Casa > Arredamento

Arredare il giardino

Arredi da giardino

La scelta per lo stile di arredo giardino è  molto importante.
È il primo fattore da considerare per   rendere accogliente ogni ambiente esterno.
Scegliere uno stile significa  scegliere il materiale con cui sono realizzati i mobili come sedie, tavolini, poltrone, divanetti da collocare in giardino.

Se si predilige un arredo in ferro battuto sono disponibili mobili sia nel colore classico nero o grigio, anche in  tonalità bianche, o tinte pastello  lilla, rosa, azzurro, verde acqua.

Se si sceglie un arredo di   legno  un tipo di legno resistente e durevole  è il  Teak.
È un legno  pregiato, dell'albero Tectona grandis, originario  del sud asiatico,  e delle foreste tropicali e anche subtropicali.
La sua tonalità varia a seconda dell' origine.
È un legno molto apprezzato perché è duro, resistente ed immune dalle muffe e parassiti.
Presenta anche una buona resistenza  all’umidità,nonchè alla salsedine e   escursioni termiche.
Si consiglia però di utilizzare  sempre l’impregnante per i mobili in legno per proteggerli  dall’azione dei vari agenti atmosferici.
Gli arredi in legno sono venduti nelle colorazioni naturali. Altre volte  si possono trovare anche colorati e fra tutte il colore che viene più venduto è  bianco.

Oltre al ferro battuto e al legno  si  trovano anche arredi realizzati in vimini, materiale resistente che richiede però particolare cura e delicatezza nella pulizia.

Si può adottare anche lo stile rattan. Gli arredi di rattan naturale sono realizzati con un legno di differenti specie di palme e creano uno stile raffinato, che si adatta  a  qualsiasi giardino.
é molto gettonato ance il rattan sintetico per la sua maggiore resistenza e durevolezza contro intemperie e parassiti.

Tra i nuovi materiali poi utilizzati per gli arredi da esterno ci sono   l’acciaio, l’alluminio,  il vetro, la resina .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere