Luglio 2019

Tutti gli articoli di Fai Informazione pubblicati nel mese di Luglio 2019

Economia e Lavoro > Finanza

L'authority europea ESMA boccia l'Italia: da noi gli investimenti sono troppo costosi

L'organismo UE che vigila sui mercati e sulla sicurezza finanziaria evidenzia le lacune dell'Italia

Per la prima volta l'autorità Europea per la sciurezza e i mercati (ESMA) ha sviluppato un rapporto che fotografa la situazione degli investimenti retali del Vecchio Continente, destinati alla clientela individuale.
Questa sorta di check-up è arrivato a una bocciatura pesante dell'Italia, che risulta molto indietro rispetto ad altri paesi UE.
L'indagine ESMA sui prodotti finanziari I risultati di questa indagine - voluta dalla Commissione Europea [...]

Continua a leggere
Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Proprietà e benefici dei bioflavonoidi

Scopriamone di più insieme

Approfondiamo insieme alcune delle proprietà e dei benefici che i bioflavonoidi garantiscono al nostro corpo: Guarigione delle ferite.
Fin dai tempi antichi è stato dimostrato che le ferite guariscono prima se si applica la parte bianca della pelle degli agrumi.
Uno dei vantaggi importanti dei bioflavonoidi è che essi rafforzano le pareti dei vasi sanguigni, rivelandosi, quindi, particolarmente adatti in caso di emorroidi, sangue dal naso, person [...]

Continua a leggere
Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

I genitori che vogliono sapere come trattare un figlio tossicodipendente vogliono sapere qual è la strada migliore per aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza.
Quando si vuole far capire ad un figlio tossicodipendente che deve smettere di usare droga ci si ritrova, spesso, a parlare con una persona che fa di tutto per sminuire la gravità della situazione ed allentare la pressione dei suoi genitori.
E’ proprio per questo motivo che, se si vuole [...]

Continua a leggere
Salute e Benessere

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Le persone che si chiedono come convincere un tossicodipendente a curarsi solitamente sono familiari o amici che vogliono sapere quali sono i passi giusti da fare per salvargli la vita.
Come spesso accade, non appena si prova a parlare con un tossicodipendente, per convincerlo a curarsi ci si ritrova di fronte una persona molto chiusa in sé stessa, non disposta a farsi aiutare e che cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione.
P [...]

Continua a leggere
Servizi

err

err

err err err err err err err err  err err err err  err err err err  err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err  err err err err  err err err err  err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err err  [...]

Continua a leggere
Servizi

Matrimonio in vista? Consigli sul Fotografo

Come non sbagliare la scelta del fotografo per il vostro matrimonio

Conoscere il Fotografo Scegliere il fotografo di matrimonio Roma significa affidare il ricordo di una giornata speciale a un vero professionista ed è proprio compito del fotografo immortalare i momenti più importanti del matrimonio, come lo scambio degli anelli.
Lavorare come fotografo mette una grande pressione e per questo è importante affidarsi a un fotografo di matrimonio davvero esperto.
Vediamo ora alcuni consigli sugli scatti che non posso [...]

Continua a leggere
Viaggi e Vacanze > Destinazione

Lecce, la Firenze del meridione

Il centro storico di Lecce è una vera perla in stile barocco, non a caso la città pugliese viene comunemente definita “la Firenze del sud“.
Uno stile architettonico, il barocco rinascimentale, che venne inizialmente ritenuto troppo rivoluzionario, poiché andava a stravolgere quelle che erano state le regole fino a quel momento, introducendo elementi elaborati, insoliti e talvolta bizzarri.
Lecce è un esempio perfettamente riuscito di questo “nuov [...]

Continua a leggere
Edilizia e Costruzioni

Progettazione di edifici passivi: la nuova frontiera del comfort abitativo

Gli edifici passivi (Passive House) sono costruzioni che assicurano il benessere termico senza produrre energia sfruttando i combustibili fossili, o comunque utilizzandoli in maniera trascurabile.

Gli edifici passivi sono chiamati in questo modo perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore interno generato dagli elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda.
  Ma allora, come funziona una casa passiva? Un edificio passivo ricava l’energia necessaria a pareggiare il bilancio termico con siste [...]

Continua a leggere