Gennaio 2017

Tutti gli articoli di Fai Informazione pubblicati nel mese di Gennaio 2017

Cucina

Ristorante Mamma Nanà a Roma

Mamma Nanà Fuochi Crudi & Bottiglie è un locale del comune di Roma, esempio di cucina italiana di eccellenza e di alta qualità.
Difficilmente si può godere di bellezza, eleganza, sobrietà, tradizione e materie prime totalmente naturali, ma questo locale sembra essere un mix di tutte queste cose messe insieme.
Sicuramente non si può fare a meno di notare il bellissimo arredamento interno del locale, situato all’interno di un condominio imperniato [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro > Finanza

Costi del cibo in Ue e in Italia

In Italia si sa che da anni c'è molta inflazione, ma non tutti sanno che forse il cibo, le bevande non alcoliche e il tabacco sono tra i più alti rispetto alla media europea e in ogni caso sono  superiori ai prezzi medi di Germania e di Belgio mentre sembrano essere uguali a  quelli francesi: questo è il rapporto che emerge dalle statistiche  Eurostat   secondo le quali appunto si fa una lista dei paesi dove vigono i prezzi più alti per cibo e be [...]

Continua a leggere
Servizi

Milano-ncc.com

Noleggio con conducente a Milano

Organizzare una gita fuori porta può essere un qualcosa di rilassante e divertente allo stesso tempo, grazie alla quale è possibile scoprire nuove zone della propria regione assieme ad amici o parenti.
Solitamente ci si muove con due o più automobili, una per ciascun nucleo familiare, e ci si muove uno dopo l’altro verso la meta prescelta.
Questo tipo di soluzione però, limita l’essenza del viaggio stesso perché costringe i viaggiatori a stare se [...]

Continua a leggere
Viaggi e Vacanze > Hotels

Quali sono i migliori hotel a Reggio Calabria?

Selezione dei migliori alberghi della città calabrese

Reggio Calabria, capoluogo della Regione calabrese, si trova a metà strada tra l’Aspromonte e il mare e da qui è possibile raggiungere in macchina sia i piccoli centri storici gioielli del Sud Italia come Locri e Gerace che le località balneari più conosciute della costa tirrenica come Scilla e della costa ionica come Siderno.
In città ci sono ottime strutture in cui pernottare.
Ecco i migliori hotel a Reggio Calabria, basi perfette da cui inizia [...]

Continua a leggere
Internet > SEM e SEO

SEO o SEA: quale investimento rende di più?

Meglio investire in SEO o in SEA? Non esiste una risposta univoca ma occorre valutare esigenze e budget di spesa.

In ambito web marketing, un interrogativo tra i più ricorrenti è se sia meglio investire il proprio budget in una campagna di posizionamento organico, affidandosi alla più adatta agenzia SEO, o se, invece, sia preferibile orientarsi sulle strategie di pay-per-click, rivolgendosi invece ad esperti AdWords.
Proviamo ad esaminare la questione in modo specifico.
  SEO e SEA: cosa sono   La SEO (Search Engine Optimization) fa riferimento a tutta quell [...]

Continua a leggere
Viaggi e Vacanze > Destinazione

Lecce e il suo centro storico: arte secolare ed eleganza

Il centro storico di Lecce è un trionfo di arte barocca e suggestioni romane, in un contesto signorile e distinto.

Se b&b e case vacanze nel Salento si svuotano progressivamente con l’addormentarsi dell’estate, Lecce resta un polo attrattivo nel corso di tutto l’anno e continua a sedurre visitatori da tutto il mondo anche durante i mesi freddi.
Merito, in particolare, di un’arte sublime, che si accende del barocco e dei giochi di luce che la pietra leccese, roccia tipica del posto, è in grado di regalare a chi vi posa addosso gli occhi.
  Il centro storico de [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro > Professioni

Olio d’oliva in Italia: la situazione del mercato interno

L'olio d'oliva in Italia resta risorsa cruciale. Il Belpaese è la seconda potenza al mondo per produzione ed esportazioni ma il 2016 è stato un anno nefasto.

L’Italia si conferma da diversi anni seconda potenza al mondo per ciò che riguarda produzione ed esportazioni di olio di oliva, alle spalle della Spagna e davanti alla Grecia.
I tre Paesi dell’area mediterranea controllano, da soli, una buona parte dell’olio mondiale e,  anche nel 2016, hanno confermato la loro posizione di leadership.
A parte la Spagna, però, che con le sue 1.400 tonnellate di olio generato ha mantenuto gli standard dell’anno pr [...]

Continua a leggere
Società > Persone

La pulizia di casa in Giappone

Cultura della pulizia Italiana e Giapponese a confronto, raccontata da una giapponese di nome Sayaka che ora vive a Roma

Sayaka è una ragazza giapponese, arrivata in Italia per amore 2 anni fa, Da allora si è adattata alla nostra cultura, decisamente diversa da quella in cui è nata.
Oggi ci racconta delle differenze tra l’Italia e il Giappone in fatto di pulizie.
“Ancora mi ricordo, appena sono arrivata a Roma, siamo andati a comprare le cose che mi servivano.
Ho chiesto al mio fidanzato Andrea di comprare i cestini.
A casa, Andrea non aveva i cestini, o meglio, ne [...]

Continua a leggere