Marzo 2018

Tutti gli articoli di Fai Informazione pubblicati nel mese di Marzo 2018

Edilizia e Costruzioni

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere
Arte e Cultura

Pasqua a Parma: una gita fra arte e gastronomia nella Capitale della Cultura 2020

Possiamo tranquillamente definirla un vero e proprio concentrato d’arte, di illustri palazzi antichi, di personaggi storici dal grande calibro e musicisti come Giuseppe Verdi.
Ma non solo: musei, teatri di prestigio, gusti e sapori che sono simbolo dell’Italia nel mondo.
Stiamo ovviamente parlando di Parma che, per queste e tantissime altre ragioni, è stata insignita del prestigioso e ambito titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020.
Una cit [...]

Continua a leggere
Casa

Consigli per preparare il climatizzatore all’estate

La manutenzione periodica e le piccole operazioni che permettono di ottenere il massimo dal climatizzatore.

In moltissime regioni italiane l’estate raramente è un periodo dal clima mite.
Si pensi, per esempio al sud-Italia: è possibile godere delle belle giornate senza soffrire troppo il caldo più o meno fino a giugno.
Da quel momento in poi è meglio avere in casa un climatizzatore funzionante al meglio così da mantenere l’ambiente fresco e accogliente sia durante il giorno, sia durante la notte.
Se il climatizzatore che si possiede è un vecchio modell [...]

Continua a leggere
Servizi

Noleggio con autista a Milano

Un servizio comodo ed efficare

Milano è una città molto “viva” e spesso ritenuta un po’ troppo caotica da chi non la vive ogni giorno.
Il traffico in effetti, specialmente nelle ore di punta, rischia di essere davvero intenso.
Alla stessa maniera, Milano presenta una zona a traffico limitato piuttosto estesa, e per chi non conosce bene le strade alternative, questa può essere una difficoltà in più nel riuscire a raggiungere la destinazione finale, e a quel punto bisogna comunq [...]

Continua a leggere
Edilizia e Costruzioni

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere
Edilizia e Costruzioni

Cosa fare quando la caldaia non fa acqua calda

Sarà capitato a tutti di avere dei problemi con la caldaia.
Uno dei più diffusi è certamente quello della caldaia che non fa acqua calda: quando ciò accade, come comportarsi? Cosa fare? Cerchiamo di analizzare assieme quali sono le principali cause del perché la caldaia non scalda l'acqua e come risolvere il problema.
Caldaia non scalda acqua, le cause Trattandosi di una macchina, anche la caldaia ha bisogno di manutenzione costante: molto spesso [...]

Continua a leggere
Edilizia e Costruzioni

Case in legno: la scelta giusta per chi cerca comfort, risparmio e sicurezza

In passato, prima dell’avvento della moderna edilizia, tra i materiali da costruzione più impiegati anche nel nostro paese c’era il legno, una risorsa che in alcune zone geografiche era reperibile con particolare facilità e che si prestava a un’ampia gamma di realizzazioni.
Tuttavia i tronchi e le assi di legno usati in passato avevano dei problemi: il rischio di incendi era elevato, gli agenti atmosferici col passare del tempo tendevano a degrad [...]

Continua a leggere
Scienza e Tecnologie

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere