Edilizia e Costruzioni

Arredo bagno classico in muratura

Se desiderate un arredo bagno classico in muratura tre sono sostanzialmente le opzioni che avete a disposizione: ricorrere al fai-da-te, rivolgervi ad un’azienda specializzata in progettazione d’interni e realizzazione di mobili su misura (come l'azienda edile di ristrutturazioni bagni a Milano http://www.ristrutturazioni.milano.it/), oppure utilizzare dei moduli componibili prefabbricati (senza tra l’altro ricorrere a opere murarie) come quelli proposti da Cerasa, che con la sua collezione “I piastrellati” risponde a questa esigenza.

Grazie a finiture, dimensioni e materiali di ante e cassetti, che possono sempre essere scelti dal cliente, e grazie alla possibilità di selezionare la forma e il colore dei rivestimenti di piastrelle, l’azienda garantisce composizioni uniche.

Accanto alla personalizzazione, molti altri sono i pregi offerti dall’arredo bagno classico in muratura di Cerasa: la resistenza all’acqua, la rapidità di montaggio, la praticità delle operazioni di posa (che, come detto, non richiedono opere di muratura), la flessibilità del sistema (i moduli possono anche essere impiegati come pareti e muretti divisori), la realizzazione di interni più rifiniti e capienti della muratura tradizionale.

È vero che qui si parla di arredo bagno classico, eppure pensare che la muratura non si sposi con lo stile moderno sarebbe un errore!

Si tratta di una composizione sempre della stessa collezione dell’azienda, ma della finitura York, caratterizzata da frontali in nero laccato, maniglie a “C”, specchio sagomato e inciso, e lavabo Jazz in ceramica.


Come detto, la muratura consente una spiccata personalizzazione, e infatti, a proposito delle piastrelle da scegliere per rivestire il bagno, sapete che esistono anche quelle firmate dalla Jaguar? Si, proprio la casa produttrice di vetture di lusso! Eppure, non si tratta, come nel caso di altri importanti brand (sia dell’auto che di altri settori, come ad esempio quello della moda), di una linea creata dai designers e che porta il loro nome, ma piuttosto di riciclo: l’azienda Franceram ha infatti ottenuto di poter impiegare i lunotti, i parabrezza, e in generale tutti i componenti costituiti da materiali silicati, dei modelli da rottamare per realizzare nuove piastrelle.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Panche per lo spogliatoio , suggerimenti per la scelta del modello giusto.

Consigli e suggerimenti per scegliere le panche per lo spogliatoio in modo corretto.

Per arredare uno spogliatoio si possono utilizzare vari tipi di panche che si differenziano sostanzialmente per i materiali con cui sono costruite e per la loro diversa conformazione.
Di solito le panche per lo spogliatoio hanno la struttura in metallo e le doghe (che compongono la seduta ed eventualmente  lo schienale)  in legno, metallo o altri materiali particolari.
La tipologia con doghe di legno è considerata quasi sempre la più confortevole [...]

Continua a leggere