Servizi

Arredare l'ufficio

Arredo da ufficio moderno

La modernità e le case moderne oggi sono orientate a piccoli spazi sopratutto nelle grandi città, e se dobbiamo lavorare da casa bsogna ritagliarsi un piccolo spazio anche per il nostro spazio lavoro.

Ci sono oggi in commercio moltissime soluzioni di arredi per home office che permettono di sfruttare magari anche solo un piccolo pezzo di parete dove realizzare un angolo ufficio personale, che è solo magari un posto dove appoggiare il computer e un  piano per mettere cartelline e faldoni di documenti quindi dove posizioanre il necessario. 

Per realizzare un piccolo anglo e lavorare da casa basta infatti una piccola scrivania o un piano per il pc con tastiera dove potere scrivere in tutta comodità, uno spazio per un block notes e magari qualche mensolina dove sistemare documenti vari di lavoro e anche una piccola lampada da scrivani sospesa.

Si possono usare ad esempio  due cassettiere Malm Ikea con un ripiano che abbia  funzione di appoggio.

Quest’ultima mensola  può anche a scelta essere rimossa; in mancanza di spazio potrebbe essere una buona soluzione.
Anche la seduta bisogna sceglierla giusta quando lo spazio diventa minimo e una sedia in pvc trasparente (come la nota Louis Ghost di Kartell) è  azzeccata dato che può rendere l'impatto visiso più leggero e ampio. 

Potete utilizzare per posizionare il pc anche una consolle che avete già in casa e magari metterla a contrasto con vari elementi moderni  (sedia, mensole, lampada) per fare diventare utile e pratico uno spazio ristretto.
Qui la seduta potrebbe essere una sedia ergonomica come Stokke Steps), ma si può ricreare in altri modi tale assortimento, come con una  sedia ergonomica e una piantana da terra , e set con tre mensole abbinate.

Per una soluzione simile il piano d’appoggio dev potere sopportare un minimo  peso (quindi deve essere di almeno 3 cm di spessore) e profondo  non meno di 40/50 cm.
Un'altra soluzione è creare un piano d’appoggio all’interno di una libreria a parete. Questa la potete acquistare o anche realizare col fai da te a scelta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ghisa malleabile come materiale ideale per componenti di distribuzione.

Questo materiale poco conosciuto sta alla base di moltissimi sistemi industriali e domestici

La ghisa malleabile è un materiale conosciuto a partire dal XVIII secolo e si ottiene attraverso un procedimento di lavorazione e cottura, che permette di ottenere un materiale dalle caratterstiche meccaniche migliori rispetto alla ghisa grigia.
In questo procedimento alla ghisa vengono aggiunti elementi di lega che migliorano alcune caratteristiche del materiale: per esempio il rame aumenta la resistenza alla corrosione, mantenendo elevata durez [...]

Continua a leggere

Olimpica Primaria Funeraria

Servizi funebri Roma

Non c’è cosa più triste nel proprio cammino che salutare per l’ultima volta una persona cara che ci lascia per sempre.
Ma è proprio nel momento in cui ci sente più persi che bisogna prendere di nuovo in mano la propria vita e cercare di organizzare una cerimonia all’altezza che possa riunire tutte quelle persone che hanno voluto bene al defunto in un momento di raccoglimento e preghiera.
Per questo è indispensabile affidarsi ad un'agenzia compete [...]

Continua a leggere

CNC: Finitura superficiale ultra precisa con grazie a Fanuc

Quello delle macchine utensili è da sempre un’area strategica per FANUC: con una quota di mercato del 65% e più di 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie per i sistemi CNC, FANUC è da sempre il partner selezionato per tutti i costruttori di macchine che pretendono la massima affidabilità e precisione anche per lavorazioni meccaniche di tipo complesso.
Con oltre 250 funzioni dedicate ai diversi tipi di esigenza e lavorazione, FANUC off [...]

Continua a leggere