Servizi

Anticalcare elettronico per risolvere il problema del calcare

In alcune zone d’Italia l’acqua risulta particolarmente dura a causa dell’elevata presenza di calcio e magnesio. Ciò inevitabilmente produce il calcare, creando vari problemi tra cui: tubature intasate, rischio di corrosione, proliferazione di batteri, riparazione frequente degli elettrodomestici (lavastoviglie, scaldabagni, caldaie ecc.) nonché un aumento della bolletta elettrica.

Esistono diverse soluzioni anticalcare, la più efficace al momento risulta essere l’uso di un anticalcare elettronico.

Nello specifico si tratta di un sistema ecologico che basandosi su impulsi elettronici multifrequenza fa mutare il processo di cristallizzazione del calcio liquido. In altre parole il calcare perde la caratteristica aggregante di adesione sulle superfici.

CalcareStop è un anticalcare elettronico che non fa uso di sali, diversamente dagli addolcitori, né di qualsiasi altra sostanza chimica.

L’installazione di un anticalcare elettronico non richiede alcuna competenza idraulica. Non è necessario modificare nessuna tubatura. Basta semplicemente collocare CalcareStop anticalcare elettronico vicino alla tubatura da monitorare, fissare i cavi per gli impulsi elettronici a sinistra e a destra del tubo distanziati da almeno dieci centimetri e poi disporre CalcareStop anticalcare elettronico a parete o sulla tubatura. Al termine della fase di montaggio sarà sufficiente collegarlo alla presa elettrica. Il dispositivo non richiede alcun tipo di manutenzione.

La differenza tra i vari tipologie di anticalcare elettronico sono dovuti all’uso (interno o esterno), alla portata massima del tubo (che può essere di: mezzo pollice e 5000 l/h; tre pollici e quindici metri cubi/h; sei pollici e cento metri cubi/h) e dall’uscita delle bobine (2 x capacitive, 4 x capacitive o 6 x capacitive).

Ogni anticalcare elettronico richiede una tensione di lavoro da 24 Volt su un campo di frequenza compreso tra 3 e 32 KHz.

Per altre domande sul funzionamento, il montaggio nonché la possibilità di sapere come acquistarlo si rimanda al sito Anticalcare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere