Economia e Lavoro > Finanza

Aprire una Ltd inglese

Negli ultimi anni, è aumentato il numero di coloro che hanno deciso di fare business in Inghilterra. Ma come aprire una Ltd inglese e quali sono tutti i vantaggi?

Ltd inglese: cosa è e come funziona

Prima di scendere più nel dettaglio e di capire come aprire una Ltd inglese è bene precisare che quando si fa riferimento a questa forma societaria si sta parlando di un’azienda molto simile all’italiana Srl, anche se le semplificazioni rispetto ad essa sono a dir poco notevoli. A rendere così appetibile una Ltd è il fatto che aprirla è semplicissimo. Basta, infatti, procedere con la richiesta al registro delle imprese inglesi autonomamente e, volendo, anche online. In linea di massima, per portare a termine l’operazione bastano solo 48 ore e poche sterline. In alternativa, si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di rivolgersi a qualche esperto del settore a cui, però, si dovrà corrispondere una percentuale variabile. Adesso che è chiaro come aprire una Ltd inglese, è utile fare una panoramica in merito al carico fiscale.

Le tasse

Senza alcun dubbio, uno dei principali aspetti che rende così interessanti le Ltd è il sistema fiscale. Prima di procedere con l’apertura di una simile società, però, è bene valutare ogni aspetto. Chi apre una Ltd e, ad esempio, decide di restare nel proprio Paese d’origine, dovrà comunque procedere con il pagamento delle tasse cosiddette sul reddito personale sia nel Regno Unito che in Italia per la restante parte. La cosa migliore da fare, dunque, è quella di fare i bagagli e trasferirsi. L'idea di aprire una Ltd in Inghilterra per poi continuare a lavorare, ad esempio, in Italia non è affatto vantaggiosa soprattutto se si considera che in un Paese come il nostro la tassazione è decisamente molto alta e che, pertanto, si dovrebbe comunque fare i conti con una pressione fiscale non indifferente. Chi si interrogava in merito a come aprire una Ltd inglese adesso ha chiaro anche il fatto che tale alternativa conviene moltissimo non solo per la facilità con cui si ha la possibilità di iniziare a lavorare ma anche per il carico fiscale.

Deduzioni, detrazioni e vantaggi

Per quanto riguarda i vantaggi delle Ltd, è utile sottolineare che le deduzioni e le detrazioni non mancano affatto. Basti pensare, ad esempio, che nel Regno Unito le trasferte, le spese sostenute per una conferenza o quelle per un corso di aggiornamento sono interamente detraibili. Inoltre, è interessante accendere i riflettori sul fato che si ha anche la possibilità di detrarre le spese relative al locale in cui si lavora. Come è facile intuire, le agevolazioni per le Ltd inglesi sotto il profilo fiscale non mancano e ciò nonostante la Brexit imminente. Chi ha intenzione di lavorare nel Regno Unito e si chiede come aprire una Ltd inglese, pertanto, non deve fare altro che dare gambe al proprio sogno nel cassetto, tenendo conto del fatto che i vantaggi sono notevoli e che gli ambiti in cui è ancora possibile trovare spazio per fare business sono numerosi.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Oro Fisico o Oro Azionario, Quale Investimento in Oro è Migliore ?

L'investimento in oro è il più antico metodo utilizzato per conservare valore, la millenaria storia dell'oro non ha ne precedenti ne termini di paragone con qualsiasi altro metallo.

L'investimento in oro è il più antico metodo utilizzato per conservare valore, la millenaria storia dell'oro non ha ne precedenti ne termini di paragone con qualsiasi altro metallo.
L’oro possiede caratteristiche e peculiarità che li hanno permesso di imporsi in svariati ambiti nei quali è riuscito a soddisfare le esigenze umane meglio di qualsiasi altro metallo.
Anche per quanto riguarda gli investimenti l’oro ha saputo essere il metallo perfett [...]

Continua a leggere

Gli interscambi commerciali dell’Italia

L’economia italiana deve una buona parte della sua crescita e stabilità al commercio estero, soprattutto europeo, motivo per cui la maggior parte delle imprese italiane non può prescindere dall’attivare una partita IVA comunitaria.
I dati più recenti sull’export (novembre 2017) confermano un trend positivo anche rispetto al trimestre precedente (maggio – ottobre 2017) e un’ottima performance degli interscambi commerciali in Italia.
I dati sull’ex [...]

Continua a leggere

Oro è Questa la Moneta più Sicura

L'oro è considerato come una moneta senza confini essendo facilmente monetizzabile in ogni parte del mondo

L'oro è considerato come una moneta senza confini essendo facilmente monetizzabile in ogni parte del mondo, ciò che caratterizza questo prezioso metallo è la sua non facile reperibilità.
Questa sua scarsità se da un lato ne impedisce una diffusione capillare come avviene per le valute tradizionali che hanno solo bisogno di essere stampate, da un lato ne garantisce il valore difeso appunto dalla sua difficile reperibilità che lo rende a tutti gli [...]

Continua a leggere