Servizi

Arredare l'ufficio

Arredo da ufficio moderno

La modernità e le case moderne oggi sono orientate a piccoli spazi sopratutto nelle grandi città, e se dobbiamo lavorare da casa bsogna ritagliarsi un piccolo spazio anche per il nostro spazio lavoro.

Ci sono oggi in commercio moltissime soluzioni di arredi per home office che permettono di sfruttare magari anche solo un piccolo pezzo di parete dove realizzare un angolo ufficio personale, che è solo magari un posto dove appoggiare il computer e un  piano per mettere cartelline e faldoni di documenti quindi dove posizioanre il necessario. 

Per realizzare un piccolo anglo e lavorare da casa basta infatti una piccola scrivania o un piano per il pc con tastiera dove potere scrivere in tutta comodità, uno spazio per un block notes e magari qualche mensolina dove sistemare documenti vari di lavoro e anche una piccola lampada da scrivani sospesa.

Si possono usare ad esempio  due cassettiere Malm Ikea con un ripiano che abbia  funzione di appoggio.

Quest’ultima mensola  può anche a scelta essere rimossa; in mancanza di spazio potrebbe essere una buona soluzione.
Anche la seduta bisogna sceglierla giusta quando lo spazio diventa minimo e una sedia in pvc trasparente (come la nota Louis Ghost di Kartell) è  azzeccata dato che può rendere l'impatto visiso più leggero e ampio. 

Potete utilizzare per posizionare il pc anche una consolle che avete già in casa e magari metterla a contrasto con vari elementi moderni  (sedia, mensole, lampada) per fare diventare utile e pratico uno spazio ristretto.
Qui la seduta potrebbe essere una sedia ergonomica come Stokke Steps), ma si può ricreare in altri modi tale assortimento, come con una  sedia ergonomica e una piantana da terra , e set con tre mensole abbinate.

Per una soluzione simile il piano d’appoggio dev potere sopportare un minimo  peso (quindi deve essere di almeno 3 cm di spessore) e profondo  non meno di 40/50 cm.
Un'altra soluzione è creare un piano d’appoggio all’interno di una libreria a parete. Questa la potete acquistare o anche realizare col fai da te a scelta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Strumento per la verifica banconote false

Le banconote sono stampate su carta speciale, quindi assicuratevi di controllare come appare la carta se avete il dubbio di trovarvi di fronte a un falso.
Una banconota autentica ha una sensazione simile a quella del tessuto, mentre una nota falsa si sentirà più simile alla carta.
Se non avete lo strumento per la verifica banconote false passate il dito sulla carta e, se è autentica, dovreste sentire la stampa sollevata su aree come la parola "Ba [...]

Continua a leggere

Come leggere un preventivo per impresa di pulizie

Quando si decide di affidare la casa, l’ufficio, il condominio alle cure di un’impresa di pulizie, oltre alla qualità del servizio, ai materiali impiegati e alla sicurezza, si guarda con particolare attenzione anche al prezzo.
In Italia, nel 76% dei casi, i prezzi delle imprese di pulizia oscillano tra € 120 e oltre € 650.
Perché una forbice così ampia? Cosa fa la differenza? Una cosa è certa: i listini sono sempre molto indicativi e il prezzo è [...]

Continua a leggere

Franchising lavanderia: un'opportunità da considerare

Aprire una lavanderia è una prospettiva molto interessante per chi ha intenzione di formarsi professionalmente di avviare un'attività commerciale in proprio.
La lavanderia ha, infatti, cambiato molto il suo aspetto e le sue funzioni rispetto al passato, ma si propone come uno dei servizi più gettonati e fruiti dalle persone al giorno d'oggi.
Tanti capi, soprattutto quelli più delicati e quelli ingombranti non possono infatti essere lavati con la [...]

Continua a leggere