Economia e Lavoro > Finanza

Aprire una Ltd inglese

Negli ultimi anni, è aumentato il numero di coloro che hanno deciso di fare business in Inghilterra. Ma come aprire una Ltd inglese e quali sono tutti i vantaggi?

Ltd inglese: cosa è e come funziona

Prima di scendere più nel dettaglio e di capire come aprire una Ltd inglese è bene precisare che quando si fa riferimento a questa forma societaria si sta parlando di un’azienda molto simile all’italiana Srl, anche se le semplificazioni rispetto ad essa sono a dir poco notevoli. A rendere così appetibile una Ltd è il fatto che aprirla è semplicissimo. Basta, infatti, procedere con la richiesta al registro delle imprese inglesi autonomamente e, volendo, anche online. In linea di massima, per portare a termine l’operazione bastano solo 48 ore e poche sterline. In alternativa, si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di rivolgersi a qualche esperto del settore a cui, però, si dovrà corrispondere una percentuale variabile. Adesso che è chiaro come aprire una Ltd inglese, è utile fare una panoramica in merito al carico fiscale.

Le tasse

Senza alcun dubbio, uno dei principali aspetti che rende così interessanti le Ltd è il sistema fiscale. Prima di procedere con l’apertura di una simile società, però, è bene valutare ogni aspetto. Chi apre una Ltd e, ad esempio, decide di restare nel proprio Paese d’origine, dovrà comunque procedere con il pagamento delle tasse cosiddette sul reddito personale sia nel Regno Unito che in Italia per la restante parte. La cosa migliore da fare, dunque, è quella di fare i bagagli e trasferirsi. L'idea di aprire una Ltd in Inghilterra per poi continuare a lavorare, ad esempio, in Italia non è affatto vantaggiosa soprattutto se si considera che in un Paese come il nostro la tassazione è decisamente molto alta e che, pertanto, si dovrebbe comunque fare i conti con una pressione fiscale non indifferente. Chi si interrogava in merito a come aprire una Ltd inglese adesso ha chiaro anche il fatto che tale alternativa conviene moltissimo non solo per la facilità con cui si ha la possibilità di iniziare a lavorare ma anche per il carico fiscale.

Deduzioni, detrazioni e vantaggi

Per quanto riguarda i vantaggi delle Ltd, è utile sottolineare che le deduzioni e le detrazioni non mancano affatto. Basti pensare, ad esempio, che nel Regno Unito le trasferte, le spese sostenute per una conferenza o quelle per un corso di aggiornamento sono interamente detraibili. Inoltre, è interessante accendere i riflettori sul fato che si ha anche la possibilità di detrarre le spese relative al locale in cui si lavora. Come è facile intuire, le agevolazioni per le Ltd inglesi sotto il profilo fiscale non mancano e ciò nonostante la Brexit imminente. Chi ha intenzione di lavorare nel Regno Unito e si chiede come aprire una Ltd inglese, pertanto, non deve fare altro che dare gambe al proprio sogno nel cassetto, tenendo conto del fatto che i vantaggi sono notevoli e che gli ambiti in cui è ancora possibile trovare spazio per fare business sono numerosi.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costituzione di una società in Romania

Tempi e costi notevolmente inferiori rispetto l'Italia

La costituzione società in Romania è una pratica decisamente più rapida e semplice rispetto ciò che siamo abituati a pensare in Italia: la burocrazia in Romania è infatti più snella ed evita all’imprenditore lungaggini legate alla produzione di inutili documenti, così come il dover far fronte a tasse eccessive.
È sufficiente infatti recarsi presso uno studio commercialista e fornire un documento d’identità in corso di validità, un indirizzo di po [...]

Continua a leggere

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro 2018, Stabile o in Crescita ?

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca.

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro nel 2018 sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca o società la domanda è sempre la stessa: Cosa farà il Prezzo dell'Oro in questo anno ? La risposta non può mai essere certa viste le tante variabili finanziarie in gioco dove possono oltretutto possono entrare in gioco nuovi fattori derivanti dall' [...]

Continua a leggere