Economia e Lavoro > Finanza

Aprire una Ltd in Irlanda


L'Irlanda è una nazione insulare  delimitata a nord dal Regno Unito (Irlanda del Nord) ed è circondata a est dal Mare d'Irlanda e a ovest e a sud con l'Oceano Atlantico. L'Irlanda è membro dell'Unione europea dal 1973 e La maggior parte della popolazione (> 85%) si è impegnata per la fede cattolica.

Chi volesse aprire una ltd in irlanda  ovvero una Private Company Limited,  è la forma societaria preferita in Irlanda. Assomiglia molto alla  società inglese Limited ed è organizzata sul modello direttore- segertaria- dipendenti .

Per fondare una ltd la procedura qui dura circa una settimana, e comprende:

    Registrazione Nome azienda
    Indirizzo Sede Legale (in Dublino o Galway)
    La registrazione della società
    account aziendale
 
Oltre alla formazione completa della società comprese tutte le fasi e i documenti necessari, è possibile prenotare servizi aggiuntivi se si viene seguiti da una agenzia di servizi finanziari come ad esempio:

    numero di partita IVA (numero di partita IVA in Irlanda)
    Posto di direttore o segretario
    sigillo società
    Homepage compreso il servizio di posta criptata

Quali documenti possono essere ottenuti dalla creazione di una ltd in irlanda?

Certificato di incorporazione con la data raccomandata di costituzione e numero di registrazione. Una volta ricevuto questo estratto, la vostra ltd in irlanda  ha capacità giuridica globale.

    I certificati azionari - i certificati azionari

    Atto costitutivo e Statuto (Statuto) - qui l'azienda  viene mantenuta, così come il potere di rappresentanza degli amministratori, la distribuzione dei voti degli azionisti, le procedure in caso di disaccordo, e la procedura se la società limitata dovesse essere sciolta.
 


La irlandese Limited è chiamata semplicemente in Irlanda per sé solo come "Società" e assomiglia alla Srl italiana.

Per la registrazione della nuova impresa, è necessario che tale società sia una struttura in Irlanda, anche se in misura limitata. Questa esigenza fa sì che il sospetto che dietro il nome si nasconda solo un'azienda letterbox, non si pone.
La sede legale si può anche mettere in una sede di un'agenzia finanziaria che vi potrà seguire in tutto l'iter per la creazione della società. Alla sua fondazione, questo è già incluso per il primo anno.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Aprirsi un conto in Svizzera

Perché aprire un conto svizzero?

La Svizzera, seppur poco distante dal nostro Paese, è considerata da sempre un vero e proprio paradiso fiscale in cui trasferire i propri risparmi, attraverso l'apertura di un conto corrente.
Aprire un conto corrente in Svizzera non presenta grandi difficoltà.
Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di trasferire i propri risparmi in territorio elvetico.
L'apertura di un conto svizzero è perfettamente legale, se dichiarata al fisco ital [...]

Continua a leggere

Singapore è un paradiso fiscale

Singapore rappresenta al meglio l'Asia degli affari e della finanza Singapore è una repubblica autonoma situata nel sud est asiatico, nella parte più meridionale della regione Malesia.
Il paradiso fiscale Singapore è una fiorente città stato nella quale vigono le regole del libero mercato.
Le società multinazionali, attratte dall'economia di mercato di questo Stato asiatico, sono moltissime e le leggi in tema di fiscalità e di economia, che il su [...]

Continua a leggere

Come aprire una società offshore a Panama

La voglia di lavorare, nel nuovo millennio, risulta essere sinonimo di voglia di contraddistinguersi in maniera positiva, senza alcuna imperfezione.
Occorre ovviamente mettere in risalto il fatto che, alla grande voglia di lavorare, occorre aggiungere la concreta possibilità di poter effettivamente scegliere tra uno dei vari paradisi fiscali che permettono, in lassi di tempo medio brevi, di poter avviare la propria carriera lavorativa senza alcun [...]

Continua a leggere