Edilizia e Costruzioni

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti. Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante. Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti. Un’idea sempre più diffusa è quella di utilizzare i soggiorni come nuove aree green, in grado di regalare un nuovo rapporto con l’ambiente esterno e ampliare le metrature della casa.

 


Soggiorno: vetrate a tutta vista


Particolarmente adottate nelle abitazioni di più recente costruzione che seguono uno stile più moderno, le vetrature sembrano essere la soluzione più diffusa per ampliare gli spazi interni di un’abitazione e farli dialogare con l’esterno. In grado di far filtrare una luce importante, le vetrature consentono di creare un continuum tra quello che c’è dentro e quello che c’è fuori.

 

Il nuovo stile per i soggiorni che parlano green


Il nuovo impiego dei soggiorni ha portato con sé alla diffusione di un nuovo stile di arredamento. Largo spazio quindi a tocchi green che arredano l’interno e che danno respiro alle metrature a disposizione. Primo tra tutti, l’uso di piante rigogliose, ma anche carte da parati e tessuti dalle texture floreali, che creano un richiamo diretto all’esterno.

Sempre più diffuse sono anche le sedute e i divani dalla tipica forma a lettino che regalano comode postazioni relax donando all’ambiente dinamicità e seguendo canoni estetici non tradizionali.

Rivolgiti a dei veri professionisti del settore per scoprire le migliori soluzioni adatte per la tua casa o per approfondire questo argomento.


MBSolutions è uno studio di architetti a Fidenza specializzati anche nel design di interni con un’ampia esperienza alle spalle.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tunnel agricoli permessi: tutto quello che devi sapere

Nel momento in cui si pensa di acquistare un tunnel in pvc come copertura agricola, è necessario seguire un iter preciso in cui ci sono molti da rispettare.
Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere.
Cosa sono i tunnel agricoli I tunnel agricoli in pvc sono strutture studiate per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che operano nel mondo agricolo o zootecnico.  Si tratta di coperture utili per le aziende che hanno bisogno di ulter [...]

Continua a leggere

Sostituzione caldaia

A chi rivolgersi

Quanto costa la manutenzione ordinaria della caldaia? Se ti stai chiedendo quali sono i Costi Idraulico Roma e stai cercando un Idraulico Economico Roma o un Idraulico Roma Pronto Intervento, allora devi sapere che il costo della manutenzione ordinaria della caldaia va dai 60 agli 80 euro.
Il prezzo sale oltre i 100€ se, invece, si vogliono verificare le emissioni.
Tuttavia, l’Assistenza Caldaie Roma comprende altre spese a cui pensare dopo aver [...]

Continua a leggere

Cos’è un edificio a energia quasi zero?

Un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building) è un edificio che consuma pochissima energia. Le qualità di un edificio simile sono numerose, sia per i suoi abitanti che per l’ambiente: vediamone alcun

Nearly Zero Energy Building, ovvero edificio a energia quasi zero: così viene definita una costruzione che consuma pochissima energia per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda sanitaria, la ventilazione e l’illuminazione.
Non un’utopia, ma una realtà che interessa sempre più città in Italia e in Europa.
Il Parlamento Europeo ha introdotto una direttiva, la 31/2010/CE, che definisce le caratteristiche degli edifici NZEB [...]

Continua a leggere