Casa > Arredamento

Arredare il giardino

Arredi da giardino

La scelta per lo stile di arredo giardino è  molto importante.
È il primo fattore da considerare per   rendere accogliente ogni ambiente esterno.
Scegliere uno stile significa  scegliere il materiale con cui sono realizzati i mobili come sedie, tavolini, poltrone, divanetti da collocare in giardino.

Se si predilige un arredo in ferro battuto sono disponibili mobili sia nel colore classico nero o grigio, anche in  tonalità bianche, o tinte pastello  lilla, rosa, azzurro, verde acqua.

Se si sceglie un arredo di   legno  un tipo di legno resistente e durevole  è il  Teak.
È un legno  pregiato, dell'albero Tectona grandis, originario  del sud asiatico,  e delle foreste tropicali e anche subtropicali.
La sua tonalità varia a seconda dell' origine.
È un legno molto apprezzato perché è duro, resistente ed immune dalle muffe e parassiti.
Presenta anche una buona resistenza  all’umidità,nonchè alla salsedine e   escursioni termiche.
Si consiglia però di utilizzare  sempre l’impregnante per i mobili in legno per proteggerli  dall’azione dei vari agenti atmosferici.
Gli arredi in legno sono venduti nelle colorazioni naturali. Altre volte  si possono trovare anche colorati e fra tutte il colore che viene più venduto è  bianco.

Oltre al ferro battuto e al legno  si  trovano anche arredi realizzati in vimini, materiale resistente che richiede però particolare cura e delicatezza nella pulizia.

Si può adottare anche lo stile rattan. Gli arredi di rattan naturale sono realizzati con un legno di differenti specie di palme e creano uno stile raffinato, che si adatta  a  qualsiasi giardino.
é molto gettonato ance il rattan sintetico per la sua maggiore resistenza e durevolezza contro intemperie e parassiti.

Tra i nuovi materiali poi utilizzati per gli arredi da esterno ci sono   l’acciaio, l’alluminio,  il vetro, la resina .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere