Arte e Cultura

Anglicana Aste sas di F. Gelardini

La soluzione a tutte le aste di antiquariato Roma

Anglicana Aste è un'azienda che si occupa di organizzare aste di antiquariato e di arte moderna a Roma.

Situata nel Quartiere Flaminio a pochi passi dalla famosa Piazza del Popolo, Anglicana Aste vanta un'esperienza decennale nell'ambito aste di preziosi a Roma. Fondata nel 1945, nel corso degli anni quest'azienda si è imposta per professionalità, qualità e disponibilità verso tutti i clienti.

L'attività di Anglicana Aste

Numerose sono le attività che caratterizzano Anglicana Aste. Anzitutto la ditta assicura ai propri clienti e agli appassionati del settore, vari aste mensili tutte organizzate a Roma. Si tratta di aste di preziosi e aste di quadri che, prima di essere messi sul mercato, devono superare accurati controlli e verifiche.

Solo gli oggetti autentici, più belli e più interessanti vengono ammessi a queste aste. Per garantire tale elevata qualità, Anglicana Aste si affida ad esperti del settore, in particolare ai periti d'arte al Tribunale di Roma, iscritti anche presso il Collegio Periti Italiani.

Anglicana Aste, però, non si limita a battere all'asta oggetti accuratamente selezionati tra tanti, ma fornisce anche un'assistenza completa precedente la vendita. L'azienda supporta i clienti attraverso inventari, fornendo stime, valutazioni, occupandosi anche del trasporto e dei documenti necessari per procedere con la vendita.

Prodotti trattati da Anglicana Aste

Le aste non sono solo relative l'antiquariato ma, negli ultimi periodi, si rivolgono molto al modernariato. Lo stesso fa Anglicana Aste. Il suo vasto catalogo comprende numerosi arredi, oggettistica, quadri e, ovviamente preziosi. Si passa dai reperti storici di origine romana o etrusca fino ai mobili risalenti il 1800, passando per monili e oggetti di varia natura in argento e oro.

L'asta di arte moderna è un altro punto cardine di questa casa d'aste di Roma. Ciò che però attira sempre molti compratori, sono le aste di preziosi a Roma, soprattutto se si tratta di marche di gioielli che hanno fatto la storia del settore: Cartier, Van Cleef & Arpels, Boucheron e De Beers. Anche i gioielli d'epoca sono sempre molto apprezzati, soprattutto perché rappresentano un investimento sicuro e duraturo.

Il catalogo comprende anche tappeti di diversa fattura, provenienti dall'Europa, dal Medio Oriente e dall'Asia. Per i più esigenti, Anglicana Aste commercia anche tappeti rari e di elevato livello qualitativo. 

Organizzazione e gestione delle aste

Tutte le aste organizzate, siano esse relative l'antiquariato, il modernariato, quadri o preziosi, vengono precedentemente annunciate sul sito internet di Anglicana Aste. Qui, oltre alle indicazioni relative il giorno e l'ora, è possibile visionare i lotti che verranno presentati. Grazie a una piccola scheda tecnica, inoltre, gli interessati potranno leggere comodamente da casa le caratteristiche di ogni oggetto, la sua storia, la datazione e tanto altro. Nel caso si fosse interessati a qualcosa in particolare ma si desiderano ulteriori informazioni, Anglicana Aste è a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.

Sul medesimo portale, è anche possibile compilare la richiesta per partecipare all'asta e per proporre offerte via telefono. Grazie all'ampio bacino di utenza di cui dispone, Anglicana Aste garantisce ai propri clienti di vendere i loro prodotti in tempi brevissimi.

La casa d'aste assicura massima serietà anche per i pagamenti i quali vengono puntualmente evasi 25 giorni dopo rispetto a quando si è tenuta la relativa asta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Foto del matrimonio: cosa chiedere ai professionisti

Fotografo di matrimoni a Roma: consigli per la scelta

Avete appena deciso di sposarvi e non vedete l’ora che arrivi il giorno speciale che unirà le vostre vite per sempre.
Tra abito, location e inviti è arrivato anche il momento di cercare un fotografo matrimonio Roma, vediamo ora cosa chiedere al professionista che renderà senza tempo questo evento unico nella vita di una persona.
Scegliere il fotografo di matrimonio può essere molto difficile, anche perché è importante affidarsi solo a un fotograf [...]

Continua a leggere

Fotografia ieri e oggi

Riuscire a scattare una bella fotografia

Riuscire a scattare una bella fotografia dà soddisfazione e lo è ancora di più quando la riguardiamo insieme con i nostri amici ed insieme la commentiamo.
Chi nel passato come Professionista Fotografo di Matrimonio a Roma ha utilizzato fotocamere, cosiddette analogiche, sa che bisognava prendere degli appunti su un blocchetto per ricordare con precisione quali fossero i corretti parametri di ripresa: tempi, diaframma e Iso (all’epoca Asa) per poi [...]

Continua a leggere

Sposarsi a Roma : La scelta del Fotografo

Consigli sulla scelta del Fotografo

Quasi per tutti la coronazione di un amore viene rappresentata nell'immaginario dal Matrimonio.
Il giorno in cui lo sposo e la sposa in compagnia di tutti gli amici e parenti si giurano fedeltà eterna con sfarzosi festeggiamenti che possono durare anche intere giornate.
Se siete di Roma o zone limitrofe per immortalare tutti i momenti più importanti di questo giorno speciale è necessario affidarsi al miglior fotografo di Matrimoni Roma, che con l [...]

Continua a leggere