Salute e Benessere

Armadietti spogliatoio e corretta aerazione

L'importanza di una corretta aerazione per gli armadietti spogliatoio

Gli armadietti spogliatoio, salvo alcuni casi molto particolari, vengono utilizzati per contenere capi di abbigliamento ed effetti personali.

Gli indumenti inseriti, normalmente, sono quelli utilizzati per svolgere il proprio lavoro o un'attività sportiva e per questo motivo non si tratta di abiti sempre puliti.

Proprio per questo motivo è molto importante garantire un minimo di ricircolo d'aria tra l'interno e l'esterno degli armadietti in modo da prevenire la formazione di funghi o muffe sui vestiti o all'interno dei mobili.

Il sistema più utilizzato per far fronte a questa necessità è quello di realizzare dei fori o delle feritoie (dette appunto d'aerazione) sulle ante o sulla struttura del mobile.

I fori, di solito, sono più semplici ed economici da realizzare per i produttori e quindi sono preferiti sui mobili a basso costo oppure quando è fondamentale garantire un elevato ricambio d'aria ed è quindi necessario averne in gran numero sugli armadi. Le feritoie, d'altro canto, per la loro particolare conformazione offrono una maggiore protezione verso l'accumulo di polvere all'interno degli armadietti.

Esiste anche la possibilità di utilizzare entrambi i sistemi sullo stesso mobile, ed è una soluzione adottata in tutti i casi in cui si vuole garantire il massimo del ricambio d'aria.

Oltre a questo, tanti produttori, ad esempio, sfruttano questi elementi per rendere particolari e personalizzati i loro armadietti spogliatoio dal punto di vista estetico.

E' possibile realizzare feritoie con forme speciali che permettano di identificare immediatamente la propria linea di prodotti, oppure forare la lamiera in modo specifico per ottenere motivi, disegni o scritte particolari.

In ogni caso l'importante è che questi elementi, fori o feritoie, ci siano e siano posizionati in modo tale da poter svolgere in modo efficiente la loro funzione. Alcuni modelli, per esempio, sono dotati di feritoie sul tetto o di buchi sul fondo del mobile per rendere più semplice il ricircolo dell'aria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Decesso di un caro : A chi rivolgersi

Onoranze funebri Roma : Affidarsi all'esperienza

Nella vita di ognuno di noi, purtroppo, prima o poi bisogna pensare a un momento tragico come la morte.
E per non restare impreparati di fronte a un evento di questo tipo, è necessario servirsi dell’opera di un vero professionista nel settore delle onoranze funebri.
In questo caso, per quanto riguarda le pompe funebri Roma si può fare affidamento su una azienda di grande tradizione e qualità come La Romana.
Stiamo parlando di una azienda leader n [...]

Continua a leggere

Manicure e ricostruzione unghie: quali sono i loro vantaggi?

La manicure e la ricostruzione delle unghie rappresentano un appuntamento fisso per moltissime donne dello Stivale, ma quali sono i reali vantaggi?

Spesso una donna si reca dall’estetista quasi per abitudine, dato che – come detto – questo rappresenta un appuntamento fisso per molte persone.
In realtà, però, spesso non ne conosciamo i reali vantaggi, e soprattutto scegliamo il centro estetico senza fare attenzione più di tanto.
È un doppio errore: da un lato la consapevolezza è necessaria per apprezzare appieno questo momento, e dall’altro la scelta di un estetista a Roma qualificato ed espe [...]

Continua a leggere

Sedia doccia per anziani, consigli per scegliere quella giusta

Alcuni ausili medici per la terza età sono indispensabili non solo quali supporti obbligatori, ma anche per rendere meno pesanti le normali azioni di routine come l'igiene personale.
In tale frangente facciamo riferimento alla sedia doccia per anziani, un supporto molto valido per consentire all'anziano o a chi se ne prende cura di lavarsi senza stancarsi troppo e senza pericolo.
  Tipologie di sedie doccia per anziani A seconda delle singole esi [...]

Continua a leggere