Economia e Lavoro > Finanza

Aprire una ltd


Molti imprenditori oggi decidono di attuare la costituzione di una società Ltd nel Regno Unito, o a Cipro, in Irlanda e a Malta tutti territori che fanno parte del common wealt.

Il diritto comunitario attuale ha aperto le frontiere di questi paesi per le società di tutti i Paesi nell’Unione europea e quindi è perfettamente legale aprire una società estera nel modello societario preferito o che consenta agevolazioni.

Le tipologie di società in Inghilterra e altri territori con lo stesso governamento sono le ltd ovvero le Private Limited Company.

La Limited Company e` una forma societaria che vede una persona giuridica a capo la quale deve risponde autonomamente per i suoi debiti e obbligazioni.

Puo` svolgere delle attivita` commerciali ed imprenditoriali di ogni tipo,   avere conti bancari,  intestarsi immobili etc. Quindi per legge,  puo` svolgere le normali attivita` commerciali ed imprenditoriali che effettuano anche le persone fisiche.

In Inghilterra non esistono inoltre le Camere di Commercio come le conosciamo in Italia.

Tutte le informazioni e i documenti riguardanti le  societa` inglesi viene depositata presso un  "Registrar of Companies" .

Quindi un imprenditore dall'Italia o da un altro paese può aprire una ltd come sede secondaria della sua società senza problemi. Inoltre la costituzione di una società Ltd è davvero veloce e semplice. Si può fare online e non  occorre dichiarare l’IVA fino a 77.000£ di reddito.  
Se non ci sono dipendenti non si fanno nemmeno le dichiarazioni trimestrali dei redditi, e non serve un notaio, si può fare tutto online.

Fino a 21 mesi dalla costituzione di una società Ltd inltre si è esenti da tasse di qualunque tipo.
Si deve aprire un conto corrente collegato presso una banca inglese (Barclays, , Bank of Ireland, Metro Bank, Hellenic Bank o Bank of Valletta);

Il tutto si attua in breve tempo, qualche giorno e avrete la vostra società ltd.  

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come aprire un conto in Austria

Chi espatria e si trasferise in Austria troverà un passaggio senza intoppi.
L'Austria è una nazione ricca e conosciuta per la sua ospitalità e il multiculturalismo.
Vienna, la capitale austriaca, detiene un quarto della popolazione del paese.
Una delle prime cose che ti serve quando arrivi è un conto bancario austriaco.
  Quali documenti servono per aprire un conto corrente in Austria? L'apertura di un conto bancario in Austria è abbastanza sempl [...]

Continua a leggere

Conto online svizzero

Molti si chiederanno come aprire conto un corrente online in Svizzera.
Questo è molto semplice, basta contattare una banca svizzera e chiedere di aprire un conto presso di loro, tutte hanno l'e-banking che permette anche di risparmiare sui costi di gestione dello stesso.
Solamente si può fare solo da residenti.
Quindi se si risiede in Svizzera o se si ha una ditta in Svizzera si può tranquillamente procedere all'apertura di un conto come si fa an [...]

Continua a leggere

Società offshore a Panama

Ogni paese per conformarsi al cartello OCSE dei paesi con tasse elevate ha installato lo scambio automatizzato di informazioni come obbligo per le banche, che funzionerà almeno in Europa, così come in alcuni mercati emergenti.
Naturalmente, il costrutto può anche - in alcuni casi - non riuscire.
Poi ci sono gli accordi internazionali in materia di reciproca assistenza in materia fiscale - la cosiddetta "assistenza amministrativa reciproca in mate [...]

Continua a leggere