L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti. Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante. Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti. Un’idea sempre più diffusa è quella di utilizzare i soggiorni come nuove aree green, in grado di regalare un nuovo rapporto con l’ambiente esterno e ampliare le metrature della casa.
Soggiorno: vetrate a tutta vista
Particolarmente adottate nelle abitazioni di più recente costruzione che seguono uno stile più moderno, le vetrature sembrano essere la soluzione più diffusa per ampliare gli spazi interni di un’abitazione e farli dialogare con l’esterno. In grado di far filtrare una luce importante, le vetrature consentono di creare un continuum tra quello che c’è dentro e quello che c’è fuori.
Il nuovo stile per i soggiorni che parlano green
Il nuovo impiego dei soggiorni ha portato con sé alla diffusione di un nuovo stile di arredamento. Largo spazio quindi a tocchi green che arredano l’interno e che danno respiro alle metrature a disposizione. Primo tra tutti, l’uso di piante rigogliose, ma anche carte da parati e tessuti dalle texture floreali, che creano un richiamo diretto all’esterno.
Sempre più diffuse sono anche le sedute e i divani dalla tipica forma a lettino che regalano comode postazioni relax donando all’ambiente dinamicità e seguendo canoni estetici non tradizionali.
Rivolgiti a dei veri professionisti del settore per scoprire le migliori soluzioni adatte per la tua casa o per approfondire questo argomento.
MBSolutions è uno studio di architetti a Fidenza specializzati anche nel design di interni con un’ampia esperienza alle spalle.
© Fai Informazione by gnubik.itt
