Economia e Lavoro > Finanza

Aprire una Ltd in Irlanda


L'Irlanda è una nazione insulare  delimitata a nord dal Regno Unito (Irlanda del Nord) ed è circondata a est dal Mare d'Irlanda e a ovest e a sud con l'Oceano Atlantico. L'Irlanda è membro dell'Unione europea dal 1973 e La maggior parte della popolazione (> 85%) si è impegnata per la fede cattolica.

Chi volesse aprire una ltd in irlanda  ovvero una Private Company Limited,  è la forma societaria preferita in Irlanda. Assomiglia molto alla  società inglese Limited ed è organizzata sul modello direttore- segertaria- dipendenti .

Per fondare una ltd la procedura qui dura circa una settimana, e comprende:

    Registrazione Nome azienda
    Indirizzo Sede Legale (in Dublino o Galway)
    La registrazione della società
    account aziendale
 
Oltre alla formazione completa della società comprese tutte le fasi e i documenti necessari, è possibile prenotare servizi aggiuntivi se si viene seguiti da una agenzia di servizi finanziari come ad esempio:

    numero di partita IVA (numero di partita IVA in Irlanda)
    Posto di direttore o segretario
    sigillo società
    Homepage compreso il servizio di posta criptata

Quali documenti possono essere ottenuti dalla creazione di una ltd in irlanda?

Certificato di incorporazione con la data raccomandata di costituzione e numero di registrazione. Una volta ricevuto questo estratto, la vostra ltd in irlanda  ha capacità giuridica globale.

    I certificati azionari - i certificati azionari

    Atto costitutivo e Statuto (Statuto) - qui l'azienda  viene mantenuta, così come il potere di rappresentanza degli amministratori, la distribuzione dei voti degli azionisti, le procedure in caso di disaccordo, e la procedura se la società limitata dovesse essere sciolta.
 


La irlandese Limited è chiamata semplicemente in Irlanda per sé solo come "Società" e assomiglia alla Srl italiana.

Per la registrazione della nuova impresa, è necessario che tale società sia una struttura in Irlanda, anche se in misura limitata. Questa esigenza fa sì che il sospetto che dietro il nome si nasconda solo un'azienda letterbox, non si pone.
La sede legale si può anche mettere in una sede di un'agenzia finanziaria che vi potrà seguire in tutto l'iter per la creazione della società. Alla sua fondazione, questo è già incluso per il primo anno.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli utili per i paradisi fiscali

Sempre più italiani rivolgono le proprie attenzioni nei confronti dei paradisi fiscali (offshore) di tutto il mondo.
Nascono nuove aziende, nuovi commerci ma anche nuove esigenze di fuga da imposte inique e burocrazie asfissianti.
  Nei paradisi fiscali la leggerezza di una nuova vita fiscale ed aziendale Bahamas, Cayman-Islands, Isole inglesi, Panama, Olanda, Malta, Irlanda, alcuni stati degli USA, Canarie e molti altri ancora: i paradisi offsho [...]

Continua a leggere

Come aprire un conto anonimo all'estero

Il conto anonimo risulta essere un tipo di selezione che riesce ad essere in grado di riuscire ad evitare che la propria privacy possa essere in qualche modo violata.
  Il conto corrente anonimo Il conto corrente anonimo che viene aperto in un paese estero rappresenta una soluzione che permette di mantenere attiva la propria privacy senza dover fare i conti con delle situazioni che potrebbero non essere assai piacevoli da affrontare.
Ovviamente o [...]

Continua a leggere

Come aprire una ditta individuale o una società in Svizzera

Da sempre il sogno di molti imprenditori è quello di aprire una ditta individuale o una società in Svizzera e, con la situazione in cui attualmente versa il mercato, per rimanere competitiva un'azienda non ha altra scelta.
Tutto quello che devi sapere prima di aprire una società in Svizzera Attualmente la norma viggente in Svizzera prevede che un cittadino della Comunità Europea possa vivere e lavorare senza problemi nel territorio.
Questo signif [...]

Continua a leggere