Casa > Arredamento

Arredare il giardino

Arredi da giardino

La scelta per lo stile di arredo giardino è  molto importante.
È il primo fattore da considerare per   rendere accogliente ogni ambiente esterno.
Scegliere uno stile significa  scegliere il materiale con cui sono realizzati i mobili come sedie, tavolini, poltrone, divanetti da collocare in giardino.

Se si predilige un arredo in ferro battuto sono disponibili mobili sia nel colore classico nero o grigio, anche in  tonalità bianche, o tinte pastello  lilla, rosa, azzurro, verde acqua.

Se si sceglie un arredo di   legno  un tipo di legno resistente e durevole  è il  Teak.
È un legno  pregiato, dell'albero Tectona grandis, originario  del sud asiatico,  e delle foreste tropicali e anche subtropicali.
La sua tonalità varia a seconda dell' origine.
È un legno molto apprezzato perché è duro, resistente ed immune dalle muffe e parassiti.
Presenta anche una buona resistenza  all’umidità,nonchè alla salsedine e   escursioni termiche.
Si consiglia però di utilizzare  sempre l’impregnante per i mobili in legno per proteggerli  dall’azione dei vari agenti atmosferici.
Gli arredi in legno sono venduti nelle colorazioni naturali. Altre volte  si possono trovare anche colorati e fra tutte il colore che viene più venduto è  bianco.

Oltre al ferro battuto e al legno  si  trovano anche arredi realizzati in vimini, materiale resistente che richiede però particolare cura e delicatezza nella pulizia.

Si può adottare anche lo stile rattan. Gli arredi di rattan naturale sono realizzati con un legno di differenti specie di palme e creano uno stile raffinato, che si adatta  a  qualsiasi giardino.
é molto gettonato ance il rattan sintetico per la sua maggiore resistenza e durevolezza contro intemperie e parassiti.

Tra i nuovi materiali poi utilizzati per gli arredi da esterno ci sono   l’acciaio, l’alluminio,  il vetro, la resina .


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere