Economia e Lavoro > Professioni

Apertura del grande magazzino Amazon a Roma


Amazon a pochi passi da Roma sta per aprire un grande store con  1.200 milleduecento posti di lavoro oltre a nuovi posti per l'indotto e a quelli  con orari assai calibrabili e affrontabili da chi magari ha già un posto part time .
Jeff Bezos ha scelto infatti la provincia di Rieti, Passo Corese in comune di Fara Sabina per il suo secondo gigante centro di distribuzione in Italia dopo Piacenza, a venti minuti da Roma.

Per questo molta gente spera di potere trovare un lavoro e farsi assumere.
La multinazionale aprirà probabilmente nell’estate del 2017 . Per trovare delle posizioni lavorative basta andare sul sito www.amazon.jobs/it e inserire il curriculum verso il posto che più si avvicina ai  requisiti di ciascuno .
 
Da magazzinieri a commessi di reparto a ingegneri, l’offerta si annuncia diversificata. Serviranno infatti varie e diverse figure professionali, dagli addetti al magazzino, agli addetti al picking che  preleveranno e registreranno tutte le merci da spedire; addetti al ricevimento e stoccaggio e ancora responsabili di logistica,  ingegneri, figure specializzate nella sicurezza e nel controllo di qualità, impiegati amministrativi, ed esperti di risorse umane.

Spazio di lavoro ci sarà anche nell’ambito di mensa e settore pulizie, che  potrebbe anche venire gestito non direttamente dalla multinazionale ma da cooperative o aziende esterne.

Il capannone che ospiterà questo mega centro ha 61mila metri quadrati  e   sarà uno dei più grandi in Europa. Il piano terra sarà adibito a scarico e carico  merci, mentre nei tre piani superiori prenderà posto il famoso magazzino automatizzato che funziona con dei particolari robot i quali portano gli scaffali direttmente da soli all’operatore, e non sarà più l'operatore che andrà a prendere la merce sullo scaffale.

Un’altra novità tecnologica presente nel capannone potrebbe essere l’attivazione di una serie di nuovi strumenti, per fare in modo da rendere maggiormente efficienti i servizi della consegna delle merci. Ad esempio con Amazon Flex, l’applicazione che viene già usata negli Stati Uniti, e che da a chiunque la possibilità di guadagnare, diventando un fattorino, delle consegne anche solo per il tempo libero.

Questa è una app che si usa grazie alla geo-localizzazione, e permette  di ritirare   merci dal deposito e  consegnarle ai clienti in tempi ridottissimi .
Un’altra sperimentazione  potrebbe essere il servizio della consegna coi droni che funzionano ad energia elettrica dato che la zona è pianeggiante e libera.  

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come ottimizzare l’area del magazzino: i soppalchi industriali per sfruttare l'altezza

I soppalchi industriali sono la risposta ideale alla necessità di dover espandere le aree di lavoro senza dover ricorrere a costose opere murarie

I soppalchi per l’industria danno la possibilità di sfruttare anche l’altezza del magazzino come deposito senza necessità di doverlo ampliare con innegabili vantaggi in termini economici.
  Vantaggi dei soppalchi industriali 1 – aumentano lo spazio da poter sfruttare come deposito merci, 2 – sono personalizzabili in base alle varie esigenze di stoccaggio (i soppalchi industriali possono essere anche prefabbricati, in acciaio, modulari e metallici [...]

Continua a leggere

Consulenza Fiscale: Affidarsi ad un Professionista

La Consulenza Fiscale

La Consulenza Fiscale Quello della consulenza fiscale è un settore davvero molto delicato ed è importante non commettere errori, che potrebbero portare a delle spiacevoli sanzioni economiche.
Per questo motivo è consigliabile affidarsi ad un professionista, che sappia come gestire le diverse pratiche e come evitare senza difficoltà gli errori più comuni.
La Normativa Italiana La normativa italiana, così come il mercato del nostro paese, sono cost [...]

Continua a leggere

Professione Agente Assicurativo

Chi è e cosa fa un agente assicurativo?

La professione dell’agente assicurativo è una di quelle maggiormente in grado di regalare soddisfazioni a chi la esercita con passione, e vede crescere anno dopo anno la propria carriera professionale ed il relativo parco clienti.
Tante infatti, sono le persone che in passato si sono approcciate un po’ per gioco a questa professione ed hanno poi avviato una carriera lunga e ricca di  soddisfazioni.
Quel che non deve mancare mai è ovviamente la pa [...]

Continua a leggere