Economia e Lavoro > Finanza

Aprire una società offshore a Dubai

Negli ultimi anni, una delle soluzioni maggiormente adottate dagli imprenditori occidentali, ma non solo, è quella della costituzione di società offshore. Ma di cosa si tratta? Le società offshore sono società fondate in uno stato estero e non solo in paesi considerati più favorevoli dal punto di vista della pressione fiscale, per quanto quest'accezione si è diffusa sempre di più. Molti imprenditori optano per la costituzione di società offshore a Dubai, una delle zone economiche più allettanti degli Emirati Arabi Uniti, che facilita, e non poco, la compravendita sia di terreni che di immobili, ma anche di altri prodotti e servizi il cui commercio è favorito dalla posizione e dai vantaggi fiscali offerti dagli Emirati nell'ambito dell'area medio-orientale.

Come aprire una società offshore a Dubai
Dubai è uno dei più importanti dei sette emirati che costituiscono il complesso politico e amministrativo degli Emirati Arabi Uniti. Nonostante sia una delle realtà più allettanti per investimenti, è possibile aprire una società offshore a Dubai solo se in possesso di alcuni requisiti fondamentali, che variano a seconda delle diverse zone franche: ognuna di queste persegue requisiti e benefici propri. Tra i requisiti necessari per aprire una società offshore a Dubai, quello più importante riguarda la sede della società stessa che deve risultare all'interno dei confini amministrativi degli Emirati Arabi. E' possibile non versare nessun tipo di capitale sociale ed è necessario aprire un conto corrente in multivaluta.

Le spese di una società offshore a Dubai
Ma quali sono le spese per aprire e sostenere una società offshore a Dubai? Innanzitutto, è importante sottolineare che le spese per costituire società offshore in questo emirato arabo non sono molto alte. Anzi si tratta di migliaia di dollari a cui si deve poi sommare il costo di una sorta di sponsor obbligatorio che serve proprio ad aprire società al di fuori dei confini delle zone franche. A questo sponsor spetterà una quota fissa che di solito parte da circa 3.000 euro. A queste spese, non molto esose, si aggiungono quelle necessarie a mantenere una sede legale in quel di Dubai.

Vantaggi e restrizioni si una società offshore a Dubai
Ciò che più conta è il fatto che aprire una società offshore a Dubai comporta una serie considerevole di benefici. Ad esempio, tale società può formare una holding che serve a consolidare gli investimenti gestiti da società che svolgono le proprie funzioni a Dubai. Inoltre, le società offshore sono anche strumenti di investimento atti a commerciare con altri paesi sfruttando tutti i vantaggi del fisco degli Emirati. Tra le restrizioni, occorre tenere soprattutto in considerazione il fatto che non si possono svolgere affari diretti con soggetti che risiedono all'interno degli Emirati stessi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costituzione di una società in Romania

Tempi e costi notevolmente inferiori rispetto l'Italia

La costituzione società in Romania è una pratica decisamente più rapida e semplice rispetto ciò che siamo abituati a pensare in Italia: la burocrazia in Romania è infatti più snella ed evita all’imprenditore lungaggini legate alla produzione di inutili documenti, così come il dover far fronte a tasse eccessive.
È sufficiente infatti recarsi presso uno studio commercialista e fornire un documento d’identità in corso di validità, un indirizzo di po [...]

Continua a leggere

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro 2018, Stabile o in Crescita ?

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca.

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro nel 2018 sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca o società la domanda è sempre la stessa: Cosa farà il Prezzo dell'Oro in questo anno ? La risposta non può mai essere certa viste le tante variabili finanziarie in gioco dove possono oltretutto possono entrare in gioco nuovi fattori derivanti dall' [...]

Continua a leggere