Maggio 2020

Tutti gli articoli di Fai Informazione pubblicati nel mese di Maggio 2020

Servizi

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Profumo da regalare

Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look.
Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere.
Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.
Cosa caratterizza un profumo (da uomo e non) Tutti i profumi si caratterizzano [...]

Continua a leggere
Salute e Benessere > Nutrizione e Dieta

I semi di chia fanno bene? Guida ai benefici e le proprietà

Quali sono i benefici e le proprietà dei semi di chia? La chia è uno degli alimenti che più fanno bene al corpo umano, se assunte nei modi e nelle dosi corretto.

I Semi di Chia sono una fonte di vitamine e minerali, con il loro piacevole sapore di nocciole servono a perdere peso e controllare l'appetito.
Impara come introdurre nella dieta e beneficiare di tutte le proprietà di questi piccoli semi per il tuo dieta.
  Ma cosa sono i semi di Chia? La Chia (Salvia Hispanica) è una pianta dell'America Centrale, i suoi semi sono ricchi di carboidrati, fibre, vitamine e minerali e, sebbene fossero già utilizzati [...]

Continua a leggere
Tempo libero > Hobbies

Alla scoperta di come nasce una longboard artigianale

Abbiamo fatto due chiacchiere con i ragazzi di Leafboards, un negozio di longboard specializzato nella produzione di tavole artigianali.

Passione, cura per i dettagli e tanto, ma proprio tanto lavoro.
Questi sono gli ingredienti essenziali per la realizzazione di una longboard artigianale.  Abbiamo avuto la fortuna di fare due chiacchiere con i proprietari di Leafboards, il longboard shop che in Italia è ormai diventato un punto di riferimento per moltissimi amanti del longboard e dello skateboard.  Durante questa chiacchierata ci siamo fatti dare qualche spunto per realizzare con [...]

Continua a leggere
Internet

Commercio elettronico e Covid 19, ci sarà una contrazione del settore terminata l'emergenza?

La crescita che sta investendo il commercio digitale, sulla scia del Covid 19 cesserà con la fine dell’emergenza?

La limitazione degli spostamenti e la quasi totale chiusura delle attività commerciali in Italia, ha visto implementare notevolmente il settore degli acquisti online.
Non è un segreto che l’Italia, non è mai stata ai primi posti, nelle classifiche internazionali per quanto riguarda l’informatizzazione dei propri cittadini e conseguentemente l’utilizzo di infrastrutture digitali per gli acquisti online.
Secondo alcuni dei principali organi di stat [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro > Professioni

Acciaio: tutte le lavorazioni per usarlo al meglio

Nel corso degli anni sono state diverse le applicazioni e gli usi che si sono fatti dell’acciaio, ma non tutti sanno che a seconda dell’utilizzo e dell’impiego che se ne faranno, l’acciaio piò essere sottoposto a differenti lavorazioni.
Vediamo insieme le più importanti   L’acciaio è uno dei materiali più utilizzato ai giorni nostri perché uno tra i materiali con il più lungo ciclo di vita.
A essere apprezzate sono anche le sue caratteristiche di [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro

L'importanza dei dispositivi di protezione individuale per la sicurezza sul lavoro

Per dispositivo di protezione si intende una qualsiasi attrezzatura che permette a chi la indossa di essere protetto, nella situazione idonea all'utilizzo dell'attrezzatura.
Lo scopo principale è assicurare la sicurezza nel posto di lavoro, dove non sia possibile rimuovere l'origine dei rischi o limitarne la pericolosità.
Il lavoratore è obbligato, in alcuni casi per legge, a farne utilizzo, a non apportare modifiche e in alcuni casi a seguire co [...]

Continua a leggere
Servizi

È arrivato zorro.it, il giustiziere delle tariffe!

Confronta tariffe e forniture per individuare le più convenienti

L’ISTAT stima che ogni famiglia italiana spenda in media circa 2600€ l’anno per i consumi.
Non poco, considerando che oggi sul mercato esistono tantissimi fornitori di servizi di ogni tipo e che i prezzi dovrebbero dunque essere rimasti pressochè invariati nel corso dell’ultimo anno, se non essere stati direttamente ritoccati verso il basso.
Spesso è proprio la non capacità degli utenti dell’individuare tariffe e forniture più convenienti rispett [...]

Continua a leggere
Tempo libero > Intrattenimento

Contenuti mutlimediali in streming

La TV del presente, non del futuro!

Grazie alle connessioni internet sempre più veloci di cui disponiamo in casa, non ultima la fibra, è oggi possibile accedere anche da mobile, così come da desktop o sulla TV di casa, ad una serie di contenuti che possono essere visionati in streaming.
È questo il caso dei film, che rappresentano probabilmente il contenuto multimediale maggiormente desiderato da quanti amano poter decidere autonomamente cosa vedere in TV e soprattutto nel momento [...]

Continua a leggere