Padano, il Caseificio Bolide ha sviluppato, con le strutture “form dal”, un nuovo magazzino servito da macchine spazzolatrici automatiche, affidando all’azienda di scaffalatura industriale Dalmine LS la sua realizzazione. L’impianto, terminato lo scorso febbraio ha una capacità di stoccaggio di quasi 44.000 forme.

 

La storia di Dalmine LS

Dalmine Logistic Solutions unisce le radici della storia di eccellenza di oltre mezzo secolo di Ponteggi Dalmine, la competenza produttiva di Marcegaglia e il know how ingegneristico di Struttura System. Headquarters a Piacenza, si avvale di due sedi produttive, una a Potenza e una a Graffignana. Le realtà commerciali sono operative in Italia e all'estero, coprono capillarmente il territorio e forniscono consulenza e assistenza in loco.

Nei propri stabilimenti produce scaffalature industriali per svariate applicazioni. La propria gamma produttiva risponde alle molteplici richieste del mercato: dalle soluzioni tradizionali per stoccaggio e picking, per unità di carico di qualsiasi dimensione e peso, alle strutture per impianti automatici, fino ai sistemi autoportanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere

Come sturare il proprio lavandino?

Sicuramente a tutti è capitato di avere dei problemi con lo scarico del proprio lavandino, infatti questo è il tipico problema domestico che tutti ci troviamo regolarmente ad dover affrontare.
Spesso le tubature si intasano in quanto all’interno del rubinetto sono caduti anelli, orecchini forcine oltre che a grandi quantità di capelli, ed in tutti questi casi l’acqua incontra delle difficoltà a passare.
Come fare a comportarsi in questi casi? La [...]

Continua a leggere

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere