Servizi

Animali, i loro cimiteri in Italia

Così come alle persone, anche agli animali si resta affezionati tutta la vita. Infatti, sono tanti quelli, come ad esempio i cani ed i gatti, che offrono agli esseri umani non solo la loro compagnia, ma anche il loro affetto. E tale sentimento, ricambiato, non solo si esprime nel cercare di donare a questi amici a quattro zampe una vita confortevole, ma anche un bellissimo posto dove riposare dopo la loro morte. Alcuni preferiscono una tradizionale seppellitura, mentre altri decidono per un cremare i propri animali a Roma o in altri luoghi.

E così come in Italia, per gli esseri umani, vi sono cimiteri ed agenzie funebri, come la Cattolica San Lorenzo nella Capitale, che offrono servizi e consulenza, anche per gli animali vi sono società specializzate e luoghi dove poterli seppellire e ricordarli degnamente. Cimiteri a loro destinati dove ritornare a visitarli ed in cui è possibile far erigere delle lapidi commemorative. Andiamo a scoprire, quindi, dove sono situati questi particolari luoghi per animali.

La Casa Rosa di Roma

Rappresenta il primo realizzato in Italia e sorge nel quartiere romano di Portuense. La sua nascita, nel 1923, è davvero particolare e si deve a Benito Mussolini, che chiese al suo veterinario di individuare un luogo cittadino dove seppellire una gallina. Questa era una sorta di compagna di giochi dei figli del capo fascista. Ed egli voleva fornire loro la possibilità di andarla a trovare, quando ne avevano desiderio.

Nel corso del tempo, questo luogo non solo cominciò ad ospitare tale animale, ma anche quelli domestici dei Savoia e quelli della famiglia nobiliare dei Torlonia. Col trascorrere degli anni, divenne un punto di riferimento per coloro che volevano seppellire i loro affezionati animali. Personaggi noti e meno noti vi costruirono lapidi, da abbellire con dei fiori oppure con oggetti cari alle bestiole stesse o con dei semplici pensieri d'affetto in loro ricordo.

Il Fido Custode di Milano

Magari non è il più antico ma è ritenuto il più grande cimitero per animali nel nostro Paese, quello situato nel Parco Sud Milano, tra il Bosco in Città ed il Parco di Trenno, nella periferia Ovest del capoluogo meneghino. Realizzato solo da pochi anni, può contare su un'area di circa 50.000 mq e può ospitare diverse migliaia di esemplari di animali. Tanti i servizi offerti a coloro che vogliono fornire loro un'ultima dimora adeguata.

Infatti, a parte le tombe e le lapidi, si possono richiedere anche funzioni o cerimonie particolari per un affettuoso estremo saluto al proprio amico a quattro zampe. A tutto ciò si aggiunge, poi, la possibilità di effettuare una cremazione e la dispersione delle loro ceneri in luoghi riservati della struttura. Inoltre, per chi ne sentisse la necessità, è anche a disposizione uno psicologo dedicato che possa aiutare e confortare i proprietari nei loro momenti più difficili.        


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piegatura lamiere: glossario dei termini

Quando parliamo di piegatura lamiere intendiamo un processo tra i più diffusi che permette di deformare fisicamente un materiale a proprio piacimento.
Per svolgere questa operazione si utilizzano strumenti che permettono di realizzare, nella gran parte dei casi, deformazioni permanenti, creando forme semplici o complesse a seconda delle esigenze.
Accanto a tipologie di lavorazione lamiera come stampaggio, coniatura e imbutitura, la piegatura dell [...]

Continua a leggere

Stegip 4 Communication

La Promozione con gli oggetti

Quando si decide di aprire un business è molto importante che i clienti inizino a familiarizzare con i vostri prodotti/servizi e a fidarsi degli stessi magari provandone l’efficacia.
Discorso ancora più importante è quando devi farti conoscere e farti strada tra brand più forti e affermati di te.
Lì è ancora più importante far provare ai clienti i tuoi prodotti Ovviamente la concorrenza spietata e la voglia di emergere sono i fattori che gli impr [...]

Continua a leggere

Outsourcing della logistica di magazzino: perché e come farlo

L’outsourcing della logistica di magazzino è una soluzione che può permettere alle aziende di migliorare il servizio e, allo stesso tempo, di risparmiare tempo e risorse.

Anche se la logistica di magazzino è una delle attività cruciali all’interno della supply chain, spesso, le aziende che devono ricorrervi non hanno le competenze o le risorse per poterla sviluppare in maniera adeguata, rischiando di compromettere la qualità del proprio operato.
  Fortunatamente, attraverso l’outsourcing (o esternalizzazione), è possibile affidare questo compito a terzi, affinché si occupino di ogni aspetto relativo ad esso, appli [...]

Continua a leggere