Economia e Lavoro > Finanza

Aprire un conto estero

La situazione macroeconomica in vari paesi e la crisi fanno si che ci sia una fuga di capitali enorme. Le persone infatti stanno optando per cercare un modo per salvaguardare i propri risparmi e aprire un conto corrente all'estero.
 
Germania, Lussemburgo e Svizzera sono i paesi preferiti per aprire un conto bancario. In teoria, ogni persona che sia maggiorenne può aprire un conto bancario in qualsiasi paese dell'Unione europea e anche fuori senza problemi. In pratica, questo non è facile e molte banche si oppongono all'apertura di conti correnti ai non residenti nel paese.

Le nuove tecnologie, tuttavia, facilitano il lavoro. Uno dei modi più semplici per aprire un conto bancario in Germania ad esempio senza risiedere nel paese si può fare attraverso una banca online. Ad esempio, la  Deutsche Kredit Bank (DKB) prevede questa possibilità.

L'unico requisito per i non residenti per aprire un conto corrente all'estero è un documento allegato della banca del proprio paese per attestare la propria identità. Oltre ai contratti sottoscritti prevedono una copia di ID e una bolletta telefonica, elettricità o acqua, che include il nome del titolare del conto e l'indirizzo.

In Lussemburgo con più di 150 banche, è senza dubbio uno dei centri finanziari più famosi del mondo, anche se solo una piccola parte di queste banche forniscono servizi bancari al dettaglio.

Entrambi i residenti e non residenti possono aprire un conto bancario o aprire un conto corrente all'estero in Lussemburgo. In generale, gli unici documenti richiesti sono un passaporto valido o la carta d'identità e la prova di indirizzo, e per utilizzare tutti i servizi che le banche offrono, come ad esempio l'uso di carte di credito o carte di debito, è richiesta la prova di reddito.

 quali sono i passi per aprire un conto corrente all'estero in Svizzera? La prima cosa da sapere è che non è necessario andare fisicamente al Paese per aprire il conto in banca. Al momento   vi sono aziende che offrono servizi di intermediazione per gestire tutte le pratiche burocratiche in cambio di una tassa che può variare da 30 a 600 euro. Il contatto con loro è facile come entrare in Internet.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costituzione di una società in Romania

Tempi e costi notevolmente inferiori rispetto l'Italia

La costituzione società in Romania è una pratica decisamente più rapida e semplice rispetto ciò che siamo abituati a pensare in Italia: la burocrazia in Romania è infatti più snella ed evita all’imprenditore lungaggini legate alla produzione di inutili documenti, così come il dover far fronte a tasse eccessive.
È sufficiente infatti recarsi presso uno studio commercialista e fornire un documento d’identità in corso di validità, un indirizzo di po [...]

Continua a leggere

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro 2018, Stabile o in Crescita ?

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca.

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro nel 2018 sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca o società la domanda è sempre la stessa: Cosa farà il Prezzo dell'Oro in questo anno ? La risposta non può mai essere certa viste le tante variabili finanziarie in gioco dove possono oltretutto possono entrare in gioco nuovi fattori derivanti dall' [...]

Continua a leggere