Marzo 2017

Tutti gli articoli di Fai Informazione pubblicati nel mese di Marzo 2017

Istruzione e Formazione > Corsi

Lo stage serve davvero?

Un articolo di approfondimento sulla questione dello "stage" in Italia

Uno dei principali dilemmi di un giovane neo-laureato o inoccupato è se – proseguendo la propria formazione attraverso un master con stage – ciò possa essere davvero utile per entrare nel mondo del lavoro.
Anche se lo stage non assicura l’assunzione presso l’azienda ospitante, è un’esperienza che in ogni caso permette di conoscere da vicino alcune dinamiche del mondo del lavoro; quindi, in sostanza, l’esperienza dello stage è sempre utile sia per [...]

Continua a leggere
Società > No Profit

Cremazione, l’opinione del Papa

Qual è l'opinione del papa, e della chiesa in generale, su questo delicato argomento?

Quello sulla cremazione dei defunti è sempre stato un dibattito aperto: inizialmente, infatti, la chiesa non accettava tale gesto.
Oggi, quello che è il pensiero del Papa e della congregazione vaticana in generale è diverso.
La cremazione a Roma, così come nel resto d’Italia, infatti, non è contraria alla fede, però la dispersione delle ceneri non è permessa.
Non bisogna disperdere le ceneri nell’aria E ciò, come riporta l’istruzione dell’ex Sant [...]

Continua a leggere
Società > No Profit

Stare sedute in modo corretto

La corretta postura per non avere problemi alla schiena!

Mantenere la giusta postura dona certamente eleganza, perché diciamolo sinceramente: se siete invitate ad un party esclusivo, magari in una delle più belle sale per feste, come quelle proposte da Il Giardino dei Demar, e vedete una ragazza seduta non proprio da “signora”, siete le prime ad osservare questa cosa.
La postura è importante, a dirlo è proprio il Bon Ton!   Come se non bastasse è scientificamente provato che stare sedute in modo corret [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro > Finanza

I paradisi in Europa

Si parla tanto in questi ultimi mesi di paradisi fiscali, società off shore e capitali all'estero e questo fa pensare a pardisi su isole esotiche e lontane dove portare al socurp i propri soldi, invece non perchè tanttissimi paradisi fiscali sono europei.
Infatti proprio nel cuore dell'Europa che combatte da molto i paradisi fiscali si trovano paesi come la Svizzera, Lussemburgo , Liechenstein oppure Paesi bassi ,o ancora il principato di Monaco, [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro > Finanza

Cos'è il famoso Panama Papers

Il nome Panama Papers è associato alla pubblicazione di documenti confidenziali che venivano custoditi presso lo studio legale Massack Fonseca con sede a Panama.
Questo fascicolo contiene circa 11,5 milioni di documenti pari a 2,6 terabyte di spazio digitale e sono tutti relativi a conti di società offshore.
dato che si sa che c'è il segreto bancario delle banche di Panama.
Queste carte coprono un arco temporale che va dagli anni 70 fino al 2015 [...]

Continua a leggere
Casa > Arredamento

Come scegliere una buona biancheria da bagno?

Asciugamani da bagno

Sembra  essere un gioco da ragazzi, ma più proprietà entrano in gioco quando si deve scegliere la biancheria da bagno e gli asciugamani.
Prima si deve sapere che la biancheria da bagno viene spesso chiamata "spugna" per la sua struttura porosa che si compone di fibre che permettono un migliore assorbimento Elementi da considerare sono: - Dimensioni - peso - Composizione - tipo di fibra - Finiture la dimensione Per l'asciugamano: L'asciugamano cla [...]

Continua a leggere
Casa > Arredamento

Creare uno stile contemporaneo in bagno

Bagno contemporaneo

Lo stile di design contemporaneo nato anni fa  si è concentrato principalmente sulla camera da letto e soggiorno.
Tuttavia, questo concetto di design si è recentemente ampliato per includere il bagno.
Decorare il bagno con uno stile contemporaneo singifica inserire colori e linee fresche e pulite per trasformare il vostro bagno datato in un rifugio rilassante.
L'obiettivo dello stile contemporaneo è funzionale, ma di classe.
Uno sguardo caldo e s [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro > Finanza

Banche in Lussemburgo

Economia del Lussemburgo

L'economia del Lussemburgo viene in gran parte  basata sul settore bancario, sulla produzione dell'acciaio e l'industria.
Il Lussemburgo è soprannominato il "Cuore verde d'Europa" ma la sua economia è molto industrializzata e ha moltissime esportazioni, e grande prosperità senza pari tra le varie democrazie industrializzate.  Basti pensare che il suo Pil  pro capite è  secondo al mondo  dopo quello del Qatar.
Le banche del Lussemburgo occupano il [...]

Continua a leggere