La soluzione a tutte le aste di antiquariato Roma
Anglicana Aste è un'azienda che si occupa di organizzare aste di antiquariato e di arte moderna a Roma.
Situata nel Quartiere Flaminio a pochi passi dalla famosa Piazza del Popolo, Anglicana Aste vanta un'esperienza decennale nell'ambito aste di preziosi a Roma. Fondata nel 1945, nel corso degli anni quest'azienda si è imposta per professionalità, qualità e disponibilità verso tutti i clienti.
L'attività di Anglicana Aste
Numerose sono le attività che caratterizzano Anglicana Aste. Anzitutto la ditta assicura ai propri clienti e agli appassionati del settore, vari aste mensili tutte organizzate a Roma. Si tratta di aste di preziosi e aste di quadri che, prima di essere messi sul mercato, devono superare accurati controlli e verifiche.
Solo gli oggetti autentici, più belli e più interessanti vengono ammessi a queste aste. Per garantire tale elevata qualità, Anglicana Aste si affida ad esperti del settore, in particolare ai periti d'arte al Tribunale di Roma, iscritti anche presso il Collegio Periti Italiani.
Anglicana Aste, però, non si limita a battere all'asta oggetti accuratamente selezionati tra tanti, ma fornisce anche un'assistenza completa precedente la vendita. L'azienda supporta i clienti attraverso inventari, fornendo stime, valutazioni, occupandosi anche del trasporto e dei documenti necessari per procedere con la vendita.
Prodotti trattati da Anglicana Aste
Le aste non sono solo relative l'antiquariato ma, negli ultimi periodi, si rivolgono molto al modernariato. Lo stesso fa Anglicana Aste. Il suo vasto catalogo comprende numerosi arredi, oggettistica, quadri e, ovviamente preziosi. Si passa dai reperti storici di origine romana o etrusca fino ai mobili risalenti il 1800, passando per monili e oggetti di varia natura in argento e oro.
L'asta di arte moderna è un altro punto cardine di questa casa d'aste di Roma. Ciò che però attira sempre molti compratori, sono le aste di preziosi a Roma, soprattutto se si tratta di marche di gioielli che hanno fatto la storia del settore: Cartier, Van Cleef & Arpels, Boucheron e De Beers. Anche i gioielli d'epoca sono sempre molto apprezzati, soprattutto perché rappresentano un investimento sicuro e duraturo.
Il catalogo comprende anche tappeti di diversa fattura, provenienti dall'Europa, dal Medio Oriente e dall'Asia. Per i più esigenti, Anglicana Aste commercia anche tappeti rari e di elevato livello qualitativo.
Organizzazione e gestione delle aste
Tutte le aste organizzate, siano esse relative l'antiquariato, il modernariato, quadri o preziosi, vengono precedentemente annunciate sul sito internet di Anglicana Aste. Qui, oltre alle indicazioni relative il giorno e l'ora, è possibile visionare i lotti che verranno presentati. Grazie a una piccola scheda tecnica, inoltre, gli interessati potranno leggere comodamente da casa le caratteristiche di ogni oggetto, la sua storia, la datazione e tanto altro. Nel caso si fosse interessati a qualcosa in particolare ma si desiderano ulteriori informazioni, Anglicana Aste è a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.
Sul medesimo portale, è anche possibile compilare la richiesta per partecipare all'asta e per proporre offerte via telefono. Grazie all'ampio bacino di utenza di cui dispone, Anglicana Aste garantisce ai propri clienti di vendere i loro prodotti in tempi brevissimi.
La casa d'aste assicura massima serietà anche per i pagamenti i quali vengono puntualmente evasi 25 giorni dopo rispetto a quando si è tenuta la relativa asta.
© Fai Informazione by gnubik.itt
