Motori > Auto

App per camion e furgoni: ecco le migliori

Fare il lavoro di camionista e guidare i furgoni oggi sarà meno complesso del previsto, grazie ad una vastissima serie di applicazioni che, di fatto, permetteranno ai camionisti di poter avere una vita molto più facile e piacevole. Sono eslcuse dalla liste le app dedicate alle assicurazioni, a tal proprosito si consiglia di visitare Assicurazioniautocarri.com.


Truck GPS Navigator.

La prima applicazione che risulta essere molto utile ai camionisti risulta essere Truck GPS Navigator, disponibile per i dispositivi mobili Android.

Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un navigatore satellitare ma le sue funzioni sono molteplici: la prima di queste è ovviamente è proprio quella di navigatore satellitare.
L'autista del camion o di un furgone potrà sfruttare al massimo le mappe aggiornate del programma, il quale gli permetterà di poter giungere a destinazione senza perdersi nelle varie strade che dovrà percorrere.

Ma c'è di più: questa applicazione permette all'autista di poter conoscere quali sono i percorsi molto più brevi rispetto quelli che magari l'autista stesso conosce.Questo permetterà ai camionisti di ottenere due vantaggi: il primo consiste nel fatto che il viaggio sarà più breve e di conseguenza meno stressante per l'autista stesso.

Secondariamente, il navigatore funziona anche offline: salvando le mappe nel dispositivo mobile infatti, gli autisti di camion e furgoni potranno utilizzare l'applicazione anche se il dispositivo mobile è offline.
Un valido alleato anche per i dispositivi iOS, che prende il nome di CoPilot Truck, che sostanzialmente funziona nello stesso modo, ovvero assume il ruolo di navigatore satellitare e di ricercatore di scorciatoie.


Un alleato nel parcheggio.

Spesso, i lunghi viaggi comportano un livello di stress veramente ingestibile per i camionisti, che potrebbero necessitare di un piccolo periodo di riposo tra un viaggio e l'altro.
Per questo motivo nasce l'applicazione Truck Parking Europe, che si basa sulle esperienze e sulla condivisione della comunità che si trova alle spalle di quest'applicazione.

E' infatti importante sottolineare come, questa applicazione, serva per poter trovare parcheggio o aree di sosta in tutti i percorsi europei più conosciuti da parte dei camionisti.
L'applicazione funziona in maniera semplice: il conducente dei mezzi pesanti deve semplicemente cercare quali possano essere i parcheggi che si trovano nei pressi di una strada che sta percorrendo.

Il programma gli permetterà di conoscere tutti i dettagli sulle aree di sosta che sono presenti in questa zona: sia aree autorizzate che altre che possono essere utilizzate per sostare sono riportate in questa applicazione, e ciò avviene mediante l'inserimento di questi dati all'interno del database dell'applicazione stessa.

Bisogna sottolineare inoltre che, ogni singola zona di sosta viene recensita in maniera precisa e perfetta: un conducente potrà conoscere se quell'area è gratuita o a pagamento, se questa è custodita ed i tipi di servizi che sono presenti in quell'area di sosta.

Sarà anche possibile inserire le aree mancato e conosciute da un camionista, così come sarà anche possibile poter effettuare una recensione delle suddette aree, in maniera tale che gli altri camionisti possano scegliere se recarsi in essa oppure optare per un'altra zona che magari gode di una recensione abbastanza superiore.


Liza, l'applicazione amica dei camion.

Liza è una nuova applicazione per camion che riesce ad offrire un servizio molto buono ed innovativo: inserendo i dati del proprio camion, quale peso ed altre dimensioni, sarà possibile poter conoscere quale risulta essere il percorso migliore per quello tipo automezzo.
L'applicazione infatti elabora con precisione la strada migliore da far percorrere a quel veicolo, il quale potrà evitare perdite di tempo e soprattutto sarà possibile evitare un'emissione di anidride carbonica nell'aria superiore ai livelli normali.

Importante aggiungere che l'applicazione darà tutte le indicazioni utili ed aggiornate in tempo reale, svolgendo dunque il ruolo di navigatore satellitare per mezzi pesanti.
Bastano pochissimi passaggi per poter sfruttare al meglio tale applicazione e, grazie all'inserimento di pochi dati, ogni percorso che verrà affrontato sarà molto migliore rispetto al passato.

Inoltre i camionisti potranno entrare a diretto contatto con le varie aziende che sfruttano l'applicazione e stabilire anche l'ora e la data precisa nella quale verrà effettuata la consegna del carico merci presente nel furgone.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come acquistare pneumatici su internet senza errori

Acquistare pneumatici online senza sbagliare misure e dimensioni. Ecco una guida all'acquisto semplicissima anche per i non addetti ai lavori.

Il sempre più vasto e ricco mondo degli e-commerce è una fonte inesauribile di opportunità, per reperire prodotti che sarebbe complicato trovare negli store fisici o, più semplicemente, perché offrono prezzi spesso molto più convenienti.
I grandi servizi di vendita gomme online appartengono senz’altro alla seconda categoria; in questo caso, però, nascono problematiche di natura tecnica: le gomme, chiaramente, non sono universali e ogni veicolo de [...]

Continua a leggere

Skoda: novità per il 2017

La Skoda aggiorna la serie italiana dei suoi modelli, presentando i model year che troveremo nel 2017 all’interno dei concessionari Skoda Roma di Fabia, Octavia, Yeti e Superb, introducendo anche nuovi propulsori e accessori inediti.
Skoda Fabia Per i modelli berlina e Wagon, è previsto di serie sulle versioni 1.2 TSI 90 CV e 1.4 TDI l'Adaptive Cruise Control con tanto di rivoluzionario controllo radar.
Tra gli optional disponibili si aggiunge la [...]

Continua a leggere

Audi R8: amore per la velocità

Prodotti in casa Audi solamente 24 esemplari in edizione del tutto speciale dell’Audi R8 V10 plus nate in via del tutto eccezionale come metodo per celebrare i grandi successi riportati in casa Audi Roma nel corso di molte grandi competizioni di elevata importanza.
Audi celebra in questa particolare maniera le 323 vittorie ottenute e guadagnate nelle varie competizioni del Gran Turismo ottenute proprio dalla diretta interessata, l’Audi R8, parten [...]

Continua a leggere