Internet > SEM e SEO

Article Marketing e Directory : Come aumentare le visite di un sito web

Come aumentare le visite di un sito web

Chi gestisce un progetto in rete è alla costante ricerca dei metodi migliori per aumentare le visite di un sito web. Molti esperti del settore si sono pronunciati a riguardo, dando dei consigli basati sulle loro esperienze personali e sui loro progetti di successo. Nel corso degli anni sono state proposte numerose tecniche per aumentare le visite di un sito ed alcune di queste hanno dimostrato di poter dare un grande contributo al miglioramento dei risultati di un portale online.

Le due Tecniche a confronto

Un primo metodo per aumentare gli ingressi su un sito web consiste nell’inserire il portale nelle principali directory. Avere il proprio sito su una Directory Italia Gratis dà la possibilità di aumentare la visibilità del progetto, inserendolo in un portale specializzato nella raccolta dei migliori siti web dei diversi settori. I portali specializzati sono organizzati in categorie e sottocategorie, all’interno delle quali sono raccolti ed elencati tutti i siti web che hanno deciso di inserire il loro link, insieme ad una breve descrizione del progetto.

Tanti webmaster puntano molto sulle directory, perché con queste è possibile anche ottenere dei link di qualità, i quali danno un contributo per aumentare l’autorevolezza del sito. Questo si riflette anche in una maggiore facilità di posizionamento dei contenuti che sono già stati pubblicati e di quelli che saranno pubblicati in futuro. Un buon posizionamento sui motori di ricerca si traduce in un aumento del traffico organico, che a sua volta può tradursi in un aumento delle conversioni.

Non bisogna dimenticare che sfruttare le directory consente di aumentare le visite di un sito web anche attraverso il traffico diretto proveniente proprio dalle directory. Scegliendo con cura quali directory utilizzare, sarà possibile che il proprio link venga visualizzato da centinaia di persone diverse e che alcune di queste clicchino perché interessate: in questo modo si otterranno degli accessi che potrebbero portare a conversioni interessanti.

Oltre alle directory, un altro metodo molto utilizzato per incrementare le visite è l’Article MArketing. Questa pratica consiste nella stesura di articoli, all’interno dei quali sono presenti uno o più link diretti al proprio sito. Gli articoli devono essere ospitati da altri portali ed in rete ve ne sono molti che si occupano proprio di offrire ai proprietari di siti web la pubblicazione gratuita.

Per sfruttare al massimo le potenzialità dell’Article Marketing Gratis bisogna ricordare che i contenuti che vengono pubblicati devono essere di reale utilità per il lettore, perché solo in questo modo si potrà sperare che si posizionino bene sui motori di ricerca e che il lettore interessato clicchi sui link presenti al loro interno.

Un errore commesso spesso è di realizzare articoli di bassa qualità, scritti solo per ricevere un link in ingresso, senza tenere a mente che questa pratica può risultare anche controproducente se non viene sfruttata nella maniera appropriata. Se invece la realizzazione dei contenuti viene fatta con cura ed i portali in cui pubblicarli sono scelti con attenzione, l’article marketing si può rivelare uno dei migliori metodi per incrementare le visite del sito web e per migliorare la sua autorevolezza.

Romaweblab | Realizzazione Siti Web Roma


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cose che non funzionano nei testi SEO

Quel che proprio faresti bene a mettere da parte quando scrivi un contenuto

Quali sono quelle cose che proprio non funzionano in ottica SEO è che è bene non adottare nella propria strategia di posizionamento? Vediamolo insieme, e chiedi alla tua web agency Verona di fiducia per approfondire ulteriormente ogni singolo aspetto.
Densità delle parole chiave È il numero di volte che una parola chiave appare per ogni 100 parole.
Se parli di un dato argomento, è normale che la key appaia lungo tutto il post, ma non esiste un nu [...]

Continua a leggere

L'Article Marketing : Ancora una delle risorse Seo più utilizzate nel 2020

Tenchine Seo più utilizzate nel 2020

Nello specifico, l’Article Marketing Italiano, si basa sulla pubblicazione di articoli che ti permetteranno di scalare la classifica SEO attraverso backlinks negli articoli.
Grazie a ciò nell’ultimo periodo l’ Article Marketing Italiano è diventato una delle tecniche più gettonate ed apprezzate, capace d’integrare ogni strategia di web marketing, ma soprattutto di aumentare il traffico di dati sul proprio sito web.
Article Marketing Italia: backl [...]

Continua a leggere

Acquisire nuovi followers

Un servizio utile ed efficace

Riuscire ad ottenere grande visibilità quando si pubblicano dei nuovi contenuti all'interno dei propri profili social è l'obiettivo di ogni azienda che desideri avere un discreto numero di interazioni con i propri utenti e di riuscire a far veicolare più possibile il proprio messaggio pubblicitario o le offerte relative ai prodotti e servizi che si vendono.
Questo è il motivo per il quale oggi in realtà commerciali di ogni tipo si interessano al [...]

Continua a leggere