Economia e Lavoro > Finanza

Aprire una Ltd in Irlanda


L'Irlanda è una nazione insulare  delimitata a nord dal Regno Unito (Irlanda del Nord) ed è circondata a est dal Mare d'Irlanda e a ovest e a sud con l'Oceano Atlantico. L'Irlanda è membro dell'Unione europea dal 1973 e La maggior parte della popolazione (> 85%) si è impegnata per la fede cattolica.

Chi volesse aprire una ltd in irlanda  ovvero una Private Company Limited,  è la forma societaria preferita in Irlanda. Assomiglia molto alla  società inglese Limited ed è organizzata sul modello direttore- segertaria- dipendenti .

Per fondare una ltd la procedura qui dura circa una settimana, e comprende:

    Registrazione Nome azienda
    Indirizzo Sede Legale (in Dublino o Galway)
    La registrazione della società
    account aziendale
 
Oltre alla formazione completa della società comprese tutte le fasi e i documenti necessari, è possibile prenotare servizi aggiuntivi se si viene seguiti da una agenzia di servizi finanziari come ad esempio:

    numero di partita IVA (numero di partita IVA in Irlanda)
    Posto di direttore o segretario
    sigillo società
    Homepage compreso il servizio di posta criptata

Quali documenti possono essere ottenuti dalla creazione di una ltd in irlanda?

Certificato di incorporazione con la data raccomandata di costituzione e numero di registrazione. Una volta ricevuto questo estratto, la vostra ltd in irlanda  ha capacità giuridica globale.

    I certificati azionari - i certificati azionari

    Atto costitutivo e Statuto (Statuto) - qui l'azienda  viene mantenuta, così come il potere di rappresentanza degli amministratori, la distribuzione dei voti degli azionisti, le procedure in caso di disaccordo, e la procedura se la società limitata dovesse essere sciolta.
 


La irlandese Limited è chiamata semplicemente in Irlanda per sé solo come "Società" e assomiglia alla Srl italiana.

Per la registrazione della nuova impresa, è necessario che tale società sia una struttura in Irlanda, anche se in misura limitata. Questa esigenza fa sì che il sospetto che dietro il nome si nasconda solo un'azienda letterbox, non si pone.
La sede legale si può anche mettere in una sede di un'agenzia finanziaria che vi potrà seguire in tutto l'iter per la creazione della società. Alla sua fondazione, questo è già incluso per il primo anno.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come aprire un conto in Austria

Chi espatria e si trasferise in Austria troverà un passaggio senza intoppi.
L'Austria è una nazione ricca e conosciuta per la sua ospitalità e il multiculturalismo.
Vienna, la capitale austriaca, detiene un quarto della popolazione del paese.
Una delle prime cose che ti serve quando arrivi è un conto bancario austriaco.
  Quali documenti servono per aprire un conto corrente in Austria? L'apertura di un conto bancario in Austria è abbastanza sempl [...]

Continua a leggere

Conto online svizzero

Molti si chiederanno come aprire conto un corrente online in Svizzera.
Questo è molto semplice, basta contattare una banca svizzera e chiedere di aprire un conto presso di loro, tutte hanno l'e-banking che permette anche di risparmiare sui costi di gestione dello stesso.
Solamente si può fare solo da residenti.
Quindi se si risiede in Svizzera o se si ha una ditta in Svizzera si può tranquillamente procedere all'apertura di un conto come si fa an [...]

Continua a leggere

Società offshore a Panama

Ogni paese per conformarsi al cartello OCSE dei paesi con tasse elevate ha installato lo scambio automatizzato di informazioni come obbligo per le banche, che funzionerà almeno in Europa, così come in alcuni mercati emergenti.
Naturalmente, il costrutto può anche - in alcuni casi - non riuscire.
Poi ci sono gli accordi internazionali in materia di reciproca assistenza in materia fiscale - la cosiddetta "assistenza amministrativa reciproca in mate [...]

Continua a leggere