Giugno 2017

Tutti gli articoli di Fai Informazione pubblicati nel mese di Giugno 2017

Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze in affitto nel Salento

La Bandiera Blu e le Cinque Vele di Legambiente aspettano i turisti alle Marine di Melendugno nel Salento, per un tuffo in una delle acqua più cristalline d'Italia.
Ma non è l'unico tratto di costa spettacolare e mozzafiato della regione: ogni anno infatti, il Salento e le sue coste immacolate e selvagge divengono meta di migliaia di turisti, attratti non solo dalla bellezza del mare ma anche dalla ricchezza naturale del territorio e dall'ospital [...]

Continua a leggere
Viaggi e Vacanze > Hotels

Fare le vacanze in un residence sul mare nel Salento

I residence sono l'alternativa all'hotel che permette maggiore autonomia ma offre tutti i servizi dell'albergo, chiavi in mano: lavanderia, riassetto quotidiano, usufrutto di piscina o aree verdi comuni.
Si tratta di strutture generalmente di piccole o medie dimensioni, che ospitano tanti mini appartamenti.
Per le loro vacanze in Salento, sempre più turisti mostrano di privilegiare questa formula, che unisce la comodità all'indipendenza.
Perchè p [...]

Continua a leggere
Edilizia e Costruzioni

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere
Economia e Lavoro > Finanza

Che cosa è un paradiso fiscale?

Un paradiso fiscale è un paese dove c'è un regime fiscale in cui le tasse sono più basse o inesistenti,  comunemente applicato in altri paesi come regola.
In questi territori di solito ci sono di solito due diversi sistemi fiscali, uno per i cittadini e le imprese del paese, e un altro per gli stranieri.
Benefici fiscali che caratterizzano questi paradisi sono in particolare per gli stranieri.
I residenti in questi paesi spesso pagano le tasse co [...]

Continua a leggere
Viaggi e Vacanze

Appartamenti Costa Rei il tuo piccolo angolo di paradiso in Sardegna

Appartamenti Costa Rei il tuo piccolo angolo di paradiso in Sardegna! Piccola località del Sud-Est della Sardegna, Costa Rei vanta oltre 10 Km di spiagge a sabbia finissima ed un mare cristallino.
Situata a circa 70 Km da Cagliari e a soli 20 Km dall’incantevole Villasimius, questo piccolo gioiellino dell’isola sa bene come conciliare il bisogno di relax con l’avventura e la bellezza tipiche del luogo.
Luogo ideale di vacanza per famiglie con bam [...]

Continua a leggere
Servizi

Strumento per la verifica banconote false

Le banconote sono stampate su carta speciale, quindi assicuratevi di controllare come appare la carta se avete il dubbio di trovarvi di fronte a un falso.
Una banconota autentica ha una sensazione simile a quella del tessuto, mentre una nota falsa si sentirà più simile alla carta.
Se non avete lo strumento per la verifica banconote false passate il dito sulla carta e, se è autentica, dovreste sentire la stampa sollevata su aree come la parola "Ba [...]

Continua a leggere
Servizi

Come leggere un preventivo per impresa di pulizie

Quando si decide di affidare la casa, l’ufficio, il condominio alle cure di un’impresa di pulizie, oltre alla qualità del servizio, ai materiali impiegati e alla sicurezza, si guarda con particolare attenzione anche al prezzo.
In Italia, nel 76% dei casi, i prezzi delle imprese di pulizia oscillano tra € 120 e oltre € 650.
Perché una forbice così ampia? Cosa fa la differenza? Una cosa è certa: i listini sono sempre molto indicativi e il prezzo è [...]

Continua a leggere
Motori

Norme sull’omicidio stradale: ecco come funziona

Ecco cosa cambia e cosa si rischia nel caso in cui si venga coinvolti in un incidente con morti

L’automobilista che malauguratamente viene coinvolto in un sinistro che causa morti o lesioni gravi, con le nuove norme sull’omicidio stradale può davvero rischiare grosso.
Ecco cosa si rischia in caso di omicidio stradale: L’automobilista che viene che sotto effetto di alcool o sostanze stupefacenti è responsabile di un incidente che causa un morto, rischia fino a 12 anni di carcere.
Se il tasso alcolemico è oltre 1,5 grammi per litro, la condan [...]

Continua a leggere